Gare

Ultra trail Cromagnon - Limone Piemonte (CN-Italia)-Cap d'Ail (Francia) 14-15.6.2008

Di Giancarlo Costa

apertura cromagnon Dawa Sherpa

E' un modo originale per andare al mare, senza fare le code in autostrada. Partire da Limone Piemonte, fare un po' di salite e discese nelle alpi marittime e poi degradare dolcemente, per arrivare sulla spiaggia di Cap d'Ail e mettere a mollo i piedi abbastanza provati dopo 93 chilometri e circa 4000 metri di dislivello. Quella che può sembrare un'originale avventura, è stato l'Ultra Trail Cromagnon per 340 coraggiosi corridori, anzi trailer per dirla alla francese, visto che francesi ...

Continua a leggere

24x1 ora: tra sabato e domenica si svolgerà la 26° edizione della competizione

Di dave

24x1h

Nel week end che sta per arrivare si svolgerà a Verbania l'ormai tradizionale corsa 24x1 ora, una gara a staffetta della durata di 24h, le squadre saranno composte da 24 atleti, non importa se uomini o donne e ogni atleta dovrà correre per un'ora prima di dare il cambio al compagno.

La competizione è ormai un appuntamento classico per tutti gli appassionati, da 26 anni ormai il CSI di Verbania organizza l'evento e ogni anno il successo è sempre maggiore. ...

Continua a leggere

RINVIO GARA DI CANOSIO (CN): SARA' DISPUTATA IL 2 AGOSTO

Di Giancarlo Costa

Sabato 21 giugno era in programma il "2° Giro delle Borgate" di Canosio, gara regionale di corsa in montagna in Val Maira, con partenza da Canosio, nei pressi del Municipio, ed arrivo al Colle San Giovanni.

Visti i problemi creati dal maltempo e il persistere delle piogge, gli organizzatori dell'ASD Dragonero e il Comune di Canosio, in accordo con la federazione, hanno deciso di rinviare la manifestazione, la quale verrà disputata sabato 2 agosto.

(Monica Ghio)

Continua a leggere

Skyrace Oasi Zegna - Trivero-Bielmonte (BI) - 15.6.2008

Di Giancarlo Costa

Emanuela Brizio vincitrice Skyarce Oasi Zegna

E' un inizio di stagione tribolato per le gare in montagna, questo periodo tra maggio-giugno del 2008, il maltempo è una costante continua tutte le domeniche, che mette a dura prova organizzatori e concorrenti. Se la sono cavata alla Skyrace Oasi Zegna, scegliendo saggiamente di non percorrere la cresta dell'Argimonia, un tratto caratteristico attrezzato con corde fisse, tra Trivero e Bielmonte, già insidioso normalmente, ma che in una giornata di pioggia e temporali sarebbe potuto diventare pericoloso per tutti. Cos'ì ...

Continua a leggere

Un saluto dall'amico Giorgio Calcaterra

Di Paolokecorre

 testata

Ricevo e pubblico le impressioni dirette di Giorgio Calcaterra sulla sua 100km del Passatore di quest'anno, migliore prestazione per lui in 6h 37' 45''. Davvero stratosferico.

Ma a sentir lui però altrettanto grandi sono quelli che impiegano il doppio ed oltre del suo tempo, ed anche Ennio che avevo citato nel precedente articolo. Giorgio scrive solo ora e si scusa perchè abbiate pazienza.....ha partecipato E VINTO la SuperMaratona dell'Etna abbassando ancora il tempo limite....che era già suo. Credo che ...

Continua a leggere

Cariparma Running le prime informazioni

Di dave

Anche quest’anno lungo le strade di Parma si correrà la “Cariparma Running”: evento, giunto ormai all’11a edizione, organizzato dal CUS Parma in collaborazione con il Comune di Parma e con l’appoggio di Cariparma.

Tante le novità che caratterizzeranno l’edizione 2008, a partire dalla data che sarà il 14 settembre, con il ritorno all’origine della seconda domenica del mese.

Piatto forte della proposta podistica parmigiana tornerà ad essere la Cariparma Mezza Maratona: corsa capace di regalare grandi emozioni ai partecipanti e ...

Continua a leggere

Lupo Sport Marathon: le classifiche

Di dave

Pubblichiamo le classifiche della Lupo Sport Marathon di Suviana corsa lo scorso sabato 14 giugno.

CLASSIFICA MASCHILE MARATHON

3.15.40 m. - PAPI ALESSANDRO
3.19.39 m. - BUSETTI FABIO
3.20.48 m. - CARTEI GIANLUCA
3.29.10 m. - ACCORSI ANDREA
3.33.23 m. - FUBELLI STEFANO
3.50.20 m. - ANTONUZZI PIERO
3.51.35 m. - CARLI RAFFAELE
3.52.13 m. - GUIDOTTI CLAUDIO
3.53.01 m. - GHIZZONI PIER GIORGIO
3.53.34 m. - BISETTI IVAN

CLASSIFICA FEMMINILE MARATHON

4.19.35 m. - CASALGRANDI GABRIELLA
4.33.57 m. - ...

Continua a leggere

Maratona d'Italia Enzo Ferrari abbinata ad un concorso Nazionale

Di dave

copia del biglietto della lotteria abbinato alla maratona d'Italia

A partire da domenica 22 giugno saranno in vendita i biglietti della Lotteria Nazionale. Per l’undicesima volta la Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari sarà abbinata al concorso nazionale che frutterà al fortunato vincitore 500.000 euro. Il montepremi, fissato dal Ministero delle Finanze, sarà aggiudicato per estrazione il 4 settembre, a poco più di un mese dallo svolgimento della Maratona in programma a Carpi il 12 ottobre, dedicata quest’anno al Centenario di Dorando Pietri.

L’abbinamento con la Lotteria Nazionale avvenne per ...

Continua a leggere

Classifiche della Mezza Maratona di Cuneo e FitWalking del 14 giugno 2008

Di dave

 Mezza Maratona di Cuneo il podio maschile

Dopo avervi presentato la manifestazione nei giorni scorsi siamo lieti di pubblicare e mettervi a disposizione la classifica finale della mezza maratona di Cuneo e della fitwalking svoltesi sabato 14 giugno.

Due keniani si sono divisi i primi due gradini del podio e a seguire tutti i portacolori azzurri tra gli uomini; mentre per le donne

Classifica Generale Maschile:

1 - KIPKERING PHILEMON METTO - 01:05:04
2 - KIPKETER PHILEMON SEREM - 01:05:14
3 - BRIGNONE VALERIO - 01:07:10
4 ...

Continua a leggere

Corsa al Monte Faudo - Imperia 15.6.2008

Di Giancarlo Costa

Roberto Barbi arrivo 2007 Foto Maurina Olio Carli

La corsa al monte Faudo è una classica tra le gare di salita nazionali. Il Faudo è la montagna simbolo degli imperiesi, quella che si vede dal lungomare, perché le antenne che vi sono installate sono visibili da chilometri di distanza. Dalla cima, nelle giornate limpide, la vista spazia sulle coste, sul mare, fino alla lontana Corsica, anche se il maltempo non ha concesso simili panorami.

Il fascino delle corse che dal mare salgono su per i monti, è antico ...

Continua a leggere