Corsa su strada

Maratona di New York: il sogno si avvicina

Di alberto

Cover

Il 1° novembre parte la corsa più famosa al mondo: 42,195 metri nella Grande Mela.

Si avvicina il momento della corsa più famosa al mondo, la maratona di New York che domenica 1° novembre prenderà il via.
La 42 Km e 195 metri americana è la manifestazione podistica più conosciuta e alla quale tutti i podisti ambiziosi almeno una volta nella vita vorrebbero prendervi parte. Ma non per tutti però c’è la possibilità, infatti bisogna accaparrarsi il posto già un ...

Continua a leggere

Tre morti alla Maratona di Detroit

Di Giancarlo Costa

Maratona Detroit

Lutto alla Maratona di Detroit, gara americana che sconfina 2 volte in Canada. Sono morti 3 corridori in 16 minuti, anche se i decessi non sono collegati fra loro.
Il primo a incorrere in un malore verso il km 17 è stato un corridore di 36 anni. Pochi minuti dopo è toccato a uno di 65 e a metà gara un altro crollo di un 26enne.

Le cause della morte sarebbe da imputare al freddo e alla stanchezza: i 19000 ...

Continua a leggere

VII° Trofeo Montestella-Milano 25 ottobre 2009

Di alberto

Podio universitari femmine 1° Alice Betto 2° Francesca Leone 3° Cecilia Cattoni

Sulle strade del quartiere Gallaratese di Milano, in zona S.Siro, su un velocissimo e lineare percorso, omologato, di 10 km, si è disputata la VII° edizione del Trofeo Montestella, che ha visto la partecipazione di ben 1200 atleti, il 30% in più rispetto allo scorso anno.


La perfetta organizzazione, e l’habitat di svolgimento, ha attirato i migliori amatori e assoluti della regione, e la Rai 3, che ha premiato l’evento cittadino che testimonia e promuove il podismo secondo lo slogan ...

Continua a leggere

Grande partecipazione per l’edizione numero 7 della “THM”

Di alberto

THM2009 Arrivo

I mille partecipanti di Trecate

Una estate di fine Ottobre ha riscaldato gli animi dei 951 atleti partecipanti alla 7ª edizione di Trecate Half Marathon. La manifestazione ha avuto un grande successo, sorprendendo ancora una volta gli organizzatori, da molti mesi al lavoro per pianificare l’evento.
 
Nella categoria maschile la gara è stata animata dalla sfida a due dei keniani Zakayo Biwott Kipsang, vincitore dell’edizione 2008, e Philemon Serem Kipketer. Già nei primi km la coppia di testa ha ...

Continua a leggere

25 Ottobre 2009: Maratonina di Arezzo e del Fucino

Di alberto

fucino

Completiamo la carrellata di risultati di questa domenica 25 ottobre 2009 , particolarmente intensa di appuntamenti podistici. Si sono infatti disputate anche le mezze maratone di Arezzo e del Fucino.

Ad Arezzo record di partecipazione con 1.400 atleti, e la undicesima edizione viene vinta dall'etiope Seboka Dibaba in 1h03'31"; prima tra gli italiani Domenico Ricatti che chiude la sua prestazione in 1h05'23".

Arezzo Maschile
1- SEBOKA DIBABA TOLA (ETIOPIA) A 01:03:31
2- TALAM ABRAHAM (KENIA MEZZOFONDO RECANATI) A 01:03:32
3- ...

Continua a leggere

Maratona di Lucca prima edizione 2009 e VII edizione Trofeo Montestella

Di alberto

lucca

Ecco in allegato le classifiche di altri due eventi podistici del week end del 25 ottobre 2009 : la prima edizione della Maratona di Lucca e la settima edizione del Trofeo Montestella a Milano.

A Lucca, nella prima edizione dell'omonima Maratona, vittoria di Kipkering in 2h 25' 08". Il keniano ha preceduto due piemontesi, Mario Prandi e Vincenzo Trentadue. Percorso affascinante nel contesto di una delle città artistiche più belle d'Italia, con partenza dal centro, e giro delle Mura, prima ...

Continua a leggere

42000 passi in Valsusa ovvero la Maratona della Valsusa

Di robi

IMG 1003

Riuscitissima prima edizione della 42000 passi in Valsusa ed in contemporanea della Stravigliana, in questa domenica graziata dal freddo dei giorni scorsi.

Impeccabile l'organizzazione che ha gestito in modo ottimo i quasi mille partecipanti,oltre 700 per la Stravigliana e quasi 300 per la maratona..pardon..42000 passi in Valsusa.

I concorrenti,tutti tra l'altro dotati di chip,sono partiti in contemporanea alle 9,30 spaccate, sotto un sole ed un cielo che invitavano quasi ad un tuffo nelle acque del lago. da subito in testa ...

Continua a leggere

Maratona di Avigliana : tracciato impegnativo e affascinante

Di alberto

avigliana

Avigliana: 42 mila passi sono veramente tanti per raggiungere il punto da cui siamo partiti.

42.000 passi, 42 km, mettetela come volete ma sono comunque tanti, non ditelo a quelli delle ultramaratone, a quelli che in 8 ore si fanno 100 km, ma per noi tapascioni il traguardo della maratona riserva tanti sacrifici e sforzi.

Per fortuna che la maratona di Avigliana si posiziona in un territorio di unica bellezza, in una giornata che più che di tardo autunno sembra ...

Continua a leggere