Gare

New York Marathon 2009 : gli italiani in gara

Di alberto

FIACCONI

3.500 italiani in gara, il migliore Migidio Bourifa.

Tanti, davvero tanti, gli italiani che hanno gareggiato all'edizione 2009 della maratona di New York, molti in veste agonistica, tanti di più da amatori famosi e meno noti.

Il migliore è stato Migidio Bourifa che ha chiuso nel tempo di 2h16'01" e si è classificato al tredicesimo posto nella classifica assoluta, cliccate qui per vedere la classifica dei top 100.

Tra i più famosi partecipanti dobbiamo ricordare Orlando Pizzolato che, a ...

Continua a leggere

New York Marathon 2009 : vincono Turu e Keflizighi

Di alberto

new york

40^ New York Marathon : niente quarto successo per la britannica Radcliffe; negli uomini affermazione statunitense dopo 27 anni.

Niente poker per Paula Radcliffe (35 anni), dopo le vittorie del 2004, 2007 e 2008, l'atleta britannica non riesce a ripetersi. La detentrice del record del mondo in 2h15'25", subisce crisi e distacco intorno al 35^ chilometro; ne approfitta la Deratu Tulu (37 anni) che si aggiudica la vittoria, prima etiope di sempre, in 2h28'52", precedendo la Ludmila Petrova distaccata di 8 secondi ...

Continua a leggere

XXVI Firenze Marathon 2009: 29 novembre attesi 10 mila atleti

Di alberto

Curzi

UN TRIS AZZURRO IN CERCA DI VITTORIA
Caimmi, Goffi e Curzi sfidano gli atleti keniani, in campo femminile favorita l’ungherese Kalovics

Superati i 9 mila iscritti, la maratona fiorentina ripropone l’impegno per solidarietà e sport senza barriere

Una grande festa di sport senza confini, per riscoprire Firenze di corsa. Domenica 29 novembre torna la Firenze Marathon che festeggia la sua XXVI edizione, puntando al nuovo record di 10 mila iscritti in rappresentanza di una sessantina di nazioni.

L’edizione 2009 della ...

Continua a leggere

I Masai alla NYCM

Di Giancarlo Costa

I guerrieri Masaai (foto ilturista.it)

L'attore americano Edward Norton, tre guerrieri Masaai e dall'italiano Luca Belpietro, correranno la Maratona di New York per raccogliere fondi per il Masaai Wilderness Conservation Trust in Kenya, la fondazione no-profit finalizzata alla protezione e alla salvaguardia della biodiversità delle terre Masaai dell'Africa Orientale.
Il Masaai Wilderness Conservation Trust (MWCT) è nato nel 2000 da un progetto degli italiani Luca Belpietro e Antonella Bonomelli, con il fine di salvaguardare la biodiversità e la cultura delle terre Masaai, attraverso programmi educativi ...

Continua a leggere

Orienteering - Trofei regionali Piemonte e Lombardia

Di Giancarlo Costa

Junior Piemonte Team 1

Con una gara sulla lunga distanza si sono conclusi i trofei regionali di Piemonte e Lombardia di corsa orientamento per la stagione 2009. Oltre 200 atleti si sono dati appuntamento a Borgo Ticino, lato piemontese ma società lombarda, per confrontarsi sui terreni, ancora ricchi di vegetazione, di Bosco Solivo.

Per lo Junior PiemonTeam, nella categoria W14, Gaia Sebastiani si è dovuta accontentare del 2° posto a causa di qualche errore di troppo, in M16 Nicolò Sebastiani è giunto 10° non trovandosi a ...

Continua a leggere

La puntata di Stile Corsa TV della prossima settimana

Di dave

stilecorsa

Ed eccoci come di consuetudine con l'appuntamento settimanale con gli amici di Stile Corsa TV, questa settimana la trasmissione prevede le cronache e gli highlights della Trecate Half Marathon e del Grand Prix del Gorgonzola per quanto riguarda gli appuntamenti strettamente legati alla corsa.

In programma anche un resoconto del Triathlon di Bardolino e della GF su strada Charly Gaul. In apertura del programma spot dei prossimi appuntamenti: Castellazzo Half Marathon, Poker del Cross Novarese, Winter Challenge 09-10.

La programmazione: ...

Continua a leggere

28 febbraio 2010: preparatevi per la maratona del SolLevante

Di alberto

Maratona

A Tokyo la 42,195 metri prevede un afflusso di 35.000 persone. Si correrà anche una gara di 10 Km.  Vuoi partecipare con Runningpassion ? Clicca qui per maggiori informazioni.

Si disputerà il 28 febbraio 2010 la maratona di Tokyo che prevede l’afflusso di circa 35.000 corridori provenienti da tutto il mondo. La maratona della terra del SolLevante, che giunge alla sua IV edizione, è sicuramente tra le corse più importanti al mondo.

Il percorso della maratona (42.195 metri)
La ...

Continua a leggere

Maratona di New York: il sogno si avvicina

Di alberto

Cover

Il 1° novembre parte la corsa più famosa al mondo: 42,195 metri nella Grande Mela.

Si avvicina il momento della corsa più famosa al mondo, la maratona di New York che domenica 1° novembre prenderà il via.
La 42 Km e 195 metri americana è la manifestazione podistica più conosciuta e alla quale tutti i podisti ambiziosi almeno una volta nella vita vorrebbero prendervi parte. Ma non per tutti però c’è la possibilità, infatti bisogna accaparrarsi il posto già un ...

Continua a leggere

Tre morti alla Maratona di Detroit

Di Giancarlo Costa

Maratona Detroit

Lutto alla Maratona di Detroit, gara americana che sconfina 2 volte in Canada. Sono morti 3 corridori in 16 minuti, anche se i decessi non sono collegati fra loro.
Il primo a incorrere in un malore verso il km 17 è stato un corridore di 36 anni. Pochi minuti dopo è toccato a uno di 65 e a metà gara un altro crollo di un 26enne.

Le cause della morte sarebbe da imputare al freddo e alla stanchezza: i 19000 ...

Continua a leggere

Trofeo Vanoni - Morbegno (SO)

Di Giancarlo Costa

Maria Grazia Roberti (foto Chiampo Mondiali Campodolcino)

52° edizione del Trofeo Vanoni, gara internazionale di corsa in montagna a staffetta che segna il termine della lunga stagione delle corse in montagna. Una grande prestazione del trio dell'Atletica Valli Bergamasche composto da Zanaboni-Regazzoni-Lanfranchi, in 1:31'03" consegna il trofeo al solidazio orobico, che riesce a superare la nazionale francese di Segris-Bizet-Rancon, quest'ultimo autore del miglior tempo di giornata con 29'31". Terzo posto per la Recastello di Bosio-Costa-Ruga, che si mette alle spalle 2 squadre nazionali, la Polonia quarta e ...

Continua a leggere