Gare

Maratona di Messina 2010 : vince Hichan El Barouki

Di alberto

messina

La terza edizione della Messina Marathon vinta dal marocchino Hichan El Barouki.

Vittoria del marocchino in 2h20'33", senza il nuovo record della manifestazione, precede il keniota Paul Kangogo cha ha chiuso in 2h20'38".

Record in campo femminile con la vittoria di Sofia Biancarosa.

Ottimo successo di partecipazione, con 751 iscritti alla parte competitiva, e 642 alla non competitiva. partiti sotto lo sguardo attento della Cucinotta, madrina dell'evento.

Classifiche complete al link che segue : clicca qui

Continua a leggere

Mezza maratona di Rieti : muore a 35 anni

Di alberto

runningpassion

Mancavano meno di 100 metri al traguardo quando, a causa di arresto cardiaco si è accasciato al suolo.

Aveva presentato regolarmente tutta la documentazione media, eppure l'imprevedibile è successo; a meno di 100 metri dal traguardo, a soli 35 anni.

L'atleta lascia la compagna e una piccolissima bambina. Nessuna parola in più puo' spiegare il dolore e lo sconforto.

Continua a leggere

2^ Maratonina dell'Accademia GdiF - 2010

Di alberto

MaratoninaGdF2010

di Paolo KalendaVenerdì 23 aprile, presso l’incontaminata cornice del Parco Callioni, sito in Roncola di Treviolo (BG), si è svolta la 2^ edizione della “Maratonina dell’Accademia”, una gara podistica riservata ai frequentatori dei Corsi dell’Accademia della Guardia di Finanza, al personale permanente e agli Ufficiali Istruttori, per un totale di 226 partecipanti.

In un clima londinese, alle ore 09.45, con un colpo di pistola, come nelle migliori tradizioni, è cominciata la gara.

A differenza della prima edizione, quest’anno era possibile ...

Continua a leggere

Maratona di Padova 2010 con tanti record

Di alberto

padova 2

Doppio successo keniano: sorpresa Chepkwony nella gara maschile, mentre Rael Kiyara migliora dopo undici anni il primato femminile . Classifica completa 2010 in allegato.

Gualdi abbatte il suo personale e si avvicina a Barcellona. Morandi: «Grazie Padova, ho trovato un calore unico». Zanardi: «Che progressi rispetto al mio debutto!»

(Padova 25.04.10) Ancora record. Se il 2009 si è chiuso con il nuovo primato della gara maschile, il 2010 della Maratona S.Antonio ne festeggia addirittura due: quello della prova femminile, chiusa ...

Continua a leggere

Maratona di Londra 2010 : vittoria dell'etiope Kebede

Di alberto

kebede

FLASH NEWS : vince l'etiope Tsegaye Kebede.

Dopo l'inconyìtrastato dominio keniano alla maratona di Londra, tocca ora all'etiope Tsegaye Kebede. Con una corsa combattuta nella parte iniziale, Kebede (secondo nel 2009) taglia il traguardo dell'edizione 2010 della Maratona di Londra in 2h5'18". In gruppo fino al 35 km, vince anche il duello con il keniota Kirui e giunge al traguardo con una cavalcata solitaria.

Continua a leggere

9 maggio 2010: si avvicina la corsa in Rosa

Di alberto

avon running

Correre è più facile quando lo si fa per un obiettivo concreto. Si avvicina l’AvonRunning 2010, la corsa delle donne  con un duplice obiettivo: sensibilizzare le donne alla cura del proprio benessere psico-fisico attraverso uno sport come la corsa, e raccogliere fondi da devolvere sul territorio a favore della prevenzione e lotta del tumore al seno e contro la violenza domestica.

La corsa è divisa su due percorsi: quello competitivo di dieci chilometri e quello non competitivo a  ritmo libero ...

Continua a leggere

Maratona di Padova : anche Console ed Errebah

Di alberto

rosariaconsole

Rosalba sarà al via della mezza da Camposampiero, Mostafa sarà a Vedelago nella gara da 42 chilometri
Iscrizioni a quota 4.388, il 10% in più rispetto all’anno scorso. Boom di stranieri: sono 298, più del doppio del 2009
(Padova 22.04.10) Sono 4.388 gli atleti iscritti ufficialmente alla Maratona S.Antonio di quest’anno, tra la gara di 42,195 chilometri da Vedelago e la mezza che parte da Camposampiero. Numero che incrementa del 10% i 3.960 toccati nel 2009, segno che l’appuntamento padovano, ...

Continua a leggere

Campionato Regionale Piemontese di corsa in montagna - Villadossola (VCO)

Di Giancarlo Costa

Bernard e Martin Dematteis (foto www.dragonero.org)

Prima prova di campionato regionale piemontese individuale, con i gemelli Dematteis, reduci dalla stagione invernale di cross, che si affacciano alle competizioni in montagna alla solita maniera, vincendo in coppia, anche se la vittoria va a Martin per un secondo su Bernard (51:12 e 51:13). Terzo gradino del podio per Rolando Piana, idolo di casa, che riesce ad avvicinarsi notevolmente ai due nazionali della Val Varaita, con il tempo di 51:23. Quarto il forte protagonista ossolano di corsa su strada ...

Continua a leggere

Tutta dritta 2010 ma con qualche curva...

Di robi

IMG 4269

Ed ecco qui il consueto tributo all'universo femminile che popola e colora ogni evento del genere, volti stanchi ma soddisfatti di aver comunque conquistato il traguardo a prescindere dal tempo impiegato.

Probabilmente non ci sarete tutte ma faremo del nostro meglio le prossime volte per far sì che vi troviate  in questa gallery a voi dedicata.

Complimenti donne podiste.

Continua a leggere