Gare

Hakim Radovan e Maria Grazia Roberti vincono il Trofeo Nasego - Casto (BS)

Di Giancarlo Costa

Rifugio Nasego

Gara di sola salita con 850 metri di dislivello quella che dal paese di  Casto (420 m.) arriva al Rifugio Nasego (1270 m.), su un percorso misto di asfalto e sterrato.

Nella gara maschile vittoria di Hakim Radovan in 1:15'11", su Marco Rinaldi 2° 1:16'44", Alessandro Rambaldini 3° 1:17'42", Cristian Terzi 4° 1:19'38" e Marco Agostini 5° 1:20'3".

L'atleta della Forestale Maria Grazia Roberti s'impone nella gara femminile in 1:29'16" su Cristina Scolari 2° 1:32'23" e Nadia Turotti 3° 1:42'02". ...

Continua a leggere

Sabato la 5^ edizione Mezza Maratona Città di Cuneo 2009

Di alberto

cuneo

Sabato 23 maggio Cuneo offre il via ad una serie di corse podistiche serali, volte a sfuggire la calura estiva che, ci auguriamo, si sta ormai avvicinando.

L'evento di sabato raccoglie tre manifestazioni sportive diverse. La Mezza Maratona, con partenza dal Lido di Cuneo-Parco della Gioventu alle ore 19.00, per affrontare un percorso andata e ritorno, sostanzialmente piatto salvo un falsopiano presente a Borgo San Dalmazzo, in salita all'andata e in leggera discesa nel ritorno. Quest'anno la gara vale come ...

Continua a leggere

Domenica 24 la seconda edizione della The Media Runing Challenge

Di alberto

cocacola

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno nella sua prima edizione con 1000 partecipanti, Fondazione Coca-Cola HBC Italia presenta la seconda edizione di The Media Running Challenge, la corsa non competitiva a scopo benefico per gli amanti e non del running e rivolta a tutti coloro che operano nella comunicazione, giornalisti, pubblicitari, responsabili del marketing, che con la loro voce e la loro partecipazione potranno sfidarsi per aiutare la Onlus In-Oltre, un’Associazione che dà supporto a ragazzi con disabilità.
The ...

Continua a leggere

Giro delle Casere - Valtaleggio (BG)

Di Giancarlo Costa

Emanuela Brizio Foto archivio Trofeo Kima

Emanuela Brizio e Paolo Larger si sono imposti nell'impegnativa gara di Skyrunning, giro delle Casere, in Valtaleggio su un percorso di 24 km e 2800 metri di dislivello complessivo. Per Emanuela Brizio "solita" marcia trionfale a conferma di una grande condizione fin dall'inizio di stagione, seguita ad una certa distanza da Giulia Miori e Lisa Buzzoni.

Grande gara maschile, molto tirata con continui cambi di scena, con gli atleti impegnati che davano sempre il meglio delle loro possibilità, sfruttando un ...

Continua a leggere

Annullato il Cromagnon, il Trail da Limone Piemonte alla Costa Azzurra

Di Giancarlo Costa

Apertura Cromagnon

La neve caduta sulle montagne quest'inverno è stata tanta, ed ora che s'inizia a pensare alla nuova stagione di corse in montagna, trail o skyrunning, ecco che iniziano i problemi a causa della troppa neve sui sentieri. Il Comitato Organizzatore del Trail Cromagnon, da Limone Piemonte a Cap d'Ail in Costa Azzurra, dopo il sopralluogo sul percorso ha deciso l'annullamento di questo suggestivo trail di 112 km, con 5700 metri di dislivello positivo e 6700 metri di dislivellonegativo. Questo è ...

Continua a leggere

Maratona di Pisa : vittoria al marocco davanti a Zenucchi

Di alberto

pisa

In Toscana, all'11^ Maratona Internazionale PisaMarathon, da Pontedera a Pisa il primo a tagliare il traguardo è stato il marocchino Abdelhafid El Hachlimi (Imola Sacmi Avis) in 2h26:38, secondo Emanuele Zenucchi (La Recastello Radici Group - 2h30:01) e terzo lo spagnolo Unai Lafuente Castrillejo (2h35:29).

Nella gara femminile successo della tedesca Laurence Wylcans (3h09:10) sulla polacca Ewa Kepa (Running Club Futura - 3h10:32) e la statunitense Kelli Witter (3h13:01) con la connazionale Stephanie Feagin, prima nella mezzamaratona 1h30:07.

Nella mezza ...

Continua a leggere

Le foto del trail Finestre di Pietra di Cantalupo Ligure (AL)

Di Giancarlo Costa

Apertura Finestre di Pietra

Raccontare la gara attraverso le immagini era l'obbiettivo di questa trasferta a Cantalupo Ligure, quindi ho seguito la corsa dal di dentro, con zainetto e macchina fotografica, su e giù per creste e sentieri della Val Borbera e Curone. Un trail bellissimo, condito con la perfetta organizzazione degli Orsi, e quell'ambiente che era il giusto mix tra lo sport di tendenza e fatica (il trail running) e la festa popolare, che ha avuto l'apice il sabato sera durante le premiazioni.

Continua a leggere

Cantalupo Ligure (AL) consegna le chiavi delle Porte di Pietra a Fedel e De Stefano, Vipiana e Vergura nella 35 km

Di Giancarlo Costa

apertura trail Cantalupo ligure

Emozionante davvero il sabato dedicato alla corsa sugli Appennini al confine tra Piemonte e Liguria, in Val Borbera, con partenza ed arrivo a Cantalupo Ligure. Il trail running è la specialità emergente del mondo della corsa, anche perchè permette di scoprire sentieri, creste, montagne correndo per ore in posti sconosciuti alla maggior parte dei corridori, grazie alla passione di un gruppo di corridori-organizzatori, gli Orsi, capitanati da Fulvio Massa, che hanno passato giorni a tracciare questi bellissimi percorsi. Già perchè ...

Continua a leggere

14^ Marcia Città di Chiavari

Di alberto

chiavari

Giornata estiva e clima perfetto hanno fatto da contorno ad oltre 300 podisti che hanno apprezzato l'itinerario di 11,5 km della quattordicesima edizione della Marcia Città di Chiavari. Grande festa quindi per tutti i partecipanti in una bella giornata di sport e aria aperta. La gara è la prima prova del "Trittico Maratoneti Tigullio 2009". Le altre due gare si terranno il 26 giugno con la 5^ Marcia "Per...correndo il Centro Storico" sempre a Chiavari e il 2 agosto con la 13^ Edizione ...

Continua a leggere

SLIMANI BENAZZOUZ vince la terza edizione della Via Francigena Half Marathon

Di alberto

francigena

Grande successo di iscritti alla terza edizione della Via Francigena Half Marathon, con oltre 800 atleti all'arrivo e svoltasi oggi a Vercelli. Il tempo clemente spinge gli atleti a buone prestazioni, vince Slimani Benazzouz in 1h07'46'' davanti ad un ottimo Ivano Pozzebon che chiude con il tempo 1h08'11''. Terzo Rizzi Igor distanziato di 37'' da Pozzebon.

A  Michalska Marzena la vittoria nella categoria femminile in 1h19'59''. 

In allegato la classifica,

Continua a leggere