Articoli di robi

robi

Ivreachecorre prima edizione, un successo!

wow

Come la chiamiamo?

Così è iniziata ad Ottobre l'avventura e la creazione di Ivreachecorre che si è svolta oggi ad Ivrea, una idea partorita dal macinachilometri Paolo Spagnoli e dal giovane ma super intraprendente Andrea Mazzola anche conosciuto come Spritz, un'idea che mi ha coinvolto da subito, forse perchè si parlava di corsa e non di "gara" e così mi ha trascinato, insieme alla truppa di Runningpassion, dentro questa straordinaria avventura accompagnato dal sempre disponibile Giorgio Soggia (fratello Bruno incluso) ...

Continua a leggere

5 Mulini 2011, un omaggio alle atlete.

5 mulini atlete e sorrisi

Cinque Mulini, un nome, un mito per i frequentatori e non delle corse campestri, un percorso duro e come già scritto molto originale, un percorso da "uomini veri" si usa dire, in realtà un percorso che ha messo in risalto anche la solita grinta delle atlete. Volti affaticati ma sempre gentili, sorrisi e lacrime che la redazione di runnigpassion è solita raccontare con le immagini. Un particolare ringraziamento a tutto il mondo femminile della corsa che cresce sempre di più ...

Continua a leggere

Settantanovesima Cinque Mulini, vittoria alla Spagna.

5 mulini 2011

Ebbene sì, nemmeno quest'anno che si festeggia l'unità d'italia un nostro atleta è riuscito a sigillare la vittoria della  prestigiosa Cinque Mulini 2011, onore comunque al vincitore spagnolo Lamdassem che ha messo in tasca la settantanovesima edizione in soli 28'58" lasciandosi alle spalle il confinante portoghese El Kalay ch e gli ha morso i garetti per tutta la gara e ha chiuso solo due secondi dopo.

Terza posizione per il nostro cugino d'oltralpe, il francese Niyonkuru ( sì sì francese ...

Continua a leggere

Cinque Mulini 2011, edizione numero 41 per la Senior Femminile.

5 mulini 2011 senior femminile

Giunta quest'anno alla sua quarantunesima edizione, la Cinque Mulini Senior Femminile è stata combattutissima per tutti i suoi 6000 mt di sviluppo tra la turca Degta Almitu Bekele che ha poi chiuso in 28'28" e la portoghese Felix Ana Dulce giunta al traguardo solamente 3 secondi dopo,  altri 7" in più aggiudicano il terzo gradino del podio per Moreira Sara ,qui di seguito la galleria fotografica e  la classifica.

Continua a leggere

Cinque mulini, probabilmente il cross più originale al mondo.

5 mulini amatori maschile1

Probabilmente il cross più originale al mondo dice il titolo, probabilmente è proprio così, il fascino e l'albo di questo ormai mitico appuntamento oltre la massiccia partecipazione lo dimostrano appieno.

Bello vedere i volti e le espressioni dei numerosi atleti stranieri e non, quando, durante la breve ricognizione (macchina in foto in mano) e dopo aver percorso il ponte, si trovano davanti all'ingresso del mulino Meraviglia, già, meraviglia e quasi incredulità si dipingono nello sguardo che attraversa l' ingresso buio ...

Continua a leggere

Dee Jay Ten 2010, dove si andrà a finire?

dee jay ten 2010

Ebbene sì, dove si andrà a finire se il numero di partecipanti di questa straordinaria kemesse aumenta di anno in anno?

Stamattina il tempo non prometteva nulla di buono e molti senz'altro avranno pensato di girare il capo sul cuscino, invece al Lido di Milano, ormai sede del Dee Jay Village, erano tutti presenti a portare una ventata di sana allegria e di spensierato agonismo a questa competizione sicuramente unica nel suo genere.

Famiglie intere a correre soprattutto la 5 ...

Continua a leggere

5 Laghi 2010 con il record di iscritti

Record di partecipanti, oltre 700, ma non di tempo impiegato, per la 33a edizione della affascinante 5 Laghi.
Gara che sin dalle prime battute ha visto in testa i tre atleti che hanno poi effettivamente occupato gli scalini del podio, 1h28'51'' per Edward Young sullo scalino più alto, poco più di un minuto di distacco per l'ottimo secondo tempo di Francesco Bianco e con 1h 29'54'' ha chiuso invece Orozco Sanchez che probabilmente sperava oggi di fare il colpaccio.
Meno ...

Continua a leggere

StraCiriè 2010 grande festa per i 18 anni.

IMG 5137

Scongiurato per un soffio il rischio pioggia, con le nuvole scure che premevano sulla corsa, si è svolta oggi la StraCiriè divenuta ora maggiorenne.

Ieri si temeva un po' per i non molti iscritti ma stamattina gli atleti sulla linea di partenza sfioravano  la metà dei garibaldini, conferma quindi che questa gara riscontra sempre un bel successo.

Buon passo per il vincitore Laaquina Abdelhadi che con un ottimo 32min e 57sec ed una media di 3min e 17sec al km ...

Continua a leggere

Maratona del Riso 7a edizione e GP Provincia di Vercelli 2010

IMG 4598

Eccoci alla settima edizione della Maratona del Riso di Vercelli proprio in concomitanza con la festa dei lavoratori del primo Maggio in molti hanno deciso di non dedicarsi al riposo ma di cimentarsi in un bell' impegno sportivo.Classifiche in allegato.

Circa 450 partenti per la maratona e qualcuno in meno  per il Gran Premio della Provincia di Vercelli, una 10 km competitiva, hanno preso il via in questo percorso che si snoda nella suggestive risaie, ora colme di acqua, completamente ...

Continua a leggere