4^ Corriroma in notturna - 10 km

Sabato 17 Luglio 2010 08:00

Sabato 17 luglio si svolgerà la 4^ edizione di “CorriRoma”, gara podistica nazionale in notturna di 10 km con partenza alle 22 dal Pincio e arrivo in Piazza del Popolo.

Promossa dagli organizzatori della Maratona di Roma, la corsa si svilupperà per circa nove chilometri all’interno di Villa Borghese, interamente illuminata per l’occasione. Dopo la partenza da Piazza Napoleone, ovvero la terrazza del Pincio, i podisti attraverseranno i punti più belli e famosi della villa romana. L’ultimo tratto sarà la lunga discesa di Viale Gabriele D’Annunzio con l’arrivo fissato all’interno di Piazza del Popolo.

Gara alla quale hanno preso parte nelle precedenti edizioni atleti come Stefano Baldini, l’olimpionico di maratona che si aggiudicò il successo nel 2006, e la famosa tennista russa Anna Kournikova, che corse l’edizione sperimentale del 2005 con partenza dal Campidoglio e arrivo all’Arco di Costantino.

Percorso affascinante e orario insolito sono gli ingredienti che hanno decretato il successo delle precedenti edizioni della “CorriRoma”, gara che quest’anno chiuderà in qualche modo la stagione delle corse capitoline prima della pausa estiva.

L’iscrizione è di 10 euro.