Gare

Maratona del Riso 2009 : a Vercelli vince El Barouki Hicham

Di alberto

vercelli

In una giornata di splendido sole il nuovo percorso della Maratona del Riso è stato ampiamente valorizzato. E' mancato solo il nuovo record della gara, con il vincitore El Baraouki Hickam che ha chiuso la sua prestazione in 2h26' 52'', seguito da Ribag Saad (2h28'41'') e terzo, medagli di bronzo, l'italiano Francesco Bianco (2h29'23'').

Grande prestazione di Dardini Claudia nella categoria femminile che chiude con 2h41'27''. 

In allegato la classifica.

Continua a leggere

Volti femminili alla Maratona del riso 2009 di Vercelli

Di robi

IMG 6071

Ed eccoci qui ,come di consueto per il team di running passion,a pubblicare il solito tributo ai personaggi femminili dalle  atlete alle semplici spettatrici sella sesta edizione della Maratona del riso 2009 di Vercelli.

Spero che le foto in allegato siano uno splendido contorno alla già splendita giornata di oggi 1 Maggio 2009.

Buona giornata e buona visione.

Continua a leggere

Foto della partenza della Maratona del riso 2009 Vercelli

Di robi

IMG 6041

Domenica 1 Maggio 2009,molti atleti e non, hanno scelto ,piuttosto di rigirarsi nel letto , di partecipare a Vercelli alla sesta edizione della Maratona del riso di Vercelli.

La splendida giornata ha portato così oltre 400 partecipanti a correre nel suggestivo paesaggio delle risaie vercellesi  trovando così un  modo originale di festeggiare la giornata del primo Maggio.

In allegato troverete una serie di foto dedicate alla partenza della Maratona.

Buon 1 Maggio.

Continua a leggere

Gran premio Provincia di Vercelli : vince Giuseppe Spada

Di alberto

Si è corsa oggi la 10 km del Gran premio Provincia di Vercelli, in una giornata eccezionale dal punto di vista climatico, sole e temperature tra i 15 e 20 gradi hanno accompagnato lo sforzo degli atleti. Ha vinto Giuseppe Spada della Atletica Valsesia in 33'30''07. Secondo Matteo Pezzana in 34'02''. Nella categoria femminile vince Marzena Milcalska delle Fiamme Oro Padova.

Continua a leggere

Trail Fenera - Maggiora (NO)

Di Giancarlo Costa

Fenera trail

Domenica 26 aprile si è corsa la prima edizione del Trail Fenera. Il Parco Naturale del Monte Fenera,il luogo dove si è corsa la gara, si trova nella zona di basse montagne tra il Lago d'Orta e la Valsesia. Il parco, con una superficie di 3300 ettari, si estende oltre che nella provincia di Novara anche nel territorio vercellese della Valsesia. E' un'area protetta di grande interesse sia dal punto di vista naturalistico (ritorno spontaneo della rarissima cicogna nera) che ...

Continua a leggere

Mondiale 24 ore: la nazionale Francese subito al lavoro

Di alberto

Francia Allenamento

Di Fausto Dellapiana  Addetto stampa ASD Runners Bergamo

 Mancano solo tre giorni all’evento clou delle gare di ultramaratona: il campionato mondiale e, mentre i Runners Bergamo sono impegnati negli ultimi preparativi per allestire una gara  degna di un campionato mondiale, si registrano già i primi arrivi degli atleti.

Tra i primi ad arrivare ci sono i “cugini” francesi che, sbrigate le formalità burocratiche, non hanno esitato a prendere confidenza con il percorso mondiale.

La nazionale francese è composta da sette ...

Continua a leggere

Tour della Bessa (BI)

Di Giancarlo Costa

Tour della Bessa 2008 (Foto www.tTraildeiparchi.com)

Domenica 26/04, sotto una pioggia battente, si è corso il Terzo Tour della Bessa, prima gara del circuito del Trail dei Parchi, costituito da 5 gare su sentieri e boschi nella provincia di Biella, ottimamente organizzate da Paolo Boggio. 

La Bessa è il nome che identifica una specifica zona del Piemonte in provincia di Biella. Nell'antichità conosciuta come "in ager vercellensis", è caratterizzata da uno straordinario paesaggio tipicamente antropizzato: la gran parte del suo territorio (alcuni chilometri quadrati), è ...

Continua a leggere

Domenica la 18^ Marcia Portofino Rapallo

Di alberto

Marcia P R M 2008 15

Domenica 3 maggio 2009 si replica la Marcia Portofino-Rapallo nella sua diciottesima edizione. Il percorso di circa 9 km è altamente spettacolare e panoramico, da godere davvero in una giornata di sole primaverile.
Sicuramente una buona occasione per una giornata diversa e per un evento podistico diverso dal solito, con il trasferimento in barca da Rapallo a Portofino degli atleti per la partenza.
Ritrovo ed iscrizione a Rapallo sul Lungomare.

Continua a leggere