Vertical del Monte Palon, Drat X Drat - Malciaussia Usseglio (TO)

Sabato 17 Settembre 2022 09:30

Vertical del Monte Palon, Drat X Drat.
4.5 km e 1160d+

Una tirata unica dal Lago di Malciaussia 1805m alla vetta del monte Palon 2965m.
Indicata a tutti gli amanti della corsa in montagna, una bella salita su una della vette più panoramiche della zona, al cospetto del Rocciamelone.
Consegna pacchi gara il venerdì sera dalle 19 alle 21 e il sabato a partire dalle ore 7.30 in località Malciaussia presso il Rifugio Vulpot.
Partenza dal Rifugio Vulpot alle ore 9.30, il cronometro verrà fatto partire col passaggio del primo al ponte in pietra dove inizia la salita (circa 700 metri in piano dopo la partenza).
Il percorso sale in modo costante fino al Colle della Croce di Ferro, dopodichè le pendenze aumentano per gli ultimi 350 metri di dislivello.
Premi per i primi 5 classificati uomini e le prime 5 classificate donne.
Premi a sorteggio.
Ricco pacco gara per tutti i partecipanti.
Cancello al colle della croce di ferro dopo 2 ore dalla partenza.

REGOLAMENTO
1. La gara si svolge su un percorso di sola salita di circa 4.5km e 1160 metri di dislivello positivo.
2. La consegna dei pacchi gara e dei pettorali avverrà venerdì 16 settembre dalle ore 19 alle ore 21 presso il Capannone Polivalente di Usseglio a fianco al Municipio e sabato 17 settembre dalle ore 7.30 alle ore 9 presso il Rifugio Vulpot sito in località Malciaussia.
3. La partenza verrà data alle ore 9.30 dal parcheggio antistante Rifugio Vulpot, ma il cronometro verrà fatto partire al passaggio del primo al ponte sul rio subito prima dell’inizio della salita.
4. La gara si svolge sulla mulattiera del sentiero 114 che sale al Colle della Croce di Ferro, ad eccezione del tratto finale che si svolge sul sentiero che risale la cresta erbosa del monte Palon.
5. È obbligatorio portare con sé una giacchetta antivento. In caso di previsioni meteo sfavorevoli saranno obbligatori i sovrapantaloni, guanti, cappello.
6. L’iscrizione avviene tramite il form raggiungibile dal QR Code presente sul volantino, oppure dalla pagina Facebook “Usoei Vertical Experiences ASD”, o dal sito eventiusseglio.it
7. La gara è aperta a tutti con certificato medico agonistico valido per l’atletica leggera.
8. Il pagamento di 20,00 € può avvenire tramite bonifico bancario o satispay sul conto dell’Usoei Vertical Experiences ASD.
9.Con l’iscrizione alla gara si riceverà un pacco gara contenente la maglietta dell’evento e alcuni gadget, integratori. Verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne. Ci saranno anche premi a sorteggio.
10. Si assicura servizio medico. Sul percorso sarà presente il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.
11.Tutti i partecipanti devono essere in regola con la normativa sanitaria prevista al momento della gara, sulla base del DPCM in vigore il giorno della gara.
12. L’organizzatore della gara si riserva la possibilità di modificare in qualunque momento il percorso di gara, sulla base delle condizioni meteo e dei rischi per gli atleti e dei volontari sul percorso.
13. Tempo limite per superare il colle della croce di ferro: 2 ore dalla partenza.
14. Con l’iscrizione si accetta in toto il presente regolamento.
Autorizzazione gara n.1652/2023

Form di iscrizione: https://docs.google.com/.../1FAIpQLSf4ZyZF4.../viewform
Info: usoei.v.e@gmail.com
tel. 3346448771 Mostra meno