Gare

Due morti alla New York Marathon e Di Cecco trovato positivo all'epo un mese fa

Di dave

Arrivano due pessime notizie dal mondo dei podisti, la prima è che due maratoneti alla recente New York Marathon sono decdeuti, il primo è il 58enne Carlo Josè Gomes deceduto poco dopo aver superato il traguardo, mentre del secondo atleta ancora non sono state rese note le genaralità. Inoltre l'assistenza medica è dovuta intervenire in altri due casi per assistere podisti colpiti da malore durante la 42Km newyorkese.

La seconda ci riguarda più da vicino infatti Alberigo Di Cecco ...

Continua a leggere

I vip's Italiani alla Maratona di New York

Di alberto

Maratona di New York 2008.

Ottima prestazione di Pasquale di Molfetta che, rispettando le attese ha chiuso la Maratona di New York in 3h 38' 00''. Chi è Pasquale di Molfetta ??? Avete ragione, è molto più noto con il nome d'arte di LINUS. Gli italiani in gara erano 3.517, tra questi alcuni forfait, tra cui spiccano quelli dell'ex premier Romano Prodi, di Alex Zanardi e di Teo Teocoli; invece ottimo comportamento di Giuseppe Bergomi con il tempo di 4h05'58'', di Davide ...

Continua a leggere

Maratona di New York: le interviste ai protagonisti della gara maschile

Di alberto

pro men 18

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti della gara maschile :

MARILSON GOMES DOS SANTOS: sono motlo soddisfatto della gara di oggi, mi piace gareggiare a New York ma la gara è stata molto dura. Come avevo affermato nella conferenza stampa di venerdì, ero pronto a correre davanti, e ci ho provato. Desidero ringraziare gli organizzatori che mi hanno invitato alla gara e il pubblico, che mi dona sempre la sensazione di spingermi sulle gambe. La maratona è sempre un evento difficile da ...

Continua a leggere

Maratona di new York: a Gomes il titolo, ancora secondo Goumri

Di alberto

pro men 14

Il report ufficiale della Corsa edizione 2008 - fonte Comitato organizzatore.

C'erano tre corridori che avevano già vinto la New York marathon, ma il favorito era un atleta noto per arrivare secondo o terzo: Abderrhaim Goumri, marocchino. Goumri ha iniziato a dettare il ritmo intorno al miglio 19; quando il suo ultimo avversario ha mollato la presa stremato dal ritmo imposto, Goumri sembrava avere la vittoria in tasca. Ma le maratone spesso sono imprevedibili.

All'inizio un nutrito drappello di ...

Continua a leggere

Maratona di Ravenna in programma domenica 9

Di dave

Domenica si correrà la Maratona Internazionale Città di Ravenna, di seguito potete trovare il programma dettagliato per quella che si preannuncia come una delle più belle maratone autunnali d'Italia, in allegate trovate anche un'interessante visuale del percorso di gara.

Si inizia sabato 8 novembre, alle ore 9 è in programma la Mini Run School e la passeggiata ai monumenti, l'iscrizione è completamente gratuita ed aperta a tutti. Si parte da Piazzale Anita Garibaldi e si arriva in ...

Continua a leggere

Maratona di Livorno, domenica si prevede un grande evento

Di dave

2007 passaggio dal Piazzale Allievi

Si correrà domenica prossima la maratona organizzata dal Comune di Livorno e dall'ASD LivornoMarathon, con la collaborazione delle Forze Armate.

Una delle maratone di antiche d'Europa che attira nella città toscana atleti da tutta Italia e da almeno quindici paesi esteri. La novità di quest'anno sarà il passaggio all'interno dell'Accademia Navale e la partenza avverrà in Barriera Margherita.

La corsa si snoderà poi nel centro città e dentro il caratteristico quartiere della Venezia, passando poi ...

Continua a leggere

Maratonina di Varazze sotto il maltempo

Di alberto

pioggia

Varazze , 2 novembre 2008. Il mal tempo ha imperversato sulla Maratonina di Varazze, costringendo gli organizzatori anche a modificare il percorso a causa delle mareggiate.

Trionfo dell'atletica Saluzzo con i suoi atleti keniani, primo Philemon Serem seguito da Zakayo Biwott. I partenti sono stati circa 400 con 350 corridori alla linea di arrivo.

Tra le donne vince Monica Panuello.

In allegato la classifica completa.

Continua a leggere

Maratona New York 2008 : vincono Gomes dos Santos e Paula Radcliffe

Di alberto

arrivo

Anche l'edizione 2008 della maratona di New York ha rispettato le attese in termini di emozioni e sorprese. Alla partenza si sono trovati ben 38 mila 377 corridori, pronti ad attraversare le vie di New York e cercare di superare i propri limiti personali; tante le stelle alla partenza, da Vicoria Beckham al nostro Beppe Bergomi e Linus.

La gara femminile è stata dominata (è il caso di dirlo) dall'inglese Paula Radcliffe che ha chiuso con 2h23'56 ...

Continua a leggere

L'errore di German Silva è il più Grande Momento della New York Marathon

Di alberto

silva

Guardate subito questo video e poi ditemi se non l'avreste votato anche voi come il più Grande Momento della storia della New York Marathon. Clicca qui.

La vittoria di German Silva nel 1994 è stata votata dagli appassionati come il Great Moment no.1 della NY Marathon.

La venticinquesima edizione nel 1994 divenne una delle edizioni più originale, memorabile e inusuale nella storia allorchè German Silva, corridore messicano, fece una curva sbagliata a Central Park seguendo per errore un ...

Continua a leggere

Rod Dixon e Fred Lebow, sul podio della storia della New York Marathon

Di alberto

lebow

La New York Road Runners, società organizzatrice della ING new York City Marathon celebra quest'anno i suoi 50 anni di esistenza e, per questa occasione, ha deciso di guardarsi indietro e mettere in fila tutti gli eventi più importanti della sua storia. Dopo che un panel di giornalisti ha selezionato 15 episodi e personaggi che hanno segnato le varie edizioni della New York Marathon, si è aperta una votazione popolare che è durata tutto l'anno. Proprio in questa ...

Continua a leggere