9^ edizione Unicredit Run Tune Up - Mezza Maratona di Bologna

Domenica 05 Settembre 2010 08:00

Riparte l'appuntamento con UNICREDIT BANCA RUN TUNE UP, la “Mezza Maratona di Bologna”, giunta alla nona edizione, in programma il prossimo 5 settembre ( preceduta il 4 sera dalla Run Tune Up Night in Piazza Maggiore ) nel centro storico interamente chiuso al traffico ( quel giorno Bologna sarà ecocentrica ), alla quale stanno dando la loro adesione tantissimi runners, con iscrizioni che arrivano già da tutta Italia e anche dall'estero.    

Confermatissimo il rapporto, oramai storico, con Unicredit Banca, che, in un periodo segnato dalla forte contrazione degli investimenti promopubblicitari nello sport, non fa calare – e anzi aumenta – il proprio apporto alla mezza maratona, vista - ed è tradizione – come un messaggio positivo per Bologna e per una corretta fruizione delle bellezze della nostra città.

Unicredit Banca Run Tune Up si allinea alle regole FIDAL che vogliono che il 25% del montepremi in denaro delle corse sia riservato agli atleti italiani, maschi e femmine.  Perciò verrà stilata una classifica apposita e saranno immediatamente compensati gli atleti meritevoli.

Tra le curiosità, una classifica “ speciale “ dedicata ai dottori commercialisti ed esperti in contabilità: una mezza maratona…con i conti a posto!

Infine, autentica e graditissima novità per l’edizione 2010, un pettorale omaggio al miglior bolognese maschio e femmina per l’ambitissima Ing New York City Marathon, in programma sull’asfalto di Manhattan domenica 7 novembre. Il ponte podistico New York-Bologna è ancora pienamente attivo.