Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Jean Baptiste Simukeka e Hanane Janat vincono La 30 del Mare di Roma

Jean Baptiste Simukeka

Più di 1200 gli atleti che hanno preso parte alla dodicesima edizione de La 30 del Mare di Roma.

Il primo a tagliare il traguardo è stato il ruandese Jean Baptiste Simukeka, runner della Rcf Roma Sud, con il crono di 1h37'59". Alle sue spalle Pasquale Rutigliano dell'Esercito con 1h39'37" ed Eliyas Embaye del Lbm Sport con 1h40'59".

Nela gara femminile, vittoria per la marocchina dell'Lbm Sport Hanane Janat con il tempo di 2h00'25", davanti a Paola Salvatori dell'Us Roma ...

Continua a leggere

Treviso Half Marathon: più di 2 mila al via e dominio del Kenya

Limo al traguardo

Si è corsa oggi la prima edizione della Treviso Half Marathon.

Più di 2 mila i runner al via e dominio del Kenya, con la vittoria che è andata a Kiprop Limo dell'Atletica Casone Nocetto con il tempo di 1h04'44". Con lui sul podio sono saliti il connazionale Eric Ndiema dell'Athletic Terni con 1h05'21" e Simone Gobbo della Biotekna Marcon in 1h08'01".

Fra le donne successo per la keniana Hellen Jepkurgat della Rcf Roma Sud con il crono di 1h13'40", ...

Continua a leggere

Domenica la Gargano Running Week (FG)

Gargano Running Week

Tutto è pronto nel cuore di Mattinata per ospitare da domani la prima gara in programma alla Gargano Running Week. Domani pomeriggio, infatti, prenderà il via la prima edizione della “I 10mila Ulivi”, competizione podistica  di 10 chilometri lungo le strade del comune pugliese.Il quartiere generale oggi si è animato dei primi concorrenti che giunti da tutta Italia e da una dozzina di nazioni europee, hanno potuto iscriversi e ritirare il proprio pettorale. 

La partenza della “I 10mila Ulivi” che ...

Continua a leggere

Boudalia e Bernasconi firmamo la Forest Run (BL)

Said Boudalia

Successo per due atleti di razza nella prima edizione della gara in altura Un migliaio di persone nel bosco del Cansiglio, molte le famiglie con i bimbi. L'albo d'oro della Forest Run porta la firma di due atleti di razza, Said Boudalia e Valentina Bernasconi , in questa prima edizione della gara in altura. A vincere la corsa di 24 chilometri sono stati infatti il marocchino naturalizzato bellunese in 1h19'35'' e la vittoriese in 1h37'36''.Spettacolo nella piana del Cansiglio baciata dal sole ...

Continua a leggere

Presentata la 100 Km della Alpi (TO)

Dirigenti Ainardi Alpestre

E' stata presentata ieri, presso il Liceo Classico M. D'Azeglio di Torino, la sesta edizione della 100 Km delle Alpi, corsa in linea da Torino a Saint-Vincent, le due città che più di mezzo secolo fa, nell'ormai lontano 1963, hanno tenuto a battesimo una delle primissime ultramaratone al mondo.

La gara organizzata dall'Asd Il Giro d'Italia Run scatterà sabato 11 ottobre alle ore 10 da Via Oxilia (civico 21) a Torino e arriverà, dopo 100 km di fatica ed emozioni, presso le rinnovate Terme ...

Continua a leggere

Le mezze del week end: Cangrande Halfmarathon, dei Castelli Romani, Demie Marathon, del Carso e città del Vino

Massimo Mei vincitore della Cangrande Halfmarathon

In concomitanza con la 13a Verona Marathon, si è corsa ieri la prima edizione della Cangrande Half Marathon. 1453 gli atleti che hanno tagliato il traguardo e vittoria per Massimo Mei dell'Atletica Castello con 1h08'33". Alle sue spalle Mau Kien Lim, atketa della Malesia, con il crono di 1h13'36" e Dario Meneghini dell'Atletica Vicentina con 1h13'41". Nella gara femminile, successo per Claudia Gelsomino dell'Atletica Palzola con 1h20'16", davanti a Sonia Maria Lopes Coincecao dell'Atletica Brugnera Friulintagli con 1h21'13" e Martina ...

Continua a leggere

La Corripavia incorona Tommaso Vaccina e Giuliana Caiti

Giuliana Caiti

Tommaso Vaccina, Giuliana Caiti, Francesco Puppi e Catherine Bertone: questo il poker d'assi della Corripavia 2014, corsa che si snoda nel centro storico del capoluogo lombardo e che taglia quest'anno il traguardo delle dodici primavere.

Nonostante la concomitanza di altre competizioni di grande richiamo -DeeJayTen e Corrimilano, oltre alla Maratona di Verona-, la manifestazione lombarda non sembra accusare il colpo, anzi; merito dell'impegno e della passione profuse dalle società organizzatrici, la Asd Atletica 100 Torri e la Asd Paviathletics patrocinate ...

Continua a leggere

Un mese alla Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba (CN)

Edizione 2013

Manca un mese esatto al via della quinta edizione dell'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba del 2 novembre prossimo e nei comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, coinvolti dalla importante gara podistica, l'attesa cresce febbrile.
Due saranno i percorsi di gara, la Maratona che si svolgerà sulla classica distanza di Km. 42,195 e la Mezza Maratona di km. 21. E' prevista anche una facile camminata con accompagnatori di 10 km.
Tutte le partenze e gli arrivi avverranno ...

Continua a leggere

La classifica degli italiani alla Maratona di Berlino 2014

Carmine Buccilli

La Maratona di Berlino che si è corsa domenica 28 settembre, ha confermato di essere come sempre una delle 42 chilometri più ricche, seguite e partecipate a livello mondiale.

Ben 40 mila i partecipanti all'edizione 2014 e, ancora una volta, la maratona berlinese è stata caratterizzata da una buona presenza di italiani: ben 240 quelli che hanno tagliato il traguardo.

Il più veloce è stato Carmine Buccili, tesserato per l'Atletica Casone Noceto, che ha ottenuto un ottimo 18° posto assoluto ...

Continua a leggere

Il 9 novembre torna la Stracôni. Saranno in 18 mila a correre per le strade di Cuneo

Stracôni 2013

Domenica 9 novembre è tempo di Stracôni, edizione numero 32, che si presenta con una grande novità: il numero massimo degli iscritti è stato elevato a quota 18.000 (diciottomila). Un grande sforzo da parte del Comitato organizzatore, sponsor ed Istituzioni che in tal modo vogliono aiutare le piccole Associazioni Sportive e le Scuole a promuovere l’attività giovanile oltre, naturalmente, per poter garantire una più larga partecipazione alla tradizionale camminata novembrina  che, nel corrente anno, è dedicata al Barone Leutrum.

L’apertura ...

Continua a leggere