Gare

30^ Gir d'la Tur - Campionato Canavesano 2010

Di alberto

cover

A Torre Canavese la 13^ Gara del Campionato Canavesano 2010

Nella splendida cornice di Torre Canavese si è corsa la trentesima edizione del Gir d'la Tur 2010, gara inserita nel 6^ Campionato Canavesano UISP, 13^ gara organizzata dall'Associazione "Al roc" e dal comitato UISP di Ivrea.

Il percorso collinare di 7,5 km si è sviluppato negli splendidi boschi intorno a Torre Canavese, pur con partenza e arrivo nel centro dello splendido paesino.

La gara è stata vinta parimerito da Roberto ...

Continua a leggere

The RUN a Ravenna : festa di sport per la città intera

Di alberto

the run

Ravenna, 26 giugno 2010 – Il centro storico di Ravenna ha accolto con giochi, animazione e buona musica gli oltre 1.200 partecipanti della quinta tappa di THE R.U.N. by Powerade, circuito di running organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune di Ravenna e le Società podistiche ravennati. Clicca qui per la classifica generale.
La città bizantina ha ospitato per la prima volta il giro d'Italia di corsa: nella centralissima Piazza del Popolo fin ...

Continua a leggere

Gianluca Busato si aggiudica il 30° Giro del Mulino

Di Marco Ceste

giro del mulino

Il Giro del Mulino, gara storica della città di Bosconero (TO), raggiunge la sua trentesima edizione. In allegato la classifica.

La corsa organizzata dalla Polispaortiva Bosconerese, 140 atleti al via per percorrere i 7 km in programma, è stata vinta da Gianluca Busato, atleta dell’Atletica Alessandria. Dietro di lui Igor Martello della Canavese 2005 e Luca Cerva Perolin della Forno Sergio Benetti.

Busato ha corso troppo forte per i suoi avversari, dimostrando un ottimo momento di forma confermato dalla media ...

Continua a leggere

La notturna di Stra San Carlo Canavese (TO) a Flavio Aghem e Cristina Benedetto

Di Giancarlo Costa

Estate è tempo di gare di corsa notturne, pochi chilometri tirati in compagnia, magari al posto di allenamenti solitari e un po' noiosi. Ecco quindi il successo numerico dei partecipanti a dispetto dei tanti appuntamenti infrasettimanali che qualsiasi calendario regionale propone. Quasi 200 i partenti  alla prima edizione della Stra San Carlo in Canavese sulla distanza dei 7,2 km.

Vittoria maschile per Flavio Aghem in 25'19", su Enrico Cavalletto 2° in 25'39", Davide Balma 3° in 25'45", Romano Ballesio 4° ...

Continua a leggere

12^ Traslaval : in 500 ai nastri di partenza

Di alberto

traslaval 2010

Domenica il “via” al giro podistico della Val di Fassa
Sono cinque le tappe in alcune delle zone più suggestive della vallata dolomitica
I vincitori 2007, 2008 e 2009 al via, ma i pronostici sono difficili
Domenica pomeriggio la prima tappa a Canazei

La Traslaval è pronta a festeggiare il suo dodicesimo compleanno. Il giro podistico a tappe della Val di Fassa salperà domenica da Canazei (TN) per chiudersi venerdì 2 luglio a Passo San Pellegrino, e “Capitan” Stefano Benatti ...

Continua a leggere

Miglio di Torino 2010: piazza San Carlo salotto dello sport

Di Marco Ceste

miglio torino 0012010 29

Come ogni 24 giugno, Torino si ferma per festeggiare San Giovanni, suo santo patrono. Fra i diversi eventi e manifestazioni, spettacolare quello organizzato in piazza San Carlo. L’elegante e suggestivo salotto torinese, si è vestito per un giorno da centro di ritrovo per gli appassionati sportivi. Prima è andata in scena sul maxi schermo la delusione dell’Italia calcistica, poi giusto il tempo di ripulire la piazza ed ecco che spariscono i calciofili e compaiono gli amanti del podismo. E può iniziare ...

Continua a leggere

Sabato 26 giugno il Grand Raid International du Cro-Magnon 2010

Di alberto

cro magnon 2010

Sabato la decima edizione del Grand Raid du Cro-Magnon.

Quattrocento atleti partiranno sabato mattina alle ore 5.00 da Limone Piemonte per raggiungere dopo 114 km Cap d'Ail, dalle Alpi al mar mediterraneo attraversano le montagne.

Sono ben 5700 i metri di dislivello positivo e 6700 metri quelli di dislivello negativo, che caratterizzano questa gara come una delle più dure, belle e spettacolari della stagione del trail. 

La prima edizione si corsa nel 2000 per celebrare il gemellaggio tra Limone Piemonte ...

Continua a leggere

Sabato al via la Lavaredo Ultra Trail

Di Giancarlo Costa

01 Lavaredo Ultra Trail (foto Lele www.ultratrail.it)

Per gli amanti della montagna e della corsa, sabato 26 giugno a mezzanotte parte la Lavaredo Ultra Trail, in programma nel magnifico scenario dolomitico delle Tre Cime di Lavaredo. Quest'anno, la corsa - 5000 metri di dislivello che si sviluppano su un percorso di 90 km - partirà all'insegna dello slogan "Enyoj Resposibly" (Correte responsabilmente). E infatti non sarà una competizione per tutti quella che affronteranno, quel giorno, i 500 atleti che si raduneranno al Palaghiaccio di Auronzo di Cadore ...

Continua a leggere

100 km delle Alpi 2010: le riflesisoni di Caporaso

Di alberto

Caporaso

Riceviamo da Enzo Caporaso alcune sincere riflessioni sul grande sforzo che ha deciso di sostenere, sul suo perchè e su quanto rimane "dentro" dopo tanti sacrifici.

Cari Amici, si sono finalmente e felicemente concluse la 100 Km delle Alpi ed il mio tentativo di record di correre sette 100 Km in sette giorni consecutivi.
Chi mi conosce sa, già fin dal record delle 51 maratone, che non è gloria personale quella che cerco spingendo il mio corpo a sforzi così ...

Continua a leggere