Corsa su strada

Vittoria Keniana alla Corriferrara 2010

Di alberto

corriferrara

Ancora un keniota, dopo il 2006, si aggiudica la Corriferrara

Successo per la Corriferrara 2010 nonostante la concomitanza con la Maratona di Verona. Oltre 800 iscritti, e 646 concorrenti che hanno tagliato il traguardo, 552 maschi e 94 donne. Ma il successo si completa in realtà con le altre iniziative non competitive che hanno visto la distribuzione di ben 1000 pettorali. Festa dello sport, quindi.

Vince il keniano di 22 anni Elisha Tarus Meli, che batte per distacco i marocchini ...

Continua a leggere

Corsa in Rosa: donne alla conquista di Udine

Di alberto

corsainrosa

Grande partecipazione per la giornata di sport al femminile

Udine si è tinta di rosa e lo sport ha catturato il suo cuore. Tante le iscrizioni e il riscontro di pubblico in occasione della 3a Corsa in Rosa e della 2a Marcia in Rosa svoltesi oggi. Una mattinata al femminile all'insegna dello sport organizzata dall’Associazione Maratonina Udinese, in collaborazione con l'Associazione polisportiva dilettantistica Libertas Grions e Remanzacco.

Ai blocchi di partenza, alle 9.30, c'erano le atlete della Marcia Donne/Marcia in ...

Continua a leggere

Presentata la CORRIFERRARA Half Marathon for Unicef

Di alberto

corriferrara

Si corre domenica 21 febbraio 2010Quando manca pochissimo alla manifestazione, si mantiene viva la speranza di arrivare al migliaio di presenze.

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 19 alla mezzanotte, e dopo quella data sarà possibile iscriversi solo alla non competitiva STRAFERRARA e alla MINICORRIFERRARA for Unicef.

Novità per le partenze, per una variazione di percorso, il via delle gare di Half Marathon (podistica e diiversamente abili) sarà in Corso Martiri della Libertà e i concorrenti avranno di fronte a loro ...

Continua a leggere

11^ Edizione Siracusa Marathon : flash news

Di alberto

siracusa marathon

Domenica si corre anche a Siracusa, per la undicesima edizione della maratona. Speranze italiane concentrate sul bergamasco Emanuele Zenucchi.

La manifestazione nel suo complesso prevede, oltre alla distanza classica della maratona, anche una mezza maratona e la Lilt Marathon sulla distanza di due km, aperta a tutti e specialmente rivolta alle famiglie. I 400 concorrenti che sono attesi si cimenteranno sul percorso rinnovato che si snoderà dalla partenza di via Minerva fino al traguardo al tempio di Apollo.

Continua a leggere

Verona Marathon : attesi almeno 6.500 concorrenti

Di alberto

verona marathon

Domenica il primo grande appuntamento stagionale con la Maratona di Verona.

E' tutto pronto per la gara di domenica che, con partenza da Piazza Bra vedrà oltre 6.500 podisti cimentarsi con la loro passione lungo le strade della città veneta. Ma non sarà solo Maratona, essendo prevista anche la manifestazione della Roller Marathon e della Family Run. Quest'ultima impegnerà genitori e bambini sui percorsi di 5 e 10 km, con l'eccezionale presenza di Silvia Battisti, miss Italia 2007, e domenica ...

Continua a leggere

Gazzetta lancia il primo "RUN" reality!

Di alberto

Turbolenti e Omar Fantini THE R.U.N. by Powerade 1

Milano, 17 febbraio 2010 – E’ stato presentato oggi nella sala Montanelli di Via Solferino THE R.U.N. by Powerade, il circuito di running più importante d’Italia organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, che quest’anno torna con un nuovo nome, nuove tappe e la grande novità del reality.

Questo è il senso dell’intervento del Vicedirettore de La Gazzetta dello Sport Franco Arturi, che nel corso della conferenza stampa milanese ha dichiarato: “Ancora una volta La Gazzetta dello Sport ...

Continua a leggere

Anche Alex Zanardi alla Maratona di Roma 2010

Di alberto

alex zanardi

Flash News dalla maratona di Roma.


Alex Zanardi, il 43enne pilota bolognese di Formula 1 e Formula Indy che nel 2001 interruppe la carriera automobilistica a causa di un grave incidente in gara nel campionato CART, sarà per la prima volta al via della Maratona di Roma AceaElectrabel. Il 21 marzo, dal Colosseo, Zanardi con la sua handbike “targata” Barilla prenderà il via insieme con gli oltre 15.000 partecipanti previsti.

Il pilota ha iniziato a dedicarsi alla maratona in handbike ...

Continua a leggere

Run for Fun: Milano a favore della corsa

Di alberto

Nuova immagine

I  parchi milanesi si trasformano in scuole per nuovi runners.

Riprende da sabato 20 febbraio Run for Fun la manifestazione gratuita per gli amanti della corsa.
Si tratta di una serie di incontri volti ad insegnare ai “futuri podisti” a correre con la tecnica corretta e a fornire gli strumenti utili a migliorare e potenziare la prestazione.

Run for Fun
L’iniziativa Run for Fun sostenuta da Comune, Provincia e Regione è circoscritta ai soli parchi milanesi e si ripete anche ...

Continua a leggere

Cristina Borra tenta il record di 13 maratone corse di fila

Di dave

Borra

Cristina Borra è nata a Torino nel 1961 è una donna ultra sportiva, nella sua vita hanno avuto ampio spazio arrampicata e pallavolo, negli ultimi anni l'amore per la corsa è sbocciato. In 10 anni ha chiuso 84 maratone, tre 100km e la 24h di Torino, numeri non male per una "semplice appassionata".

Cristina vuole tentare l'impresa al femminile che due anni fa ha compiuto Enzo Caporaso, per lui 51 maratone in 51 giorni per entrare nel guinness; per la ...

Continua a leggere

Arriva la K-Run la corsa non competitiva per i corridori tecnologici

Di dave

SfondoTop

Nelle giornata del 5, 6 e 7 marzo si svolgerà Expogadget, la fiera dedicata agli appassionati di tecnologia e hitech, voi direte cosa c'entra tutto questo con la corsa?

Ebbene durante la fiera si svolgerà la prima K-Run, corsa non competitiva di 10Km per tutti gli appassionati di corsa e hitech, gli iscritti dovranno presentarsi al via con un gadget elettronico che li accompagnerà per tutta la corsa, dal classico cardiofrequenzimetro al lettore MP3 tutto in nome della tecnologia e ...

Continua a leggere