Corsa su strada

Giorgio Calcaterra Campione del Mondo della 100 km

Di Giancarlo Costa

calcaterra mondiale08

Giorgio Calcaterra è il nuovo campione del mondo della 100 Km su strada. Il corridore romano, dopo le polemiche per la scarsa considerazione di cui godono gli atleti di questa specialità, ha conquistato la medaglia d'oro nella prova iridata abbinata all'Ultramaratona degli Etruschi, partita alle ore 10 da Tuscania con arrivo a Tarquinia e alla quale hanno preso parte 249 atleti (161 uomini e 88 donne) in rappresentanza di 33 Nazioni.

Il 36enne romano ha portato a casa il titolo ...

Continua a leggere

STRACONI - GOLDEN RUN - COPPA DELLE ALPI 2008 - Cuneo 9...11...2008

Di Giancarlo Costa

Sicari2020p

Ieri, grazie ad una strepitosa temperatura più primaverile che autunnale, gli oltre 14000 iscritti alla Stracôni sono giunti in piazza Galimberti e, alle ore 9, hanno invaso le vie e le strade di Cuneo in un gioioso e colorato cordone umano.

Un'autentica invasione di appassionati e numerosi accompagnatori che, anche se non iscritti, non hanno voluto perdere l'occasione di una salutare camminata novembrina  e, non ultimo, provare l'emozione di percorrere una nuova parte del ‘Parco fluviale'

Una delle peculiarità di ...

Continua a leggere

STRACÔNI: SIAMO A QUOTA 6.000

Di Giancarlo Costa

Massimo Galliano sempre protagonista sulle strade cuneesi

Il comitato organizzatore ha effettuato i primi riscontri inerenti le iscrizioni che, trascorsa poco più una settimana dall'apertura, hanno raggiunto quota 6000. Un traguardo significativo poiché conferma, e pare incrementare, il trend delle passate edizioni e, non ultimo, dimostra la dinamicità del movimento che il 9 novembre invaderà le strade del nostro capoluogo.

A far da traino a questa marea di partecipanti, in primis, sono le associazioni sportive che sin dalle primissime ore hanno raccolto numerose adesioni.

Il patron della ...

Continua a leggere

Samsung Milano City Marathon: ecco i primi nomi dei protagonisti al via

Di Giancarlo Costa

apertura milano city marathon

Con un tracciato piatto e veloce, leggermente ritoccato con l'obiettivo di
renderlo ancor più scorrevole, la Samsung Milano City Marathon è pronta ad
accogliere i partecipanti dell'edizione 2008 che domenica 23 novembre
tenteranno la loro personale sfida sui 42,195 km. Chi alla prima prova sulla
distanza della maratona, chi con l'obiettivo di migliorare il proprio
primato personale.
Per iscriversi alla Samsung Milano City Marathon-La Maratona di  Milano c'è
ancora tempo e registrandosi on-line sul sito www.milanocitymarathon.it è
possibile risparmiare sulla ...

Continua a leggere

Due morti alla New York Marathon e Di Cecco trovato positivo all'epo un mese fa

Di dave

Arrivano due pessime notizie dal mondo dei podisti, la prima è che due maratoneti alla recente New York Marathon sono decdeuti, il primo è il 58enne Carlo Josè Gomes deceduto poco dopo aver superato il traguardo, mentre del secondo atleta ancora non sono state rese note le genaralità. Inoltre l'assistenza medica è dovuta intervenire in altri due casi per assistere podisti colpiti da malore durante la 42Km newyorkese.

La seconda ci riguarda più da vicino infatti Alberigo Di Cecco è ...

Continua a leggere

I vip's Italiani alla Maratona di New York

Di alberto

Maratona di New York 2008.

Ottima prestazione di Pasquale di Molfetta che, rispettando le attese ha chiuso la Maratona di New York in 3h 38' 00''. Chi è Pasquale di Molfetta ??? Avete ragione, è molto più noto con il nome d'arte di LINUS. Gli italiani in gara erano 3.517, tra questi alcuni forfait, tra cui spiccano quelli dell'ex premier Romano Prodi, di Alex Zanardi e di Teo Teocoli; invece ottimo comportamento di Giuseppe Bergomi con il tempo di 4h05'58'', di Davide Cassani con 3h41'52'' ...

Continua a leggere

Maratona di New York: le interviste ai protagonisti della gara maschile

Di alberto

pro men 18

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti della gara maschile :

MARILSON GOMES DOS SANTOS: sono motlo soddisfatto della gara di oggi, mi piace gareggiare a New York ma la gara è stata molto dura. Come avevo affermato nella conferenza stampa di venerdì, ero pronto a correre davanti, e ci ho provato. Desidero ringraziare gli organizzatori che mi hanno invitato alla gara e il pubblico, che mi dona sempre la sensazione di spingermi sulle gambe. La maratona è sempre un evento difficile ...

Continua a leggere

Maratona di new York: a Gomes il titolo, ancora secondo Goumri

Di alberto

pro men 14

Il report ufficiale della Corsa edizione 2008 - fonte Comitato organizzatore.

C'erano tre corridori che avevano già vinto la New York marathon, ma il favorito era un atleta noto per arrivare secondo o terzo: Abderrhaim Goumri, marocchino. Goumri ha iniziato a dettare il ritmo intorno al miglio 19; quando il suo ultimo avversario ha mollato la presa stremato dal ritmo imposto, Goumri sembrava avere la vittoria in tasca. Ma le maratone spesso sono imprevedibili.

All'inizio un nutrito drappello di atleti ...

Continua a leggere

Maratona di Ravenna in programma domenica 9

Di dave

Domenica si correrà la Maratona Internazionale Città di Ravenna, di seguito potete trovare il programma dettagliato per quella che si preannuncia come una delle più belle maratone autunnali d'Italia, in allegate trovate anche un'interessante visuale del percorso di gara.

Si inizia sabato 8 novembre, alle ore 9 è in programma la Mini Run School e la passeggiata ai monumenti, l'iscrizione è completamente gratuita ed aperta a tutti. Si parte da Piazzale Anita Garibaldi e si arriva in Piazza del Popolo, ...

Continua a leggere

Maratona di Livorno, domenica si prevede un grande evento

Di dave

2007 passaggio dal Piazzale Allievi

Si correrà domenica prossima la maratona organizzata dal Comune di Livorno e dall'ASD LivornoMarathon, con la collaborazione delle Forze Armate.

Una delle maratone di antiche d'Europa che attira nella città toscana atleti da tutta Italia e da almeno quindici paesi esteri. La novità di quest'anno sarà il passaggio all'interno dell'Accademia Navale e la partenza avverrà in Barriera Margherita.

La corsa si snoderà poi nel centro città e dentro il caratteristico quartiere della Venezia, passando poi dall'Istituto Marinaro si arriva a ...

Continua a leggere