Gare

Elbaman Triathlon - 27 settembre 2009

Di alberto

com 2

ELBAMAN TRIATHLON
27 Settembre 2009

Decisamente una edizione riuscita questa quinta volta dell'Elbaman su distanza Ironman, valido per il terzo anno consecutivo per l'assegnazione dei Titoli Italiani Ironman individuali ed a squadre.

L'entusiasmante weekend si e' aperto gia' sabato con la disputa di ELBAMAN Kids, manifestazione di duathlon promozionale dedicata ai ragazzi nati tra il 1991 ed il 2001.
La promozione fatta nelle scuole ha avuto un esito assolutamente inaspettato con l'arrivo di ben 60 bambini accompagnati da genitori ed ...

Continua a leggere

Trail delle Terre Rosse - Masserano (BI)

Di Giancarlo Costa

Enzo Mersi foto Riccio Alpin Runner

Domenica 27/09/2009 si è disputata la prima edizione del Trail delle Terre Rosse. Le "Rive Rosse", sono una zona collinare formata da tante collinette boscose di origine vulcanica con un terreno in prevalenza misto sabbia e sassi dal caratteristico colore rossiccio, da cui prendono il nome. Si toccano i territori dei comuni di Masserano, Sostegno e Curino. Per la caratteristica del fondo i tanti sentieri che le attraversano sono agibili in qualsiasi periodo dell' anno e la zona è diventata un ...

Continua a leggere

Gran Trail Rensen - Arenzano (GE)

Di Giancarlo Costa

Gran Trail Rensen (foto Claudio Zannini)

Dal mare alle montagne, questa la filosofia del trail di Arenzano, che lasciate le spiagge assolate e  affollate di un weekend di fine estate, porta a vagare per i sentieri delle aspre montagne dell'appennino ligure e del parco del Beigua. 300 partecipanti, suddivisi nelle 2 gare da 70 e 40 km, che in qualche caso hanno dovuto fare i conti non solo con la distanza ed il dislivello, ma anche con la nebbia ed il vento umido che riduce la ...

Continua a leggere

Denis Curzi vince la IV Ascoli-San Benedetto

Di alberto

ascoli

L’anno scorso riuscì a vincere col tempo di 1 ora 44 minuti e 53 secondi e quest’anno, anche se non ha battuto il suo record, Denis Curzi è riuscito comunque a conquistare la massima posizione sul podio della 4ª edizione dell’Ascoli-San Benedetto, gara podistica di 33,250 chilometri, organizzata magistralmente dalla società podistica Porto 85.

Denis Curzi completa la gara col tempo ufficiale di 1 ora 48 minuti e 27 secondi, seguito in seconda posizione da Lalami Cherkao (Atl.Terni) col tempo di ...

Continua a leggere

15^ Lupatotissima - edizione 2009

Di alberto

lupatotissima

26-27 settembre 2009 San Giovanni Lupatoto –

Comunicato stampa n. 9 del 28 settembre

 Con la Lupatotissima, non si sa mai dove partire per fare un resoconto. Non si tratta di una sola gara accompagnata da eventi collaterali. La Lupatotissima è una sorta di meeting, su pista, composto da diverse gare e iniziative.

 Per un ricorso storico, anche per i numeri sempre più importanti, desideriamo partire dal commento della Staffetta 24x1ora, con la quale è nata questa manifestazione. Con questa ...

Continua a leggere

Maratona di Bergamo o... maratona dei “Runners Bergamo”?

Di alberto

MaratonaDiBergamo Foto F.Dellapiana 00070

Di Fausto “Sir Marathon” Dellapiana

Ieri si è disputata l’undicesima edizione della “Maratona Internazionale di Bergamo” che ha regalato ai “Runners Bergamo” un primato che credo difficilmente superabile: quello della percentuale più alta di atleti di una stessa società classificati in una gara internazionale.

Sono stati infatti 96 i Runners Bergamo che hanno tagliato il traguardo: 17 nella maratona (su 129 classificati pari al 13%) e 79 nella mezza maratona (su 525 gli arrivati pari al 15%).

I numeri avrebbero ...

Continua a leggere

Al KM Verticale del Pavillon gli scalatori top sono Jean Pellissier e Francesca Bellezza

Di Giancarlo Costa

Jean Pellissier vincitore a Courmayeur (foto organizzazione)

Courmayeur ed il Monte Bianco accolgono gli scalatori con una ripida salita che in circa 4 chilometri e 945 metri di dislivello portano da La Palud al Pavillon, ai piedi del ghiacciaio del Toula. 80 corridori si sono cimentati in questa dura gara scalata ottimamente organizzata da Genzianella Faccioli e dal suo staff del Magic Team Monte Bianco. E la vittoria è andata ad uno scalatore d'oc, Jean Pellissier, sette giorni dopo il secondo posto all'Ivrea-Mombarone, questa volta in lotta ...

Continua a leggere

KM Verticale del Dahù - San Germano Chisone (TO)

Di Giancarlo Costa

Alma Rrika Foto Gamarra al kv Ceresole

Sui mille metri di dislivello del KM Verticale di San Germano Chisone, s'impone un giovane emergente della corsa in montagna piemontese. Fabio Bonetto, con l'ottimo tempo di 41'55", precedendo Daniele Fornoni 2° in 42'46", Paolo Bert 3° in 43'38", Tiziano Odino 4° 44'00", Sergio Ravizza 5° in 44'39", Stefano Bonetto 6° in 45'11", Daniele Buffa 7° in 46'15", Willem Bonato 8° in 47'19", Luca Vacchieri 9° in 47'23" e Patrick Charbonnier 10° in 47'58".

Nella gara femminile, la forte scalatrice ...

Continua a leggere

Bergamo : Kenia nelle maschili e Italia nella femminili

Di alberto

bergamo

Bergamo senza auto nella città bassa, una piacevole sorpresa per i bergamaschi domenica mattina, che hanno potuto assistere all'undicesima edizione della Maratona di Bergamo senza il fastidio di gas di scarico, clacson e caos.

Forse anche questa una delle ragioni del successo del pubblico che ha affollato le vie e fatto il tifo per i podisti, evento speciale, come sappiamo, per le gare italiane.

Il Kenia domina la gara sopravanzando gli sforzi degli atleti nostrani. Vince Kipchumba Joshua in 2h19'39" ...

Continua a leggere