Gare

Catania City Marathon, vincono Catania e la Chiolo

Di Marco Ceste

Edizione 2010 della Catania City Marathon.

In campo maschile vittoria per Vito Massimo Catania dell'Atletica Amatori Regalbuto con il tempo di 2h29'35". Dietro di lui Enrico Pafumi dell'Atletica Sant'Anastasia con 2h31'52" e Giuseppe Veletti della Green & Sport Promotion Gela con 2h32'44".

Fra le donne vittoria di Giuseppina Chiolo del Runner Team Massalucia con 3h01'09", davanti a Irene Susino del Green & Sport Promotion Gela con 3h04'53" e Manuela di Stefano dell'Atletica Genesis con 3h20'02".

La classifica completa http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&id=3515&pageType=1&servizio=000&locale=1040#

Continua a leggere

12ª Half Marathon della Grecia Salentina

Di Marco Ceste

Si è disputata ieri a Corigliano d'Otranto, in provincia di Leccem la dodicesima edizione della Half Marathon della Grecia Salentina.

Una classifica che parla italiano, con vittora di Ivano Musardo del GS Esercito 10° Reggimenti Bari con il tempo di 1h11'45". Seconda piazza per Giovanni Chiriatti della Grecia Salentina Martano von 1h14'25" e terzo posto per Antonio Bruno della Libertas Lamezia Terme con il tempo di 1h15'03".

In campo femminile vince Alessandra Resta dell'Alter Atletica Locorotondo con il tempo di ...

Continua a leggere

Maratona di Reggio Emilia, vincono El Barhoumi e Ilaria Bianchi

Di Marco Ceste

Superata quota 2000 iscritti alla quindicesima edizione della maratona di Reggio Emilia. In campo maschile podio tutto straniero, due le italiane fra le donne.

Trionfo per il Marocco, con Taoufike El Barhoumi che fa segnare il tempo di 2h15'5". Dietro di lui l'ungherese Tamas Kovacs con 2h16'07" e il keniano Nicedemus Biwot con 2h19'48".

Primi italiani in quinta e sesta posizione: Mirko Canaglia con 2h22'22" e Gianluca Pasetto con 2h22'25".

In campo femminile, invece, vittoria italiana con Ilaria Bianchi, che ...

Continua a leggere

Ottimo successo per la 1ª Royal Half Marathon (TO)

Di Marco Ceste

Royal Half Marathon

Con una bellissima giornata di sole, Torino ha accolto la prima edizione della Royal Half Marathon. Temperatura fredda, ma atmosfera decisamente calda, grazie ai quasi mille che hanno deciso di iscriversi a una manifestazione organizzata con un intento soprattutto benefico. Infatti, l’evento è stato messo in piedi dal Giro d’Italia Run, presieduto da Enzo Caporaso, per devolvere il ricavato delle iscrizioni a Telethon. Una gara di solidarietà quindi, che ha comunque permesso ai partecipanti di mettersi alla prova sui diversi ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la maratona di Reggio Emilia

Di Marco Ceste

L'edizione 2010 della maratona di Reggio Emilia si avvicina, mancano ormai poche ore e i preparativi sono stati ultimati. Tutto è pronto per dare il via all'evento.

La giornata di domani sarà ricca di eventi per tutti coloro che si troveranno a passare dal centro maratona. L’apertura è prevista per le ore 10.00 e si potranno ritirare i pettorali fino alle ore 20.00 (orario di chiusura del centro). Alle ore 14.30 ci sarà la presentazione del libro "Dentro alle mie ...

Continua a leggere

Torna il "Media Running Challenge"

Di alberto

Al via domenica 31 ottobre la terza edizione della corsa benefica promossa da Fondazione Coca-Cola HBC Italia; Quest’anno mini gare anche per i bambini

Milano, 7 ottobre 2010 - Fondazione Coca-Cola HBC Italia ha presentato oggi, presso la sala stampa del Comune di Milano e alla presenza dell’Assessore allo Sport e al Tempo libero Alan Rizzi, la terza edizione di The Media Running Challenge, la manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico, tradizionale appuntamento per giornalisti, pubblicitari, imprenditori, comunicatori, ma ...

Continua a leggere

Domenica la Royal Half Marathon (TO), una gara di solidarietà

Di Marco Ceste

Enzo Caporaso

Cronaca e immagini della gara http://runningpassion.lastampa.it/news/ottimo-successo-per-la-1-royal-half-marathon-to-1003500

Mancano tre giorni alla prima edizione della Royal Half Marathon per Telethon, l’ultimo importante appuntamento del podismo torinese per il 2010.

L’evento si svolgerà domenica 12 dicembre e prenderà il via alle 10.00 da piazza Castello.

Saranno quattro le distanze fra le quali i partecipanti potranno scegliere: i 21,097 chilometri della mezza maratona, i 6 chilometri della Gara Breve, il chilometro e mezzo della Corro Anch’io e i 6 chilometri della Pet Race.

Una ...

Continua a leggere

Cross Tre Valli, Salvatore Bettiol rilancia la storica manifestazione sul Montello (TV)

Di Marco Ceste

Tra i primi iscritti, ci sono anche i volpaghesi Letizia e Dylan Titon, due fra le più grandi speranze del mezzofondo veneto. E, a livello giovanile, non mancherà Valentina Bettiol, promettente figlia d’arte, prossima al passaggio nella categoria allieve.

Papà Salvatore ha avuto l’idea di riportare in auge una vecchia e popolare manifestazione podistica che si svolgeva sul Montello negli anni ’70 e a cui lui stesso aveva partecipato agli inizi di una fortunatissima carriera, culminata con la doppia presenza ...

Continua a leggere

Boa Vista Ultramarathon 2010

Di Giancarlo Costa

La vincitrice della Boa Vista Ultramarathon Alice Modignani

Vila de Sail Rei (Capo Verde), 6 dicembre 2010: Marco Bonfiglio e Alice Modignani sono uniti sentimentalmente e da ieri possono condividere anche una vittoria: quella conquistata nelle rispettive classifiche, alla Boa Vista Ultramarathon. Con 43 iscritti e 18 classificati la gara di 150 chilometri no-stop dell´isola capoverdiana si dimostra ancora una delle più tecniche e affascinanti del panorama internazionale.

Gli ultimi concorrenti hanno tagliato il traguardo poco prima delle dieci di sera, e la decima edizione Boa Vista Ultramarathon ...

Continua a leggere

13^ Maratona di Latina provincia - Trofeo Città di Sabaudia

Di Marco Ceste

Vittoria di Marco Romano alla 13a edizione della Maratona di Latina Provincia. L'atleta del Running Club Futura ha dominato la gara, tagliando il traguardo con il tempo di 2h23'46". Ha inflitto dei distacchi molto netti ai suoi avversari: il compagno di squadra El Fadil Soufyane è giunto secondo con un distacco di 18', poco prima di Marciano Pilla dell'Atletica Venafro, giunto terzo.

Fra le donne ha vinto Anna Quagliaro del della Podistica Avis Priverno, con il tempo di 2h57'31", davanti ...

Continua a leggere