Gare

Mezza maratona di Roma

Di dave

Maratona

Si correrà per la prima volta quest'anno la Mezza Maratona di Roma in notturna, questa edizione "0" dell'evento è organizzata dall’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Atielle Roma srl e rientra nel calendario FIDAL.

Il percorso sarà il seguente: Via dei Campi Sportivi Via Elia, Lungotevere dell’Acqua Acetosa, Lungotevere Salvo D’Acquisto, Piazza Cardinal Consalvi, Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, Lungotevere Flaminio, Piazza delle Belle Arti, Via Flaminia, Piazzale Flaminio, Viale Washington, Piazza del Fiocco,Viale Fiorello ...

Continua a leggere

Trofeo Mont Avic, Memorial Mauro e Giuseppe Fogu - Champdepraz (AO) - 22...6...2008

Di Giancarlo Costa

passaggio primo giro Abate Manzi

A Champdepraz ogni anno si rinnova l'appuntamento con la corsa in montagna nazionale. Da qualche anno la nazionale italiana, diretta dal CT Raimondo Balicco, viene qui proprio per preparare l'imminente appuntamento con il campionato europeo di specialità e la scorsa edizione fu anche prova di campionato italiano assoluto.

Questo a sottolineare l'assoluto valore tecnico del tracciato (12 km e 800 metri di dislivello) e dell'organizzazione.

Quest'anno mancavano alcuni big, ma l'impegno è stato comunque onorato da Gabriele Abate, vincitore della ...

Continua a leggere

Stava Sky Race: anche un Oro Mondiale alla partenza!

Di dave

gilardi

Scatterà domenica con la Stava Sky Race di Tesero (Val di Fiemme) l’edizione 2008 del campionato italiano di skyrunning, del quale la gara trentina – alla terza edizione - sarà la prima delle sette prove. Due saranno le sky race, due i vertical kilometer e 3 le sky marathon: sette gare, tra le quali verranno scelti i migliori 4 piazzamenti (almeno uno per specialità).

Un importante impegno, dunque, per gli organizzatori dell’US Cornacci di Tesero che, proprio in questi giorni, ...

Continua a leggere

Kilometro Verticale di Ingria (TO) - 22...6...2008

Di Giancarlo Costa

Ingria

Si è svolta domenica 22 giugno a Ingria la terza edizione del KM Verticale Ingria - Punta Arbella. Questo il commento della gara nelle parole dell'organizzatore Maurizio Giacoletto.

"Gara molto sentita dai numerosi atleti giunti da tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta.

Cento al via con una decina di specialisti del calibro di Fornoni, Zucconi, Basolo, Attardi, Bordet, Favre, Young, Buffa e Ravizza subito a fare selezione.

Applausi per il primo arrivato sulla Punta Arbella Daniele Fornoni (Giò 22 ...

Continua a leggere

Trofeo Comune di Alice Superiore (TO)

Di Giancarlo Costa

Apertura Alice

Sarebbe stato meglio correre con un po' di sole, ma ormai ci siamo abituati alla pioggia "estiva", e così anche ad Alice Superiore domenica 15 giugno a tener compagnia i podisti è stata ancora una volta la pioggia. Oltre 200 concorrenti alla partenza della 10 km del trofeo Alice Superiore, valido quale prova di Campionato UISP e prova di montagna per il Criterium Montagne Valchiusella. La gara ottimamente organizzata dalla Podistica Dora Baltea, ha soddisfatto tutti i podisti per il ...

Continua a leggere

23° Giro Di Sordevolo (bi) - 19.6.2008

Di Giancarlo Costa

apertura sordevolo

Dalla nostra collaboratrice Carmela Vergura, il racconto di una tranquilla serata di corsa. 

Ore 17.30 di giovedi 19 giugno, mi preparo la borsa per andare verso la Valle D'Aosta a fare una gara del Campionato Podistico Valdostano, tocco il mio tendine d'Achille, che ancora mi fa tribolare e cambio idea sulla gara, decido per una promozionale nel biellese, il giro di Sordevolo. Non ci sono mai stata in questo paesino, ne ho sentito solo parlare per la famosa riedizione della ...

Continua a leggere

Ventiseiesima edizione 24 x 1 ora – Verbania, Stadio dei Pini 21-22 giugno 2008 - Foto e Classifiche

Di alberto

CIMG0544

Chi se lo aspettava?? Il solito Tommaso mi aveva chiesto di partecipare a questa corsa dicendone un gran bene, ma tutto mi aspettavo meno di vedere tanta partecipazione, tanto entusiasmo e allegria.
Sabato alle 15.00 è partita la 24 x 1 ora allo Stadio dei Pini di Verbania, corro con lui per la squadra dell’A.B.I.O. (Associazione per il Bambino in Ospedale) che raccoglie fondi per beneficenza.
Appena arrivati allo stadio, la corsa è partita da un pezzo, sono le ...

Continua a leggere

Skyrace e Km Verticale "At Zalut Memorial Gerla" - Crego di Premia (VCO - Piemonte) - 22.6.2008

Di Giancarlo Costa

apertura at zalut

Per la quarta edizione di questa gara di skyrunning, l'organizzatore Marco Tosi ha raddoppiato tutto. 2 gare, con il debutto di una skyrace di 2050 metri di dislivello positivo con 12 km di sviluppo e un Km Verticale, 1000 metri di dislivello di sola salita. Siamo in Valle Antigorio, la parte iniziale di una vallata ossolana che termina in Val Formazza, la punta del Piemonte che s'incunea in Svizzera. Le caratteristiche di questa zona sono i pendi ripidi delle montagne, ...

Continua a leggere

Campionato Regionale Piemontese a Staffetta - Pramollo (TO) 15.6.2008

Di Giancarlo Costa

Bernard Dematteis e Val Varaita

Il momento magico di Bernard Dematteis, fresco vincitore della prima prova dei campionati italiani di corsa in montagna, prosegue a Pramollo, dove trascina la sua squadra al successo, la Podistica Val Varaita, con il fratello Martin e Simone Peyracchia. Seguono il Gio 22 Rivera di Giorda, Forconi e Bonino e la Caddese di Martinella, Macellaro e Granegna. Gio 22 Rivera che vince al femminile, con Mirella Cabodi e Federica Blandino, sul Valsesia di Cerutti-Forni e il Dragonero di Cherasco e ...

Continua a leggere

3º Prova WMRA Grand Prix 2008 - Merano 15.6.2008

Di Giancarlo Costa

Wyatt Gaiardo e Frick

Lo straordinario talento del neozelandese Jonathan Wyatt resiste agli anni che passano e agli infortuni e lo vede primeggiare ancora una volta, a Merano in una tappa del Grand Prix di corsa in montagna in 1h15'57", dopo un combattuto finale con il giovane tedesco Timo Zeiler (1h16'27"). Ottima prestazione anche di Marco Gaiardo che arriva terzo (1h16'42") davanti a Dlugosz e al ceco Krupicka. Seguono l'austriaco Kröll (1h19'23") sul russo Bolkhovitin (1h19'31") ed il bolzanino Gerd Frick (1h19'33").

Tra le ...

Continua a leggere