Gare

Gaeta - Formia 2 giugno 2010 - Memorial Domenico Paone

Di alberto

gaeta formia cover 2010

Un grande successo, grazie anche al tempo che ha voluto aiutare l’ A.S.D. POLIGOLFO FORMIA
che ha preparato nei minimi particolari questo evento.

Al nastro della partenza in piazza Traniello a Gaeta si sono presentati più di 400 atleti, ma già dai primi chilometri era battaglia tra gli atleti più forti, agevolati dal percorso completamente pianeggiante fino a due chilometri dall’ arrivo, attraversato tutto il golfo di Gaeta si entrava nel territorio formiano nello splendido lungomare di Vendicio, per poi ...

Continua a leggere

Primo Trail del Marenchetto: domina Alfonso Bracco

Di Marco Ceste

alfonso bracco2

In circa 150 hanno partecipato alla prima edizione del Trail del Marenchetto. La gara è stata organizzata dalla polisportiva salese e si è svolta fra le colline e le strade cuneesi di Sale delle Langhe.

Due gli eventi in contemporanea: il trail di 32 Km, con un dislivello di 1300 m, e la camminata di 10 Km, con un dislivello di circa 400 m. Nel trail, il primo a giungere sul traguardo è stato Alfonso Bracco, con il tempo di 2h, ...

Continua a leggere

Trail del monte Soglio - Forno Canavese (TO)

Di Giancarlo Costa

01 Il podio femminile del Trail del Monte Soglio

Di Carmela Vergura

Di solito quando racconto delle mie gare, esprimo pensieri, sensazioni, emozioni che, in qualche modo, possono avermi colpito durante la manifestazione, o sulla giornata, o su qualsiasi cosa che mi faccia riflettere. Del trail di Forno Canavese sono molte le cose mi hanno colpito. Non parlerò della gara dal punto di vista competitivo, fattore decisivo per qualcuno, scriverò dei miei pensieri che mi hanno accompagnato per quasi due giorni.

Il personaggio: Marco Olmo, il protagonista della vigilia ...

Continua a leggere

Spitsebergen : la corsa dei ghiacci

Di alberto

SPITSBERGEN

Si corre il 5 giugno la maratona più a nord della terraSabato 5 giugno si terrà la Giornata mondiale dell'Ambiente e un manipolo di ardimentosi sportivi avrà il piacere di trascorrerla – e festeggiarla – in maniera davvero estrema e originale: correndo la maratona più a nord del mondo, la Spitsbergen Marathon.
La competizione, che si correrà nell'incantato e suggestivo scenario delle norvegesi isole Svallbard (più precisamente nel loro capoluogo, Longyearbyen), offrirà ai podisti l'opportunità di prendere parte a tre ...

Continua a leggere

Pistoia -Abetone 2010: intervista all'Assessore allo Sport

Di alberto

pistoia abetone 2010

Si avvicina la più grande ultramaratona in salita d’Europa: la PISTOIA ABETONE
Tra le tante autorità che parteciperanno alla 35^ edizione della PISTOIA ABETONE, ci sarà anche Mario Tuci, Assessore allo Sport, nonché Vice Sindaco del Comune di Pistoia, che così ha risposto a qualche domanda a proposito della manifestazione:
Qual è il significato di una corsa come la Pistoia Abetone, giunta quest’anno alla sua trentacinquesima edizione?
“Manifestazioni come la corsa Pistoia-Abetone sarebbe riduttivo definirle semplicemente sportive. Si tratta di ...

Continua a leggere

Dalle Ultra maratone al Trail: il fascino di nuove sfide

Di alberto

Guide trail 00

Si avvicina la 100 km delle Alpi (Torino-Saint Vincent) e cresce il fascino per le grandi imprese podistiche. Enzo Caporaso ci aggiorna sull'organizzazione e apre un nuovo fronte verso il mondo del trail.

Vi propongo la presentazione di un libro sul mondo delle corse trail, scritto da un nostro tesserato in coppia con un amico.
Anche io piano, piano mi sto avvicinando a questo mondo e sto scoprendo quanto fantastico sia.
Forse grazie anche a opere come questa sarà possibile ...

Continua a leggere

Domenica 6 giugno diciottesima StraCiriè

Di Marco Ceste

cirie

L’associazione sportiva dilettantistica Nuova Atletica Ciriè, con il patrocinio della Regione Piemonte, la Provincia di Torino e la Città di Ciriè e in collaborazione con l’Atletica Venturoli, organizza la diciottesima edizione della StraCiriè.

È una manifestazione regionale competitiva approvata dalla Fidal, di 10 Km, valida come quinta prova Gran Premio Provincia di Torino. Partecipano le categorie Assoluti, Master e Giovanili. Si svolgerà domenica 6 giugno e prevederà, accanto alla gara, la Cammina Ciriè, camminata di 6 Km aperta a Tutti.Le ...

Continua a leggere

Montagna, a Barge la Infernotto Race 2010

Di Marco Ceste

paolo bert

È organizzata dall’ASD Podistica Valle Infernotto e si svolgerà domenica 6 giugno a Barge. È valida come prova del campionato provinciale di corsa in montagna per la Provincia di Cuneo e possono partecipare tutti i tesserati Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Senior, Amatori e Master. La gara, alla seconda edizione, prevede un tragitto di 12.6 Km, con 627 m di dislivello.Le iscrizioni, aperte fino a venerdì 4, si accettano esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@fidalcuneo.it.

La partenza è prevista ...

Continua a leggere

Trofeo Setzu 2010, domina Valerio Brignone

Di Marco Ceste

valerio brignone

Nonostante fosse un appuntamento serale e infrasettimanale, la nona edizione del Trofeo Setzu di Leinì ha richiamato ben 547 atleti. In allegato la classifica. 

La gara, corsa sulla distanza degli otto chilometri quasi totalmente pianeggianti, ha visto il dominio praticamente incontrastato di Valerio Brignone dell’Atletica Saluzzo, davanti a Paolo Gallo, Atletica 22 Rivera e Igor Martello, della Canavese 2005.Fra le donne la vitoria è andata a Melissa Peretti, Sportiva Mapei, che ha preceduto Shebire Fisseha Abera del Cus Torino e ...

Continua a leggere

A Monasterolo di Savigliano (CN) si è disputato il Trofeo Castello

Di Giancarlo Costa

01 Aimar Curetti e Galliano il podio di Monasterolo

Di Monica Ghio

Classica gara infrasettimanale serale il Trofeo Castello, disputato il 25 maggio a Monasterolo di Savigliano. La gara maschile ha visto i ruatesi Massimo Galliano e Giorgio Curetti impostare subito il ritmo e tagliare il traguardo affiancati in 20'45", precedendo di una ventina di secondi Enrico Aimar (Saluzzo), quindi un arrivo spalla spalla anche per Walter Sartor (Dragonero) e Luca Molineri (Saluzzo) con il tempo di 21'18". Seguivano: 6°Lorenzo Perlo (Bra), 7°Danilo Lantermino e 8°Simone Peyracchia (Valvaraita), 9°Graziano ...

Continua a leggere