Gare

A vent'anni da Gelindo

Di alberto

gelindo bordin

Due Ottobre 1988 - dieci anni fa il primo italiano vinceva la maratona olimpica. Nome da gerundio, cognome da vicentino, e Gelindo Bordin tagliava per primo il traguardo alle Olimpiadi 1988 di Seoul.
Un uomo che continua e rafforza la grande tradizione italiana nella corsa di resistenza, da Dorando Pietri a Stefano Baldini; in un periodo in cui la maratona era soprattutto fatica, fatica e allenamento.
Molti di noi erano ragazzini quella domenica d'estate ma abbiamo ben impresso nei nostri ...

Continua a leggere

Roma No Limitis: la corsa più pazza del mondo!!!

Di dave

Volantino presentazione

Organizzata dall’ASI e dall’International Marathon Club, sostenuta dall’Ufficio Sport del Comune di Roma, e diretta da Umberto Silvestri,il 5 Ottobre prossimo,con partenza ed arrivo ad Angullara Sabazia, torna la Roma No Limits. La CORSA PIU’ PAZZA DEL MONDO giunta alla quinta edizione.
Quest’anno, oltre alle consuete centinaia di appassionati (e un po’ pazzi) podisti e corridori estremi italiani, la Roma no Limits attende alla partenza anche un nutrito gruppo di Militari invitati dal ...

Continua a leggere

DEEJAYTEN feat... RUNNINGPASSION finalmente al via!

Di Paolokecorre

N1030

Ci siamo, Paolokecorre, Bellerofonte, MadMax, BlackRose, Giuseppe69, Alberto, FrancescoI, Bruna64, Stevenfloyd, Fabfly, la prima community di runningpassion è al via! Volendo cercare di creare una comunità che partecipi attivamente alle corse, abbiamo individuato nella Deejayten la corsa dove l’iniziativa poteva prendere il via. Il gruppo runningpassion a Milano conterà una 15ina di utenti, divisi tra runners (5km e 10km), fotografi e "adetti stampa" che cercheranno di intercettare più notizie, foto e contatti dell’iniziativa, ma soprattutto cercheranno di DIVERTIRSI ...

Continua a leggere

La prima volta di Rimini; Rimini - San Leo

Di alberto

Sta per partire la prima corsa podistica ecosostenibile della Provincia di Rimini, una delle pochissime in Italia. E’ la Rimini – San Leo, organizzata dal Golden Club Rimini e in programma il prossimo 11 ottobre. Diciamo corsa ecosostenibile perché il percorso è quasi interamente immerso nella natura, solo in minima parte su asfalto, quasi tutto su strade sterrate e lungo la pista ciclabile che corre al fianco del fiume Marecchia.

Per la precisione il via è previsto dal Ponte di Tiberio ...

Continua a leggere

La Traversò Torgnoleintse - Torgnon (AO) 28.9.2008

Di Giancarlo Costa

partenza Torgnon

Di Carmela Vergura

Plan Proriond è sede della partenza di una gran bella gara podistica che si corre con vista sul Cervino. Questa località, che si raggiunge attraversando l'abitato di Torgnon, è molto conosciuta dagli amanti dello sci di fondo ed escursionismo, infatti da qui partono diversi itinerari, come quello per il Santuario di Zillarey (2186 metri) dedicato a San Nicola.

Ad organizzare la gara, tracciare il percorso e premiare i concorrenti è la "Toni" Landi, scialpinista d'inverno ...

Continua a leggere

Lake Garda Marathon - Malcesine (VR) 28...9...2008

Di Giancarlo Costa

Partenza Lake Garda Marathon

Alla Lake Garda Marathon avevano un inviato, Marco Betassa, valido corridore soprattutto di maratone, di cui abbiamo pubblicato un'intervista nei mesi precedenti. Appassionato di corse e di viaggi, il 2 novembre sarà di nuovo a New York, nella griglia di partenza dei top runner visto il risultato dell'anno scorso, e ci racconterà questa nuova avventura. Ma ora leggiamo la sua Garda Lake Marathon.

Di Marco Betassa

"Innanzitutto il paesaggio in cui si corre la maratona è, a mio ...

Continua a leggere

Hochfelln Berglauf - Bergen (Germania) 28...9...2008

Di Giancarlo Costa

Marco De Gasperi vincitore della Sierre Zinal Foto Organizzazione Chiavenna Lagunc

A Bergen, in Germania, l'azzurro Marco De Gasperi supera l'iridato in carica Jonathan Wyatt. Sul podio anche Marco Gaiardo, mentre nella prova femminile l'austriaca Andrea Mayr è da record. 

Servizio di Paolo Germanetto - Amici Corsa in Montagna                                 

"La vittoria che non ti aspetti, su un percorso di sola salita e contro colui che della salita è da tempo l'indiscusso padrone: la firma di Marco De Gasperi sulla trentacinquesima edizione dell'Hochfelln Berglauf, grande classica della corsa ...

Continua a leggere

Seconda edizione del Giro delle Mura di Loano - Memorial Paolo Romanisio

Di alberto

DSC 3418

Dopo il successo organizzativo della prima edizione la corsa si è presentata rinnovata nel percorso con un’ ampia Partenza in LARGO CADORNA, antica piazza dove in passato si giocava al Balon ( pallone elastico ), gioco diffuso nella Liguria Occidentale e nel Basso Piemonte.
Il giro delle Mura offre la possibilità a tutti i podisti di correre in un percorso cittadino sul mare , completamente sgombro da auto sia in movimento che parcheggiate. Un’occasione unica, anche per gli stessi loanesi, di vedere ...

Continua a leggere

Maratonina di Udine 2008 : nuovo percorso e nuovo record

Di alberto

udine1

Ancora una volta sventola su Udine la bandiera del Kenia. Il pettorale n. 1 ha fatto centro. La 9a edizione della Maratonina “Città di Udine” ha messo sul podio più alto Benson Barus che con il tempo di 59'41'' ha superato il miglior tempo registrato a Udine, nel 2002, da Patrick Ivuti (59'45'').
“Mi sono allenato duramente in Kenia – spiega il primo classificato appena giunto all'arrivo – e fisicamente mi sentivo pronto ad affrontare la sfida della mezza ...

Continua a leggere

Trofeo Besimauda Skyrace – Peveragno (CN – Piemonte) 28.9.2008

Di Giancarlo Costa

Garnier e Brondino, vincitore e organizzatore della prima edizione del Trofeo Besimauda

Nasce una nuova gara in montagna nelle valli cuneesi, si tratta del Trofeo Besimauda, con partenza e arrivo a Peveragno, o in cima alla Bisalta per chi fa la versione di sola salita. Ideata e organizzata da Enrico Brondino e dallo Sci Club Peveragno, vuole essere la prosecuzione estiva della gara di scialpinismo invernale, pur su tracciato diverso, una filosofia che sta animando diverse gare, anche famose, come il Trofeo Mezzalama o la Tre Rifugi. Il comune denominatore è la ...

Continua a leggere