Articoli di robi

robi

La 5 comuni 2010 undicesima edizione

IMG 4345

Finalmente una vera giornata di primavera ha suggellato questa divertente e faticosa undicesima edizione della 5 comuni, il percorso, snodato tra i comuni di Vistrorio, Pecco, Lugnacco, Issiglio e Alice Superiore ha messo in risalto le bellezze, spesso sottovalutate, della Valchiusella.

Buona partecipazione di atleti che hanno sfondato il muro dei 200 ma altrettanto vero che l'unicità del paesaggio, con una opportuna comunicazione, potrebbe richiamare un numero ancor più interessante di podisti e la gara servirebbe da calamita per far ...

Continua a leggere

Tutta dritta 2010 ma con qualche curva...

IMG 4269

Ed ecco qui il consueto tributo all'universo femminile che popola e colora ogni evento del genere, volti stanchi ma soddisfatti di aver comunque conquistato il traguardo a prescindere dal tempo impiegato.

Probabilmente non ci sarete tutte ma faremo del nostro meglio le prossime volte per far sì che vi troviate  in questa gallery a voi dedicata.

Complimenti donne podiste.

Continua a leggere

Tutta dritta 2010 : le prime foto

IMG 4281

Grande successo anche quest'anno per l'ottava edizione della Tutta dritta, nonostante l'anticipo in primavera e non di consueto, come nelle passate edizioni, in Novembre.

Probabilmente l'autunno se ne è risentito ed ha infilato in questa metà di Aprile una  giornata dal cielo grigio quasi da raccolta di castagne.

Solo verso il mezzogiorno un tiepido sole ha fatto capolino quasi a riscaldare il corpo ma non l'animo dei numerosi partecipanti.

Ma bando alle ciance e come al solito una prima carrellata ...

Continua a leggere

Maratona di Firenze, le foto dell'universo femminile-

IMG 2269

Oltre diecimila iscritti, sessantatre paesi rappresentati, record di atleti che l'hanno terminata ma quante donne c'erano?

Sicuramente massiccia la loro presenza che ha scaldato lo strepitoso pubblico di questa 26a edizione della Firenze Marathon e che, al solito, running passion dedica una speciale galleria fotografica, documentando così sorrisi, fatica, dolore, partecipazione ma soprattutto gioia.

Continua a leggere

Firenze Marathon, prime ma non ultime immagini ed appena aggiornato.

IMG 2462

Di ritorno dalla Firenze Marathon 2009 mentre guidavo sull'autostrada e per giunta sotto la pioggia, mi chiedevo cosa avrei scritto per descrivere le emozioni che ho provato seguendo e fotografando questa unica competizione.

Troppo scontato elogiarne le bellezze (tutti le conoscono  e per quei "sei o sette" che non ci sono mai stati le mie parole non servirebbero) perciò ho deciso di non scrivere nulla ma semplicemente di pubblicare ciò che ho visto nell'obbiettivo della macchina foto.

Buona visione e ...

Continua a leggere

5a Maratonina di Strambino nella foschia del mattino.

IMG 1700

A parte la scontata rima del titolo, la foschia questa mattina c'era davvero ma la temperatura non ancora invernale ha raccolto a Strambino per la 5a Maratonina quasi 700 atleti, un bel numero per questa fine stagione ed un bel banco di rpova per chi domenica prossima correrà la Maratona di Firenze ( e noi ci saremo ).

Bella vittoria di Ivano Pozzebon in 1h07min04" che ha staccato l'inossidabile Luca Cerva di 3min chiudendo infatti la gara in 1h10min58", terzo ...

Continua a leggere

Dedicato alle donne del Trail del Monte di Portofino.

IMG 1680

Sarà il fascino particolare di questo angolo della Liguria o forse il fatto che queste località sono famose in tutto il mondo oppure si è sparsa la voce che il Trail del Monte di Portofino é una gara sì dura ma di rara bellezza, fattostà che questa competizione ha raccolto una bella percentuale di atlete donne ed il sottoscritto le ha immortalate come è ormai consuetudine.

Godetevi la rassegna e se vi riconoscete potete anche commentare, si accettano consigli, come ...

Continua a leggere

2a edizione del Trail del Monte di Portofino,nemmeno i santi scongiurano la pioggia!

IMG 1445

Proprio così,il Sabato sera sembrava scongiurato il pericolo pioggia per la Domenica con una splendida notte stellata ed una temperatura gradevole ed invece dalle prime ore dell'alba le nuvole hanno iniziato a scaricare sui partenti della 2a edizione del Trail del Monte di Portofino, della 14a Marcia Arcobaleno non competitiva da 4 o 12 km una pioggia non proprio battenete ma pur sempre pioggia.

Unico inconveniente di quest'ultima, è stato lo spostamento del ristoro previsto nella splendida piazza sul lungomare ...

Continua a leggere

42000 passi in Valsusa ovvero la Maratona della Valsusa

IMG 1003

Riuscitissima prima edizione della 42000 passi in Valsusa ed in contemporanea della Stravigliana, in questa domenica graziata dal freddo dei giorni scorsi.

Impeccabile l'organizzazione che ha gestito in modo ottimo i quasi mille partecipanti,oltre 700 per la Stravigliana e quasi 300 per la maratona..pardon..42000 passi in Valsusa.

I concorrenti,tutti tra l'altro dotati di chip,sono partiti in contemporanea alle 9,30 spaccate, sotto un sole ed un cielo che invitavano quasi ad un tuffo nelle acque del lago. da subito in testa ...

Continua a leggere