AronaMen Triathlon

Domenica 24 Luglio 2011 21:41

Con l’inserimento nel calendario ufficiale delle gare di triathlon si può iniziare a parlare ed a promuovere l’AronaMen Triathlon km 112.9. La 2 giorni di triathlon sul Lago Maggiore ad Arona dei prossimi 23 e 24 luglio è Patrocinata dalla Regione Piemonte e dal Comune di Arona e promossa dalla Cuneo Triathlon con la Pro Loco di Arona.

L’AronaMen Triathlon è una gara a partecipazione internazionale su distanza half iron dove gli atleti sono impegnati a percorrere 1.9km di nuoto nel Lago Maggiore, 90km di ciclismo e per finire ancora una mezza maratona di 21km; per un totale di 112.9km ed ecco il motivo del numero che verrà affiancato al nome AronaMen. La partecipazione alla competizione sarà libera a tutti e  aperta anche alle squadre che in staffetta dovranno percorrere il medesimo percorso degli individuali, però dividendosi la fatica nei tre sport che compongono il triathlon: nuoto, ciclismo e podismo. L’AronaMen entra di diritto nella gare tra le più ambite dai professionisti visto che il montepremi riservato loro è di 10.000,00 euro; di fatto è la gara italiana con il maggior montepremi su questa distanza. Premi speciali in prodotti per i vincitori di ogni categoria Age-Group e per le staffette-squadre che potranno essere composte da 2 o 3 atleti. Sono molte le aziende che hanno aderito alla riposta di collaborazione per un Evento così particolare ed accattivante  che ha inserito oltre alla competizione di triathlon su una lunga distanza anche una gara di aquathlon, nuoto+corsa, aperta a tutti a partire dai bambini dai 4 anni in su fino ad arrivare agli adulti; la gara di aquathlon si disputerà sabato 23 luglio e per ogni fascia d’età ci saranno distanza diverse. Per favorire la partecipazione degli atleti sono state effettuate convenzioni alberghiere con le strutture ricettive che hanno dato la loro disponibilità, mentre la cena del sabato sarà offerta dalle aziende alimentari a tutti i partecipanti; stessa cosa per il pasta party sia per l’AronaMen Triathlon ed AronaMen Aquathlon.

Il sito della manifestazione, in italiano ed inglese,  è già on-line all’indirizzo www.aronamen.it e le adesioni si apriranno il 7 febbraio con tariffe speciali nella prima settimana, il sito sarà terminato in ogni sua parte a breve.  La mail di riferimento è info@aronamen.it  e l’info line diretta è 3356355737.