Corsa su strada

Record di iscritti stranieri per la Maratona di Roma 2010

Di alberto

roma marathon

A 24 ore dalla terza scadenza d’iscrizione della Maratona di Roma AceaElectrabel del 21 marzo prossimo, è stato già superato il record di iscritti stranieri della prova.

Nel 2007, anno della massima partecipazione straniera, furono 6.109, lo scorso anno 5993: ad oggi (e mancano quasi due mesi all’evento) sono già 6.136 gli iscritti  dall'estero. In previsione, dunque, gli stranieri potrebbero toccare quota 7.000 (chiusura iscrizioni 8 marzo). Dato significativo in quanto record per la prova capitolina e in assoluto in ...

Continua a leggere

Il Vertical Sprint conquista Milano

Di alberto

vertical

Oltre 4.000 persone hanno assistito dal vivo e su maxischermo alle emozionanti fasi finali della gara nella spettacolare piazza coperta in via Galvani. Vertical Sprint è stato uno degli avvenimenti per celebrare la fine dei lavori dell' "Altra Sede". Oltre 14.000 persone hanno visitato tra sabato e domenica in ascensore la vetta del grattacielo e le visite proseguiranno fino alla prossima domenica.

7 minuti e 45 secondi per scalare di corsa i due grattacieli di Regione Lombardia.

Ha avuto luogo ...

Continua a leggere

Prima tappa "aspettando Treviso Marathon" 2010

Di alberto

treviso

Quelli della Treviso Marathon iniziano a correre. Domenica 24 gennaio, a Vidor, debutta la Prosecco Run, prima tappa del circuito di avvicinamento alla maratona del 14 marzo.



Si correrà tra il Piave e le colline del Prosecco, su un percorso molto suggestivo, per circa metà su sterrato. La distanza di gara è di 10 km, l’ideale per iniziare il conto alla rovescia in vista dell’impegno di fine inverno sulla maratona.  

Oltre 400 gli atleti annunciati al via, ma le ...

Continua a leggere

Puccini Marathon 2010 : vince Rotich Solomon

Di alberto

puccini

Tra le donne vince la marocchina Janat Hanane.

Torre del Lago Puccini, 17 gennaio 2010

Il Campione Olimpionico Nicola Vizzoni alle 10.00 in punto, sulle note della romanza “Nessun Dorma” del Maestro Giacomo Puccini ha dato il via ufficiale alla 6ª Puccini Marathon, Maratonina di Carnevale (km.21,097), la gara podistica nazionale competitiva F.I.D.A.L. che ha aperto i festeggiamenti del Carnevale Puccini 2010.

Edizione Record con 1.100 iscritti che confermano la Puccini Marathon come la seconda Mezza Maratona della Toscana (seconda ...

Continua a leggere

Nessun dorma : arriva la Puccini Marathon

Di alberto

puccini

Sarà il Campione Olimpionico Nicola Vizzoni di Pietrasanta (soc. Fiamme Gialle) il Testimonial che darà il via Domenica 17 gennaio, alle ore 10.00 alla 6° Puccini Marathon, mezza maratona Nazionale competitiva Federazione Italiana Atletica Leggera.

 Gli organizzatori auspicano un'ampia partecipazione da parte della popolazione, aderendo alla grande festa sportiva della "Puccini Marathon", e prendendo parte alla "Family Run" la non competitiva di 5 km o incitando gli atleti durante la corsa.

Si ricorda ai residenti a Viareggio che tutto il ...

Continua a leggere

Calendario 2010 : continuano gli spostamenti

Di alberto

calendario 2010

Continua il caos sul calendario 2010, è la volta della Scarpa d'Oro che si trova improvvisamente sovrapposta alla StraMilano 2010.

Riceviamo e pubblichiamo:

La Scarpa d’Oro Half Marathon non si piega. Confermata la data del 21 marzo 2010

Ho appreso ieri mercoledì 13 gennaio 2010, e con sommo disappunto, la notizia che la Stramilano ha deciso di spostarsi nel calendario dal 28 al 21 marzo, giorno in cui a Vigevano organizzeremo la IV Scarpa d’Oro Half Marathon.
Sono negativamente stupita ...

Continua a leggere

Milano City Marathon 2010 : crescono le iscrizioni per l'appuntamento del 11 aprile

Di alberto

milano city marathon 2010

MILANO, 11 gennaio 2010 - Dall’Australia agli Emirati Arabi, dal Venezuela al Canada: a tre mesi esatti dal via, la “nuova” Maratona di Milano sta raccogliendo consensi da ogni angolo del mondo, sotto forma di iscrizioni che, con costante regolarità, stanno arrivando negli uffici degli organizzatori del Consorzio Milano Marathon.




Dopo l’annuncio ufficiale dello spostamento da novembre 2009 all’11 aprile di quest’anno, tutti i timori di possibili defezioni da parte degli appassionati sono stati fugati fin dai primi giorni di ...

Continua a leggere

San Bartolomeo : in 500 partecipano alla seconda tappa della Elleffe Race

Di alberto

Partenza

Il keniano Simukeka si aggiudica la seconda tappa del Circuito 2010
Tra i partecipanti anche il cantante-podista Gianni Morandi

Ad un mese di distanza dalla prima tappa di Sanremo il circuito Elleffe Race Half Marathon 2010 si ripete con un nuovo successo, in occasione della 26^ Maratonina d’Inverno a San Bartolomeo in Bosco (FE).

Dopo giorni di neve e pioggia, che ha continuato a cadere fino alla nottata precedente alla gara, l’encomiabile lavoro degli organizzatori è stato premiato da una ...

Continua a leggere

Cinque Mulini il 31 Gennaio 2010

Di alberto

cinque mulini

San Vittore Olona, 5 Gennaio 2010Un appuntamento che si rinnova di anno in anno dal lontano 22 Gennaio 1933, giorno della prima edizione di quella che in seguito sarebbe divenuta la più importante e blasonata manifestazione di corsa campestre dell’intero globo. Il report della gara 2010 a questo link http://runningpassion.lastampa.it/news/all-etiope-mesfin-la-5-mulini-2010-620800Sono 78 le edizioni della Prova Lombarda che prenderà il via sabato 30 Gennaio con le gare riservate alle studentesche ed avrà il suo momento più importante domenica 31 con la disputa delle ...

Continua a leggere

Maratona sul Brembo 2010 : record in campo femminile

Di alberto

Treviolo

La settima edizione della maratona sul Brembo si è conclusa con due record.Monica Casiraghi, con il tempo di 2h58’19”, ha migliorato il record della gara, stabilito nel 2008 da Lorena di Vito (2h58’37”).In questa edizione hanno tagliato il traguardo ben 241 atleti, (nel 2007 furono 217). Sicuramente la bella giornata ha contribuito a questo risultato.La gara ha visto in testa, nelle prime battute di gara, Emanuele Zenucchi (La Recastello Radici Group), intenzionato a portare a tre le vittorie in questa ...

Continua a leggere