Gare

Fluhme e la Patracottini vincono la 27ª Maratonina d'Inverno (FE)

Di Marco Ceste

Maratonina d'Inverno 2010 (foto maratoninadinverno.it)

Si è disputata oggi a San Bartolomeo in Bosco, in provincia di Ferrara, l'edizione numero 27 della Maratonina d'Inverno. Gara organizzta dalla GPS Bartolomeo in Bosco, che ha visto ai nastri di partenza 328 atleti.

Vittoria per Ulrich Fluhme cn il tempo di 1h14'58". Seconda piazza per Stefano Del Rosso dell'ASD Toscoromagnola con 1h15'34" e terza per Alessio Tenani del GS Monte San Pietro con 1h15'42".

In campo femminile trionfo per Maurizia Patracottini dell'Invicta Copparo con il tempo di 1h29'16", ...

Continua a leggere

Kenia, Italia e Slovenia alla Maratonina delle Due Province (GO)

Di Marco Ceste

Si è svolta oggi a Medea, in provincia di Gorizia, la dodicesima edizione della Maratonina delle 2 Province. Due le gare in programma, la mezza maratona e la corsa sulla distanza di 30 chilometri. 334 gli atleti al via.

Nella maratonina dominio incontrastato del keniano Olempayei Dokita Nelson che ha vinto con il tempo di 1h08'27". Alle sue spalle Rocco Sorrentino con 1h15'43" e Andrea Marino con 1h15'51". Fra le donne vittoria per Juliana Driutti del GS Val Gresis con 1h30'13", ...

Continua a leggere

A Galliera festeggiano Vicentina e Città di Padova

Di Marco Ceste

Simion e Zanatta

L’equilibrio corre sui prati veneti. Il campionato regionale assoluto di cross nasce all’insegna dell’incertezza. Non sembra esserci una società in grado di vestire i panni della dominatrice e, con queste premesse, è possibile che la leadership di stagione, da qui a marzo, maturi sul filo di una manciata di punti. Oggi, dalla nebbia e dal gelo di Galliera Veneta (Padova), sono sbucati volti relativamente nuovi e vecchie certezze. Tra i primi, l’accoppiata trevigiana, formata da Carolina Michielin e Valentina Bettiol, ...

Continua a leggere

La Belluno-Feltre corre con tre miti del podismo

Di Marco Ceste

Belluno-Feltre 2010 partenza

Ivano Marcon, Dino Tadello e Roberto Zatta faranno squadra per partecipare alla staffetta 3x10 km che il 6 marzo accompagnerà la gara in linea.   

Tre miti del podismo bellunese. Tre assi che più di ogni altro, ai piedi delle Dolomiti, si sono ritagliati uno spazio nella memoria di tanti appassionati.

Merito di imprese scritte sulla strada (maratona e dintorni), ma anche fuori, come Tadello, che nel 1988, sui saliscendi britannici di Keswick, raggiunse l’apice della carriera, vincendo la Coppa ...

Continua a leggere

Veneto: domenica inizia la stagione del cross

Di Marco Ceste

Si alza il sipario sulla stagione veneta del cross. Domenica 16 gennaio, a Galliera Veneta (Padova),organizzato dalla società Atl. Galliera Veneta (per informazioni: Luciano Luisetto, tel. 049-8645527, ore pasti), va in scena il campionato regionale assoluto e giovanile di corsa campestre.

Il Parco di Villa Imperiale ospita l’appuntamento inaugurale dell’annata veneta sui prati. La manifestazione coincide con la prima prova del campionato regionale assoluto di società (successive tappe, il 6 febbraio a Settimo di Pescantina e il 6 marzo a ...

Continua a leggere

Manca un mese alla 10ª Maratonina Vittoria Alata (TV)

Di Marco Ceste

Maratonina Vittoria Alata 2010

Il 13 febbraio la maratonina di Vittorio Veneto compie 10 anni: pronto un nuovo percorso su un unico giro di 21 km.

Ventuno chilometri e spiccioli tra il centro storico di Vittorio Veneto e i panorami collinari che circondano la città: uno splendido colpo d’occhio per una domenica da vivere di corsa, lasciandosi coinvolgere da uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno podistico veneto.

La Maratonina Vittoria Alata si prepara a festeggiare il decimo compleanno e, per l’occasione, volta pagina, proponendo ...

Continua a leggere

Torna la Cinque Mulini con grandi novità

Di dave

Ritorna la Cinque Mulini, la più classica delle campestri, che domenica 6 febbraio 2011 si svolgerà come da tradizione a San Vittore Olona (MI).

Novità assoluta sarà la “CINQUE MULINI OPEN”, gara esclusiva a numero chiuso che sarà rivolta a tutti coloro che vorranno cimentarsi sull’affascinante tracciato dei mulini. Saranno 6 i chilometri in programma, tre giri che vedranno i corridori darsi battaglia sul percorso che ha fatto la storia delle campestri mondiali.

Un’occasione da non perdere per tutti i ...

Continua a leggere

Trail Blanc di Serre Chevalier, vincono Pelle e la Dissler, 11º Zanotti. Calderone 2º nella Guisanette

Di Marco Ceste

Trail Blanc Serre Chevalier 2010

Si è svolto ieri, nella località francese di Serre Chevalier, il 10° Trail Blanc, gara di ultra tail di 28 chilometri.

Quasi 500 gli atleti al via, per una corsa che ha visto un dominio assoluto degli atleti di casa. I francesi, infatti, hanno fatto entrare solo un tedesco e due italiani nelle prime 25 posizioni della classifica assoluta: Franco Zanotti (già vincitore di 4 edizioni), 11° in 2h13’45”, seguito da Franco Aglì 25° in 2h29’25”.

Ha vinto Ludovic Pelle dell'Aco ...

Continua a leggere

Bernard Dematteis vince il 12º Cross di Scaramagno (TO)

Di Marco Ceste

Bernard Dematteis

Quella di Bernard Dematteis, è stata tutt'altro che una vittoria scontata. Come non era scontato il pronostico, in quanto il campione della Podistica Valle Varaita veniva da un periodo di non straordinria forma e in gara erano presenti atleti di rilievo. Ma Bernard, ha finalmente ritrovato la verve dei giorni migliori e con una bellissima prova è andato a trionfare al 12° Cross di Scaramagno. L'anno scorso aveva vinto il fratello Martin, oggi assente, e così ci ha pensato lui.

Il portacolori della ...

Continua a leggere

Simion e la Giordano vittoriosi nel 3º Crossroad (TV)

Di Marco Ceste

Giancarlo Simion all'arrivo

La terza edizione del Crossroad, svoltasi oggi a Miane in provincia di Treviso, ha ufficialmente inaugurato la stagione podistica veneta. Circa 350 gli atleti al via, per la prima tappa del Trivenetorun, circuito articolato in nove appuntamenti fra Veneto e Friuli, promosso dalla Maratona di Treviso.

Nella gara maschile ha vinto Giancarlo Simion, in forza al Jager Vittorio Veneto, il qaule ha dato una grande dimostrazione di forza e superiorità andando ad infliggere imoportanti distacchi ai suoi avversari. Ha chiuso la ...

Continua a leggere