Vertical Run San Bernardo - Garessio (CN)

Domenica 22 Maggio 2016 15:12

Vertical Run San Bernardo - Garessio (CN)

Il Gruppo Sportivo Dilettantistico Valtanaro insieme al Cai-Sezione di Garessio, ProLoco Garessio si impegna nell’organizzazione della prima edizione del Vertical Run S.Bernardo il 22 maggio 2016, con la partecipazione del Comune di Garessio ed il sostegno della S.Bernardo srl. 
Art2) GARA:
Una corsa in salita a passo libero in ambiente naturale, che percorre i vecchi sentieri del monte Pietra Ardena. La corsa si svolge con una sola tappa a velocità libera in un arco di tempo limitato.
Il ritrovo è previsto nel piazzale Largo Roma (vicinanze Ufficio Turistico) alle 15.00, mentre la partenza si terrà nei pressi dello stabilimento S.Bernardo (incontro tra via Ottavio Rovere e Regione Ardenna) alle 15.30. 
Il percorso di gara sarà di 3km e 500mt di dislivello positivo, la partenza è prevista nei pressi dello stabilimento S.Bernardo, mentre l’arrivo sarà in punta alla montagna Pietra Ardena. Una volta terminata la prova, vi sarà segnalato un percorso alternativo per tornare in partenza (non sarà più cronometrato il rientro). 
Gli atleti saranno fatti partire mediamente con un distacco di 30 secondi uno dall’altro. L’ordine di partenza sarà casuale.