Gare

Alla Lorenzoni la 33a Centopassi

Di alberto

Maria Lorenzoni vincitrice 2010 Centopassi femminile

Una bellissima mattina ha fatto da cornice alla 33/ma edizione della "CENTOPASSI". Nella mschile vittoria di Laghbird Yassime.

La manifestazione per il secondo anno consecutivo ha preso il via dal Parco Commerciale White Park; la zona e' un'ottima location sia per l'organizzazione che per i partecipanti. La macchina organizzativa della Polisportiva Centese si e' confermata, come al solito, all'altezza curando in maniera ottimale l'intero evento. Quasi un'ottantina fra volontari e forze dell'ordine per curare il servizio, dalla gestione del percorso, alle ...

Continua a leggere

Domenica si corre l'Ecomaratona di Cuneo

Di alberto

maratona di cuneo

È stata presentata lunedì nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo la 2° Maratona Città di Cuneo Eco-Maratona del Parco Fluviale Gesso-Stura.

Dopo il saluto del primo cittadino cuneese Alberto Valmaggia, che sarà in gara nella 20.000 passi nel Parco corsa sulla distanza di 18.4km, Davide Nerattini con Alberto Rovera hanno illustrato i percorsi che partiranno dalla centralissima Piazza Galimberti in un percorso ad anello.

Presente anche il mitico campionissimo Marco Olmo al quale è stato assegnato il pettorale numero 1, ...

Continua a leggere

Alma Rrika e Fabio Bonetto i Dahu di San Germano Chisone (TO)

Di Giancarlo Costa

apertura KV Dahu San Germano Chisone

Il Km Verticale del Dahu di San Germano Chisone segna l’inizio dell’autunno della corsa in montagna piemontese. Le foglie ingiallite cadono sui sentieri, i colori tendono ad accendersi ed i Dahu risalgono i sentieri, ossia i 70 corridori, che oggi hanno corso sui 4,7 km che dai 520 metri San Germano in Val Chisone portano al Monte Castelletto a quota 1520 metri, che con il sottostante Colle Vaccera, segna il confine con Angrogna e la Val Pellice.

Il Dahu è ...

Continua a leggere

Salita al Pavillon – Courmayeur (AO)

Di Giancarlo Costa

L'arrivo-al-Pavillon (foto organizzazione)

Ambiente invernale in partenza, almeno per il freddo, nella salita al Pavillon, da Courmayeur all’arrivo della prima stazione delle funivie del Monte Bianco. Sui 4,2 km e 945 metri di dislivello di sola salita, detta legge il francese Jerome Bosch, come ormai gli accade nelle ultime settimane, dopo la vittoria nell’Aosta-Becca di Nona e il secondo posto all’Ivrea-.Mombarone, vincendo in 33’38”, precedendo nell’ordine Alex Romagnolo 2° in 34’31”, Andrea Basolo 3° in 34’45”, Massimo Farcoz, nazionale junior di corsa in ...

Continua a leggere

A Berlino 2010 niente record

Di alberto

Maratona di Berlino : una grande festa

Si è corsa oggi la 37^ edizione della Maratona di Berlino, considerata a ragione una delle più veloci del mondo. I numeri di questo evento sono davvero esorbitanti : si sono contati oggi oltre 40 mila corridori che hanno tra l'altro sfidato una piggia persistente, circa 1 milione di spettatori lungo il percorso e 70 band musicali che motivavano i podisti ad ogni chilometro. E senza dimenticare il suggestivo arrivo attraverso la Porta di Brandeburgo.

La vittoria è andata a ...

Continua a leggere

Turin Half Marathon 2010, il podio parla keniano

Di Marco Ceste

i tre keniani dominatori della Turin Half Marathon 2010

21,097 chilometri per andare dallo storico e suggestivo Borgo Medievale di Torino, al moderno e funzionale 45° Nord Entertainment Center di Moncalieri.

In mezzo il lungo Po, la Gran Madre, corso Moncalieri e poi le strade nel centro dei comuni di Trofarello e Moncalieri. Poco più di 21 chilometri per dare tre conferme, se mai ce ne fosse stato bisogno: il fascino di Torino, la bontà del lavoro svolto dalla Turin Marathon e il dominio dei keniani.

Il capoluogo piemontese ...

Continua a leggere

Flash news: a Bergamo vince Emanuele Zenucchi

Di alberto

A Bergamo, per la 12^ edizione della Maratona Internazionale, vince il 41enne Emanuele Zenucchi con il tempo di 2:25'22" precedendo Pietro Colnaghi e Riccardo Faveri, rispettivamente secondo e terzo a completare il podio.

Nella gara femminile vince la rumena Anna Hecko in 2h52'25".

Insieme alla maratona si è corsa anche la mezza, i due eventi hanno coinvolto circa 800 podisti.

Continua a leggere

In 2000 a Genova per la R.U.N.

Di alberto

THE RUN by POWERADE partenza Genova

Genova, 26 settembre 2010 – Edizione da record per l’ottava tappa di THE R.U.N. by Powerade, il circuito di running più importante d’Italia organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Cambiaso Risso Running Team: questa mattina sulla linea di partenza erano oltre 2.000 gli atleti.

Dopo la Kids Run di ieri pomeriggio, che ha visto ben 430 bambini partecipare emozionati, oggi alle 9.00 è stato dato il via alla gara di 10 ...

Continua a leggere

Udine: maratonina 2010 dei record

Di alberto

00925-5332.jpg

Quest'anno oltre 1.550 iscritti - vincono William Chebor Chebon e Aniko Kalovics

Le classifiche complete: clicca qui.

Non si poteva sperare in troppa grazia. Dopo che il sole è spuntato ieri pomeriggio, giusto in tempo per scaldare i concorrenti di MiniRun e Corsa con il Cane, oggi la gara degli agonisti, l’11^ Maratonina udinese - valevole anche per il campionato regionale amatori e master – ha avuto lo start sotto la pioggia. Poca, per fortuna, tanto che per la ...

Continua a leggere