Il Cammino di Santa Croce - Trail Golfo Paradiso

Domenica 13 Marzo 2011 11:06

Il 13 marzo si svolgerà la seconda edizione del Trail di S. Croce assieme al cammino di S. Croce. Si tratta di una importantissima manifestazione di corsa in montagna su lungo percorso ( trail), che ha come centro di svolgimento i comuni del Golfo Paradiso.

La manifestazione segue i sentieri storici utilizzati da tempo, e per questo motivo è stata anche denominata ecomuseo trail. L'anno scorso i partecipanti sono giunti da varie regioni d'Italia con alcuni ospiti internazionali, nonché campioni sia a livello nazionale che internazionale di detta disciplina.

Oltre trecento i partecipanti ala prima edizione. La manifestazione in oggetto oltre che promuovere lo sport nella natura e la conoscenza del nostro territorio, ha anche uno scopo di manutenzione della sentieristica stessa, con chilometri di sentieri ripuliti e tratti nuovi riaperti, che potranno avere una fruizione futura.

Quest'anno tra le novità è previsto anche un Minitrail di 6,6 km dedicato ai bambini e ai ragazzi, per promuovere l'attività sportiva e la conoscenza del territorio tra le nuove generazioni.