Gare

Maratona di San Antonio - Padova : è record

Di alberto

Uomini09

Il keniano Chebet migliora il primato della corsa padovana scendendo sotto al muro delle 2 ore e 10’

Gara femminile all’etiope Girma, ma Deborah Toniolo c’è. Zanardi velocissimo

(Padova 26.04.09) Miglior modo per festeggiare il decimo compleanno della gara non poteva esserci. La Maratona S.Antonio 2009 si chiude con la vittoria del keniano Ben Chebet, che abbassa il record della gara di quasi un minuto portandolo a 2 ore 9’42” (il precedente, 2 ore 10’ 38”,era in comproprietà fra  David ...

Continua a leggere

Maratona di Padova : vince Ben Chebet

Di alberto

passaggi

La decima edizione della Maratona di San Antonio, Vedelago - Padova, vede trionfare il keniano Ben Chebet con il tempo di 2h 09' 42''. Nella categoria femminile vince invece l'etiope Girma Woynischet nel tempo di due ore 31 minuti e 03 secondi.

Tra maratona e mezza maratona ben 4.000 partecipanti, accolti da un pubblico festante di quasi 30 mila persone a Prato della Valle.

Continua a leggere

Maratona di Londra : vittoria di Sammy Wanjiru con record

Di alberto

london mar

Dopo il ritiro sabato di Martin Lel a causa di un leggero infortunio, la maratona di Londra non ha perso il suo appeal. Infatti è strepitoso il tempo di Sammy Wanjiru (campione olimpico a Pechino 2008) che ha concluso vittorioso con 2h 5' 10''. Distaccato di soli 10'' il connazionale Tsegay Kebede, e terza posizione per il marocchino Gharbib.

Nella gara femminile seconda vittoria consecutiva per la tedesca Irina Mikitenko,36 anni, con 2h22'11''. 

Continua a leggere

Staffetta della Liberazione - Borgofranco (TO)

Di Giancarlo Costa

Enzo Mersi vincitore della Graglia Mombarone

Domenica 19/04/2009 si è disputata la quinta edizione della "STAFFETTA PODISTICA DELLA LIBERAZIONE" di km 16 composta da 2 concorrenti, attraverso i sentieri e le strade dei comuni di Baio Dora, Quassolo, Nomaglio e Borgofranco. Giornata piovosa con circa cinquanta formazioni da 2 staffettisti al via.

Il percorso del 1° staffettista si snoda inizialmente per le vie di Baio Dora, Quassolo, Campagnola attraverso brevi saliscendi per un totale di 7,5 km per arrivare a Borgofranco dove avviene il cambio con ...

Continua a leggere

Mezza Maratona dello Jonio incredibilmente annullata

Di alberto

Riceviamo dall'Associazione Organizzatrice e, increduli, pubblichiamo :

Con il presente comunicato intendiamo rappresentare a tutti gli atleti iscritti alla gara podistica “Mezza Maratona dello Jonio” in programma il 25 aprile 2009 il nostro disagio, disappunto e rammarico per il venir meno dell’evento.

Tutti potete ben comprendere quali difficoltà una Associazione Sportiva incontri nell’organizzare una gara di portata nazionale: autorizzazioni, permessi, richieste, occupazioni di suolo pubblico e tutto quanto ben potete immaginare tale da rendere difficile il nostro cammino.

Ciò nonostante ...

Continua a leggere

Maratona di Padova: ancora Kenia alla partenza

Di alberto

padova

Il keniano Songoka si aggiunge all’elenco dei top runners in gara domenica a Padova

A due giorni dal via, si completa il cast della Maratona S.Antonio 2009. Il trentenne keniano Yusuf Songoka si è infatti aggiunto all’elenco dei connazionali Douglas Rono  (già primo a Padova nel 2002), Ben Chebet, vincitore dell’ultima Maratona d’Italia e Serem Noah, che l’aveva vinta nell’edizione precedente.Atleta globe trotter, Yusuf si è già messo in luce in Italia nel 2007, salendo sul secondo gradino del podio ...

Continua a leggere

Maratona di Londra : caccia ai record

Di alberto

london

Domenica 26 aprile si corre la maratona di Londra, una delle più famose e partecipate del mondo. Il record di partenti e di arrivi si registrò nel 2007, con oltre 50.000 atleti al via e circa 38 mila all'arrivo. Questa edizione 2009, che si presenta come quella potenzialmente dei record, ha già sfondato il numero di oltre 155mila richieste di partecipazione, che porteranno circa 50 mila podisti alla partenza.

La prima edizione si corse nel 1981, il 29 marzo, con ...

Continua a leggere

Edit Berces non sarà al via

Di alberto

berces

Di Fausto Dellapiana – Addetto stampa ASD Runners Bergamo

Il “Campionato del mondo di 24 ore”, che come noto si disputerà a Bergamo i prossimi 2 e 3 maggio, perde una sicura protagonista per la vittoria femminile: Edit Berces, a causa di un infortunio patito in una gara in Grecia, non prenderà il via.

Ecco la comunicazione inviata dall’atleta ungherese che annuncia il suo ritiro, o meglio la la sua defezione prima della partenza.

E' con grande rammarico che ...

Continua a leggere

Padova: decima edizione della Maratona di San Antonio

Di alberto

Padova Marathon

Domenica 26 Aprile 2009 si corre, sul percorso che si snoda da Vedelago a Padova, la decima edizione della Maratona di San Antonio. Ben 3960 atleti alla partenza, in rappresentanza di 27 Paesi diversi e quattro continenti. Sarà, come è ormai tradizione, una grande festa di sport e di pubblico, con le schiere di keniani ed etiopi a contendersi la vittoria finale.

Nella categoria maschile il record da attaccare è di 2h10'38'', mentre in campo femminile rimane da battere la ...

Continua a leggere

La Turin Marathon degli italiani e dei piemontesi

Di Giancarlo Costa

Reso il dovuto omaggio ai vincitori, i keniani Benson Barus, talento emergente della maratona che a questo punto ha le carte in regola per provare ad essere top runner in una delle grandi maratone internazionali come New York, Londra o Boston e Agnes Kiprop, che tra l'altro ha stabilito anche il nuovo record femminile della gara con 2h26'22", vediamo qualche dato sui maratoneti italiani. Un grande Ruggero Pertile ha ottenuto il suo primato personale, con 2h09'53, in una giornata di ...

Continua a leggere