Gare

Ad Andrea Lalli la 28ª Cross Internazionale del Sud

Di alberto

Andrea Lalli.

Comunicato Comitato organizzatore. 

Con delle condizioni meteorologiche particolarmente avverse (una pioggia battente che fin dalle prime ore del mattino si è abbattuta sulla Città di Lanciano) si è ugualmente disputato questa mattina il 28° Cross del Sud. Il grande favorito della vigilia, il Campione Europeo Andrea Lalli, non ha tradito le attese, andando a vincere in volata davanti al suo compagno di squadra Gabriele De Nard. La gara, particolarmente dura per via del terreno pesante, ha visto in testa fin ...

Continua a leggere

Half Marathon dei Tre Comuni: le classifiche

Di alberto

Partenza Half Marathon 2009.

La manifestazione si è conclusa nel migliore dei modi in una splendida giornata di sport. 580 gli atleti giunti al traguardo. Si sono aggiudicati la manifestazione Marsalì Redouane (A.S.D. Podistica Tuglie), con il tempo di 1:16:20, e Delfine Emma (Nadir on the Road Putignano), con 1:28:57.

La A.S.D. Podistica Tuglie, con 25 atleti giunti al traguardo, è stata la società più numerosa, seguita da Grecìa Salentina Martano (21 atleti)  Saracenatletica Collepasso (19 atleti), Montedoro Noci (18 atleti) e Atletica Salento ...

Continua a leggere

Belluno-Feltre: vince Ruggero Pertile

Di alberto

feltre

Ruggero Pertile vince la Belluno Feltre di 31 km con il tempo di 1h37'43''. Per tutta la gara è stato un continuo duello con Bourifa che, vincitore del 2008, tentava di bissare la vittoria. Ritmo elevato con passaggio alla mezza maratona in 1h06'37''.

Nella categoria femminile, altra coppia di atleti hanno fatto gara a sè, si tratta di Ornella Ferrara e Laura Giordano, che hanno concluso la competizione rinunciando alla volta e tenendosi per mano con il tempo di 1h56'47'', ...

Continua a leggere

Oltre duemila alla Half Marathon del Lago Maggiore

Di alberto

ngimba

Partono in 2.237 da Stresa per festeggiare l'edizione 2009 della Half Marathon del Lago Maggiore, con l'arrivo a Pallanza. Grande contorno di pubblico per una sfida tutta africana nella categoria maschile e che vede alla fine prevalere Ngimba, Tanzania in 1h00'41''. Seguono ben 4 keniani. Miglior italiano Mirko Canaglia giunto nono.

Nella categoria femminile, invece, rispetto dei pronostici con la vittoria della ungherese Aniko Kolovics in 1h15'21'', davanti a Melissa Peretti.

Segue il Comunicato Stampa del Comitato organizzatore :

Era ...

Continua a leggere

800 atleti a maratonina dei Tre Comuni a Seclì

Di alberto

partenza 2007 em

Seconda tappa in programma per il Circuito Elleffe Gold Race, che questo fine settimana sarà presente con l’ormai “famoso” villaggio sul percorso della “half marathon dei tre comuni 2009”, meglio conosciuta come “Straseclì”, giunta alla sua XIII edizione.

La gara, che prenderà il via domenica mattina alle 9 e 30 da Piazza San Paolo a Seclì (LE), è una competizione inserita nel calendario gare FIDAL, ed è quindi riservata ai tesserati della stessa federazione. Il percorso di gara, sviluppato sui ...

Continua a leggere

Winter Trail Campo Imperatore (AQ) - 1.3.2009

Di Giancarlo Costa

passaggio2 arrivo (Foto risk4sport.com)

Iimmersi nella neve si è svolta la prima edizione del Winter-Trail di Campo Imperatore -AQ-, gara sulla distanza di 12km in 2 giri su un paesaggio "Alaskiano". Al via 120 atleti che si sono dati battaglia per le prime posizioni ma sopratutto hanno potuto ammirare il paesaggio dominato dalla catena del Massiccio del Gran Sasso  con lo sfondo del Corno Grande.

A vincere la gara è stato l'atleta della Tolfa Airone,  Enzo Bentivoglio che ha superato solo nel finale Massimo ...

Continua a leggere

Sospesa la Bologna Zocca edizione 2009

Di alberto

DInnocenti

Dopo ben sedici edizioni la Bologna Zocca 2009 non si terrà. Questa è l'informazione (triste) che proviene dal Comitato organizzatore. La crisi morde l'economia e gli sponsor tradizionali tagliano i budget di comunicazione, di conseguenza le difficoltà in cui versa l'organizzazione di molti eventi. Un auspicio, almeno, per la 17esima edizione nel 2010 !

Segue Comunicato Stampa - Foto vincitore edizione 2008 D'Innocenti.

Il Consiglio Direttivo dell’A.S. Bologna Zocca ha deciso la sospensione della gara prevista per domenica 4 ottobre ...

Continua a leggere