Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Partita la Torino-Saint Vincent, la 100 km Delle Alpi 2010

100 km delle alpi17

Sono partiti alle 10.00 da via san Benigno i circa cento atleti della seconda edizione di quella che da molti viene considerata la 100 km più ella del mondo: la Torino-Saint Vincent, la 100 km delle Alpi.

Un evento che interessa due regioni, venti comuni e tanti appassionati, curiosi e addetti ai lavori. Non c’è dubbio che gli occhi siano tutti su Enzo Caporaso, che portando a termine la gara raggiungerà il suo obiettivo, quello di correre sette 100 km ...

Continua a leggere

Caporaso, di corsa verso l'impresa

caporaso impresa

E siamo quasi a meno uno! Enzo Caporaso sta ultimando la sesta delle sette fatiche in programma per entrare ancora una volta nel libro dei guinness, come l’uomo che ha corso più ultramaratone in giorni consecutivi. Lui l’ha ripetuto più volte, non lo fa per la gloria, ma per dimostrare che si può. Quasi riprendendo il motto di Obama che ha fatto il giro del mondo, Enzo semplicemente vuole dire a tutti che con la forza di volontà e l’impegno ...

Continua a leggere

"Piedi in Battaglia" 2010: Città di Genova piglia tutto

piedi in battaglia

Lunedì sera 14 giugno, nonostante gran parte dell’Italia fosse inchiodata davanti alle tv per seguire il debutto mondiale della nazionale di calcio, c’è stato chi alla partita proprio non ha pensato ma si è soltanto preoccupato di correre, dando sfogo alla sua grande passione. In allegato la classifica.

In 95 lo hanno fatto a Spinetta Marengo, provincia di Alessandria, per contendersi la vittoria nei 21,097 chilometri della mezza maratona denominata "Piedi in Battaglia".

Il Gruppo Sportivo Città di Genova ha ...

Continua a leggere

23° Memorial Ermanno Pompili, dominano Errebbah e la Mattone

Mostafa Errebbah 300x280

Quasi in 500 si sono dati battaglia per le strade di Alba. In allegato la classifica.

Mostafah Errebbah è stato l’assoluto protagonista della 23° edizione del Memorial Ermanno Pompili. Nel 2010, quello di domenica, è stato per il corridore marocchino della Podistica 200 Marene il quarto successo in terra piemontese. Aveva infatti già trionfato alla mezza maratona di Asti, la maratona degli Acaja e al cross della Pellerina.

Il podio è stato completato da Abdelghani El Ghazi della Podistica Buschese ...

Continua a leggere

Stracandiolo 2010, in 655 per la lotta al cancro. In gara super Laaouina e sorpresa Abate.

candiolo

Candiolo ha aperto le sue porte a ben 655 atleti per la sua undicesima corsa stracittadina. In allegato la classifica.

La cittadina piemontese è soprattutto famosa per essere un importante centro, a livello mondiale, per le ricerca sul cancro. È quindi doveroso ricordare che il ricavato della manifestazione è stato interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus dell’Istituto di Candiolo. Per i tanti corridori è stato un motivo in più per iscriversi alla gara.

La corsa ...

Continua a leggere

Caporaso ok dopo tre round. Più forte della pioggia

impresa caporaso

Le prime tre tappe dell’impresa di Enzo Caporaso sono filate lisce come…l’acqua.

La pioggia è stata infatti protagonista in tutte e tre le 100 km che Caporaso ha corso da domenica 13. Domenica, durante il primo round, l’acqua ha imperversato violentemente, ma solo per un’ora circa. L’atleta torinese sembra però non averne assolutamente risentito ed è riuscito a chiudere la sua prestazione in 11 ore e mezza circa, un tempo al di sotto della media prevista dal podista stesso prima ...

Continua a leggere

Tra le antiche mura di Saluzzo pronostico rispettato: Martin Dematteis

Tra le Antiche Mura 2010 300x225

Si è corsa lo scorso giovedì 10 giugno l’edizione 2010 della "Tra le antiche mura" di Saluzzo, gara di 5 Km dedicata alla memoria di Bartolomeo Cavallero. In allegato la classifica.

La corsa è giunta quest’anno alla sue settima edizione e ha visto un vincitore che il cui nome era già pronosticato, quasi scontato: Martin Dematteis. Che questa volta, a differenza per esempio di Manta solo due giorni prima, non ha avuto nemmeno l’ostacolo più temibile, l’avversario più difficile da ...

Continua a leggere

Prima “Cùr a Caussavåca”, si impongono Canuto e la Cerruti Sola

Mariella Cerruti Sola 300x218

La prima "Cùr a Caussavåca", organizzata dalla società Podismo di Sera, si è corsa giovedì 10 giugno nel comune di Borgo Revel, provincia di Torino, su un percorso di 7,2 Km nel quale si alternavano strada asfaltata e sterrata. In allegato la classifica. 

A partecipare in 119 e Manuele Canuto, della GS Chivassesi, è stato il primo a tagliare il traguardo con il tempo di 24’ 15". Dietro di lui Anouar Labouzi della Podismo di Sera con 24’ 30", Massimo ...

Continua a leggere

Trofarello, una staffetta sotto le stelle

staffetta trofarello15

Si chiama "Trofarello Sotto le Stelle" ed è una staffetta molto speciale.È giunta alla sua quindicesima edizione ed è organizzata dal C.C.R.S. Atletica Alpini Trofarello.

La competizione, approvata Fidal, è valevole come prova di campionato regionale Uisp.

La staffetta si è corsa interamente per le vie del comune di Trofarello e ha visto darsi battaglia corridori di tutte le età, uomini e donne, divisi in diverse categorie a seconda degli anni.

I primi a partire sono stati i giovani e ...

Continua a leggere

Cronoscalata di Manta 2010: i Dematteis su tutti

gemelli dematteis

Si è disputata martedì 8 giugno la cronoscalata di 3,6 Km di Manta di Saluzzo.In allegato le classifiche.Organizzata dalla A.S.D. Podistica Valle Varaita con il comune e la pro loco di Manta e ha visto al via 136 corridori.

Alla fine i nomi dei dominatori non sono una sorpresa: i gemelli Dematteis, della Podistica Valle Varaita. Il più veloce è stato Martin con il tempo di 10’ 56", che ha preceduto il fratello Bernard di 11". Terzo, autore di un’ottima ...

Continua a leggere