Gare

Tornareccio: Corsa dei Paladini

Di alberto

podio

TORNARECCIO   29-05-2010 - di Camillo Campitelli.

Allegata la classifica generale.

Tornareccio è un piccolo paesino in provincia di Chieti conosciuto soprattutto per la rinomata produzione di miele ed è infatti soprannominato anche "La città del miele".

Proprio a Tornareccio si è svolta sabato 29 magio 2010 la 2° edizione della corsa dei Paladini, gara podistica  in salita di km 6,500 con partenza da Tornareccio m.630 s.l.m. e arrivo sul Monte Pallano   posto a circa 1000 metri s.l.m.

Attraversando un incantevole paesaggio immerso ...

Continua a leggere

Pertile e Console Campioni d'Italia della Mezza Maratona

Di alberto

pertile

A Polpèenazze aggiudicati i posti della squadra azzurra per gli europei di Barcellona. Clicca qui per la classifica generale.

E' stata oggi definita la rappresentativa italiana per la mezza maratona che si svolgerà ai Campionati Europei di Barcellona, dal 26 luglio al 1 agosto 2010. 

Assieme a Ruggero Pertile ci sarà Stefano Baldini (campione in carica grazie alla vittoria del 2009), Denis Curzi, Caimmi, Andriani e Egidio Bourifa. Suscita clamore la mancata selezione di Danilo Goffi allenato da Giorgio Rondelli. ...

Continua a leggere

Corritorino 2010: 4...500 partecipanti

Di alberto

CorriTorino

Grande successo della Corritorino 2010.

Sarà l'assenza dei grandi appuntamenti podistici torinesi, spostati quasi tutit in autunno, sarà la voglia di podismo che cresce ormai ovunque oppure la giornata tutto sommato clemente, fatto sta che Corritorino 2010 è stato un grande successo di partecipazione a testimonianza della reattività della città di fronte ad iniziative di sport e podismo anche di natura non competitiva. Alla fine la Corritorino è stata davvero una festa dello sport, in senso letterale. Sono stati ben ...

Continua a leggere

Passatore 2010: sempre Calcaterra e la genovese Sonia Ceretto

Di alberto

passatore arrivo calcaterra

Ancora il tassista romano : vince anche l'edizione 2010 della Passatore. Sonia Ceretto si aggiudica la gara femminile. Classifica generale in allegato.

Pioggia e grandine cadute nel tardo pomeriggio hanno rallentato il ritmo degli atleti ma non hanno ostacolato il raggiungimento di un nuovo record del Passatore : ben 1031 gli arrivati al traguardo.

Nella categoria maschile vince Calcaterra, in 6 ore 51' 29", davanti a Tsyganov(7 ore 02' 40") e terzo l'italiano Caroni Francesco in 7 ore 04' 04") ...

Continua a leggere

Cortina Dobbiaco 2010: vince Said Buodalia

Di alberto

cortina dobbiaco

Alla 11° Cortina – Dobbiaco Said Buodalia compone la sua 4° sinfonia. 3.500 i partecipanti. Clicca qui per la classifica generale .
Nella città cara a Gustaf Mahler Said Buodalia compone la sua musica e ottiene la 4° vittoria consecutiva: ai suoi pur validi avversari non resta che ascoltarlo in silenzio. Questa volta il forte atleta marocchino non ritocca il record della corsa, ma
lascia il secondo classificato, l'altro marocchino Khalid En-Guady a 3:51, il quale precede di un nulla ...

Continua a leggere

Al Monviso Vertical Race bis per Alma Rrika e Paolo Bert - Crissolo (CN)

Di Giancarlo Costa

01 Romina Cavallera Alma Rrika Giovanna Malan premiate da Carlo De Giovanni

Il Re di Pietra ha ospitato ai suoi piedi la quarta edizione del Km Verticale, sull'ormai classico percorso allestito dagli organizzatori, la Pro Loco di Crissolo e Carlo Degiovanni, sulle piste da sci di Crissolo, che ricalca la prova di Vertical Race dei mondiali di scialpinismo del 2006. Il percorso di gara ha uno sviluppo di 4,175 km e 1000 metri di dislivello, in alcuni tratti con pendenze superiori al 30%, partendo dal piazzale degli impianti di Crissolo e risalendo ...

Continua a leggere

Mezza di Asti 2010: Errebbah in volata su Abderahim.

Di Marco Ceste

mezza asti 009 prima

Asti si è svegliata all’alba per accogliere i 430 atleti che hanno preso parte alla mezza maratona 2010, seconda edizione. Clicca qui per la classifica.

Il cielo completamente coperto fin dalle prime luci è stato clemente, evitando di bagnare corridori e spettatori con la pioggia e offrendo invece un clima perfetto per affrontare i 21,097 Km. Percorso che si è snodato interamente nelle vie cittadine, comprendendo anche un tratto su strada sterrata e con l’arrivo sulla pista del Palazzetto dello ...

Continua a leggere

Curnis 2010 : i volti della fatica

Di alberto

fatica del vincitore

La fatica, il denominatore comune per tutti i 232 arrivati della Curnis, dal primo all'ultimo. La distanza, le salite, il clima umido, qualche volta anche un allenamento non perfetto : i volti dei nostri podisti trasmettono passione e sentimenti, e tanta soddisfazione.

Buona visione !

Continua a leggere