EcoTrailMarathon del Crinale - Granaglione (BO)

Sabato 24 Luglio 2010 23:00

EcoTrailMarathon del Crinale: nella natura a Granaglione (BO)

Dopo l’allestimento della gara di Lizzano (molto apprezzata dagli Atleti nonostante le avverse condizioni climatiche) il GP Alto Reno è ora alle prese con l’organizzazione della 2a EcoTrailMarathon del Crinale, in collaborazione con le Amministrazioni di Granaglione e Porretta Terme, della Pro Loco di Granaglione, del Parco del Corno alle Scale ed il supporto  della locale Pubblica Assistenza.
La gara, inserita nel Circuito dell’Alto Reno 2010 e nel Calendario Nazionale VA Trail Running UISP, vedrà il ritrovo dei partecipanti presso gli impianti sportivi di Granaglione ed il via alle ore 8,30.
Le iscrizioni si chiuderanno Sabato 24 giugno alle ore 14,00, salvo raggiungimento del limite di 200 Atleti prima di questo termine; in caso contrario, sarà possibile iscriversi anche Domenica 25, fino alle ore 8,20, con un leggero sovrapprezzo.
Il GP Alto Reno consiglia di anticipare al massimo le adesioni via fax allo 0534 22589.
Confermato il percorso di gara, con passaggi spettacolari in mezzo ai boschi e sempre con attenzione al massimo rispetto della natura, tracciato che nel 2009 ha visto la vittoria di Gaetano Cardia (Gabbi) in 3h32’28”, davanti a Timothy Chaplin (UP Isolotto) in 3h42’50” mentre sul terzo gradino è salito Enrico Bartolini (Capraia e Limite) con un 3h43’50”.
Nel settore Femminile prima al traguardo la Laura Durpetti (Atl. Senigallia) in 4h58’02”, seconda Maria Cristina Vallieri (Vigaranomaratona) in 5’49’02” e terza Daina Biagioni (Misericordia Aglianese) in 6h21’00”.
L’unica modifica rispetto all’edizione 2009 sarà l’eliminazione della competitiva sul percorso di 15 km, sacrificata per non creare antagonismo con una delle più belle gare della Provincia di Bologna, in quel di Rocca di Roffeno lo stesso giorno.
Confermato invece anche il percorso della ludico-motoria, che partirà alle ore 9,00.
Ricca come sempre la premiazione con riconoscimenti a 47 uomini (divisi in 3 categorie) e a tutte le donne presenti.
Per ogni ulteriore informazione: Marco Medici 349 0070496    claudiobernagozzi@alice.it
o al link http://www.comune.porrettaterme.bo.it/gpaltoreno.html dove verranno pubblicate le news e le Classifiche Finali.

Aggiornamento del 19 luglio

L’EcoTrailMarathon del Crinale a Granaglione (BO)

Ferve l’attività del GP Alto Reno nell’allestimento per Domenica 25 luglio della 2a EcoTrailMarathon del Crinale, in collaborazione con le Amministrazioni di Granaglione e Porretta Terme, della Pro Loco di Granaglione, del Parco del Corno alle Scale ed il supporto della locale Pubblica Assistenza: la gara rientra nel Circuito dell’Alto Reno 2010 ed è inserita anche nel Calendario Nazionale VA Trail Running UISP.
Affascinante ed impegnativo il percorso della Maratona, su sentieri di montagna in quota, con passaggi in mezzo ai boschi e scenari unici sul crinale del Corno alle Scale, toccando Porta Franca, Fonte dell’Uccelliera (dove nasce il Silla) a quasi 1700 metri, il Cancellino e poi ancora Passo dei Malandrini e quello della Nevaia, per poi ributtarsi verso Granaglione ed i suoi 500 m s.l.m., con Atleti invitati, com’è nello spirito delle EcoTrail, al massimo rispetto della natura.
Un tracciato che nella scorsa edizione ha visto prevalere Gaetano Cardia (Gabbi) in 3h32’28”, davanti a quel Timothy Chaplin (UP Isolotto) in 3h42’50” che ha già confermato la sua presenza, intenzionato quest’anno a salire sul gradino più alto; copertura radio sul’intero percorso per seguire al meglio i partecipanti e garantire la massima assistenza.
Le iscrizioni si chiuderanno Sabato 24 giugno alle ore 14,00, salvo raggiungimento del limite di 200 Atleti prima di questo termine; in caso contrario, sarà possibile iscriversi anche Domenica 25, fino alle ore 8,20, però con il quasi consueto sovrapprezzo.
Il GP Alto Reno consiglia di anticipare al massimo le adesioni via fax allo 0534 22589.
Ritrovo dei partecipanti presso gli impianti sportivi di Granaglione ed il via alle ore 8,30.
Rispetto all’edizione 2009 non vi sarà più la competitiva sul percorso di 15 km, sacrificata per evitare antagonismo (ed inutile problemi di scelta agli Atleti) con una delle più belle gare della Provincia di Bologna, in programma in contemporanea a Rocca di Roffeno.
Confermato invece il percorso della ludico-motoria, che partirà alle ore 9,00 con possibilità di vari percorsi dagli 8 km in su, vista la configurazione del tracciato.
Premiazione sempre ricca come uso per il GP Alto Reno con riconoscimenti a 47 uomini (divisi in 3 categorie) e a tutte le donne presenti.
Per ogni ulteriore informazione: Marco Medici 349 0070496 mail claudiobernagozzi@alice.it