Gare

La Barge – Montebracco spostata al 25 ottobre

Di Giancarlo Costa

Barge Montebracco logo

La ASD Podistica Valle Infernotto comunica che la manifestazione sportiva di Corsa in salita Barge – Montebracco, con annessa camminata, prevista per Domenica 10 Maggio, viene rinviata domenica 25 ottobre.
Avevamo scelto, quest’anno, di aiutare con tale manifestazione sportiva un caro amico e compagno di avventure sportive, Marius Gadalean, purtroppo da due anni immobilizzato per un grave problema di salute. Non era solo un aiuto economico, sia pure importante, ma avremmo voluto fare sentire il nostro mondo vicino a lui ...

Continua a leggere

Sospesa la Jesolo Moonlight Half Marathon

Di Giancarlo Costa

Sospesa la Jesolo Moonlight Half Marathon

Viste le disposizioni emanate dal Governo Italiano in conseguenza dell’emergenza sanitaria coronavirus in corso ed in virtù delle decisioni prese dal Consiglio Federale Fidal in data 27 marzo, dal quale si evince che fino al 31 maggio non è possibile organizzare corse su strada, Venicemarathon, di concerto con il Comune di Jesolo, comunica che la 10^ Jesolo Moonlight Half Marathon &10K in programma sabato 16 maggio è sospesa.

Non appena possibile, in accordo con le Autorità e con il ...

Continua a leggere

Annullato il Grignone Vertical Extreme, confermato per settembre lo ZacUp skyrace

Di Giancarlo Costa

ZacUp skyrace 2019 (foto organizzazione)

Obiettivo ZacUp skyrace. In vista della grande classica di metà settembre, valevole come tappa di Skyrunning World Series, la “coppa del mondo” delle corse a fil di cielo, il Team Pasturo ha deciso di annullare il Grignone Vertical Extreme in programma il 30 maggio al fine di focalizzare energie e sforzi per l’evento clou di fine stagione.

«A inizio settimana il direttivo del Team Pasturo si è riunito, ovviamente in video conferenza, per fare il punto sulle manifestazioni ...

Continua a leggere

Slitta l’apertura delle iscrizioni dell’Aosta-Becca di Nona del 19 luglio

Di Giancarlo Costa

Partenza Aosta Becca di Nona (foto organizzazione)

Gli organizzatori dell’evento sportivo internazionale Aosta-Becca di Nona 3142, in programma dal 16 al 19 luglio 2020 comunicano che l’evento sportivo al momento non subirà variazione nello svolgimento. A slittare al momento è l’apertura delle iscrizioni a data da destinarsi (che sarebbe dovuta essere il 1° aprile) in attesa dello sviluppo della situazione. «La decisione – fanno sapere dall’entourage – è stata presa nel rispetto delle indicazioni ministeriali per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del coronavirus. – E ...

Continua a leggere

Annullata La Sportiva Lavaredo Ultra Trail

Di Giancarlo Costa

Partenza skyrace La Sportiva Lavaredo Ultra Trail 2019 (foto organizzazione)

Nonostante manchino 3 mesi alla data di partenza, gli organizzatori de La Sportiva Lavaredo Ultra Trail hanno prudentemente deciso di annullare la gara. Questa la loro comunicazione.
“Ci troviamo ad affrontare in questo periodo una situazione particolare, che mai avremmo creduto possibile nel 2020. Un'emergenza sanitaria senza precedenti sta mettendo in ginocchio i nostri paesi, provocando purtroppo anche tante vittime.
In qualità di organizzatori di un evento importante come La Sportiva Lavaredo Ultra Trail e in collaborazione con le autorità ...

Continua a leggere

Annullato il Vibram Vertikal Sass de Fer del 18 aprile a Laveno Mombello

Di Giancarlo Costa

Vibram Vertical Sass de Fer

L’ ASD 100% Anima Trail in seguito all’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus, annuncia la cancellazione del Vibram Vertikal Sass de Fer 2020.

Sabato 18 aprile, non si terrà quindi la 4^ edizione del primo Vertical Trail Running di Varese organizzato con la collaborazione delle Funivie Lago Maggiore, dell’ Hotel de Charme, del Comune di Laveno Mombello e sponsorizzato da Vibram.

Nel pieno rispetto del lavoro che medici, infermieri, volontari e autorità stanno facendo in totale ...

Continua a leggere

Colmen Trail di Morbegno: annullata l’ottava edizione del 19 aprile

Di Giancarlo Costa

Colmen Trail (foto Torri)

Nel rispetto del grave momento dovuto alla pandemia da Covid-19, il Team Valtellina ha deciso di annullare l’8ª Colmen Trail, in programma per il prossimo 19 aprile.

Pensare di trovare un’altra data sarebbe stato poco rispettoso e poco etico nei confronti delle società organizzatrici che già hanno programmato le loro manifestazioni nella seconda parte dell’anno.

Agli atleti che si erano già iscritti, sarà data la possibilità di scegliere tra rimborso completo della quota versata, un voucher ...

Continua a leggere

Tour Monviso Trail: si corre il 30 agosto, a tutti i pre-iscritti la garanzia della restituzione della quota iscrizione in caso di annullamento

Di Giancarlo Costa

Tour Monviso Trail Volantino

Parlare di sport organizzato non è certo tra le priorità di questi tempi chiediamo scusa da subito se urtiamo, inconsapevolmente, la sensibilità di qualcuno.

E’ molto probabile che sussista una situazione, imponderabile al momento ma piuttosto lunga, di sospensione della realizzazione di manifestazioni sportive. Detta situazione tocca tutte le manifestazioni sportive, Tour Monviso Trail compresa ancorché collocata temporalmente DOMENICA 30 AGOSTO.
Il Comitato organizzatore, di concerto con il Parco del Monviso che ne detiene la titolarità, nel confermarne al ...

Continua a leggere