Gare

Cross del Campaccio - San Giorgio su Legnano (MI) - 6...1...2009

Di Giancarlo Costa

Elena Romagnolo seconda al Campaccio

Uno scenario straordinario per una grande giornata di cross. La neve, caduta fitta su tutto il nord Italia nel corso della notte e della mattina, ha contraddistinto la cinquantaduesima edizione del Cross del Campaccio, andata in scena, come tradizione, sui prati, per niente verdi, di San Giorgio su Legnano, alle porte di Milano. Ad imporsi nella gara maschile è stato il keniano Eliud Kipchoge (argento olimpico a Pechino nei 5000 metri), che ha avuto la meglio di un lotto di ...

Continua a leggere

Il Cross di Babbo Natale a Rimini

Di dave

Per i podisti il periodo delle feste è sicuramente il periodo più tragico dell'anno, quanto meno dal punto di vista di preparazione, le tentazioni sono tante e non sempre è facile resistere, allora ci ha pensato il Golden Club di Rimini che ha organizzato una gara per il 24 di dicembre. Eccovi il comunicato:

Gli appassionatiti di podismo ogni fine settimana trovano una gara per mantenersi in forma, tra le tante gare mancava quella dedicata a Santa Klaus.

Il ...

Continua a leggere

Giro del Brich - Zumaglia (BI) - 14.12.2008

Di Giancarlo Costa

Carmela Vergura al Giro del Brich

Di Carmela Vergura

Non sarà facile dimenticare questa gara, il motivo principale è stata sicuramente l'acqua: pioggia dal cielo e ruscelli diventati fiumi lungo il percorso.

Le previsioni dei giorni precedenti non facevano sperare nulla di buono ma, sapete com'è, un vero podista non si può fermare davanti a "due" gocce di pioggia!

E così, alle 8.00 del mattino, partiamo io e Rosanna, alla volta di Zumaglia. Piccolo paese distante pochi chilometri da Biella. Piove parecchio ma ...

Continua a leggere

Campionati Europei di Cross - Bruxelles (Belgio) 14.12.2008

Di Giancarlo Costa

Martin Dematteis (Foto d'archivio Cuneo Michelin)

Ai Campionati Europei di cross ottava vittoria per l'ucraino Sergej Lebid, che vive e corre in Italia con la Cover, tra i maschi senior e titolo femminile per l'olandese (keniana d'origine) Hilda Kibet in campo femminile.

Ma a tenere alti i colori azzurri nel fango di Bruxelles, ci hanno pensato i ragazzi Under23, con la vittoria assoluta di Andrea Lalli ed il secondo posto nella classifica a squadre, dietro la Gran Bretagna e davanti alla Francia. Artefici ...

Continua a leggere

Maratona del mare 2008 - Sanremo (IM)

Di Giancarlo Costa

Walter Sartor a Sanremo

Pubblichiamo l'articolo di uno dei concorrenti in gara alla Maratona del Mare di Sanremo, disputatasi la scorsa settimana, per dare voce anche a chi, correndo con impegno i 42 km e 195 metri, oltre alla fatica della gara, s'è trovato a fare i conti, secondo il suo racconto, con un'organizzazione molto approssimativa.

di Walter Sartor 

Premesso che ognuno corre una maratona con obiettivi ed aspettative differenti, credo che questa manifestazione sia riuscita nell'arduo intento di scontentare ...

Continua a leggere

Nasef trionfa a Reggio - Calcaterra secondo.

Di alberto

re1st mre

Vittoria della 13^ Maratona di Reggio Emilia Città del Tricolore per Hamed Nasef in 2h17'25 davanti a Giorgio Calcaterra che ha chiuso in 2h20'04", terzo Ridha Chihaoui in 2h21'08". In campo femminile vittoria per Giustina Menna in 2h52'09" davanti a Vajda Zsuzsanna in 02:53:20 e terza Vrajic Marija in 2h56'53". I primi Reggiani sono Pellacani Giuseppe in 2h36' 37", Rondoni Roberto in 2h38'52" e Palladino Daniele in 2h39'08".

Continua a leggere

Maratona del Mare - Sanremo (IM)

Di Giancarlo Costa

Melissa Peretti, vincitrice della mezza maratona di Sanremo in una foto d'archivio

Grande successo per la prima edizione della "Maratona del Mare". Al via oltre 1200 atleti per uno spettacolo davvero suggestivo sulla nuovissima pista ciclabile tra Sanremo e Arma di Taggia. Al via anche la campionessa imperiese Ornella Ferrara e ospite d'onore il campione olimpico e mondiale di marcia Ivano Brugnetti.

Per la cronaca sportiva vince El Barouki Hicham (marocchino, della Podistica Tranese) in 2h19:39, su David Ngeny Cheruijot (kenyota, della Atletica Castello)in 3h22:20 e Mitja Kosovelj ...

Continua a leggere

3º Maratonina Rimini - Montescudo: bis di Vittori e vittoria al femminile per Maria Vilone

Di dave

Podio assoluto

La Rimini-Montescudo, maratonina che si è svolta ieri è diventata ormai una classica d'inverno per gli appassionati di corsa, i ventuno chilometri e poco più si sono svolti interamente nell'entroterra riminese, attraversando borghi e paesi, salendo e scendendo dai colli di San Martino, Monte l'Abate e San Lorenzo in Correggiano, prima delle ultime salite fino ad Ospedaletto e quella finale di Montescudo a 386m sul livello del mare.

Francesco Vittori e Maria Vilone vincono la terza edizione ...

Continua a leggere