Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Armeno-Mottarone 2010, Zaffiretti e Murgia su tutti

armeno mottarone

La Armeno-Mottarone (NO), corsa in salita di 12,5 km con 900 m di dislivello, è stata organizzata dalla Circuito Running e ha visto 319 atleti al via alla sua seconda edizione. In allegato le classifiche.

Fabrizio Zaffiretti, atleta dell’ASD Caddese, è stato il primo a tagliare il traguardo con il tempo di 1h04’38". Dietro di lui Franco Fonnesu dell’Atletica San Marco con 1h05’37" e Paolo Negretto del Runners Valbossa con 1h05’57".

A seguire Gabriele Zaffiretti della Podistica Arona con 1h06’33", ...

Continua a leggere

Memorial Matilde Botta, dominano Galliano e la Clerico

Massimo Galliano 3

Il 17° Trofeo Memorial Matilde Botta, disputatosi domenica 4 luglio a Sanfront (CN), è stato organizzato dalla US Sanfront Atletica ed era valevole come quinta prova del campionato provinciale di corsa in montagna. In allegato la classifica.

5,4 i chilometri da percorrere, 715 i metri di dislivello e circa 80 gli atleti al via.

Massimo Galliano e Cristina Clerico hanno nettamente dominato le rispettive categorie, imponendo alla gara dei ritmi che gli avversari non hanno saputo sostenere. Bastino due dati: ...

Continua a leggere

30a Stradolcetto, vincono Lahbabi e Viviana Rudasso

Bouazza Lahbabi 300x242

È la ASD Vital Club Ovada che organizzato un’edizione importante della Stradeocletto, quella dei trent’anni. In allegato la classifica. 10 km per le strade di Ovada e 233 partecipanti.

Molti gli atleti provenienti non dalla regione Piemonte e sono stati proprio loro a impossessarsi del podio.

Nella classifica maschile ha dominato Bouazza Lahbabi della Casone Noceto, con il tempo di 34’05". Dietro di lui Saturnino Palombo della Haidra Pescara con 35’17", Andrea Bifulco della Calcestruzzi Corradini co 36’16". Subito fuori dal ...

Continua a leggere

Di corsa per i luoghi gozzaniani 2010. Vincono Igor Martello e Paola Fiammengo

Igor Martello 199x300

Si è svolta mercoledì 30 giugno, ad Agliè, la quindicesima edizione della notturna di 7,9 km "Di corsa per i luoghi gozzaniani". In allegato la classifica. Organizzata dal comitato Uisp di Ivrea e dalla Podistica Biellese, la gara era valida come sesta prova del campionato provinciale Usip.

Su un tracciato completamente pianeggiante, hanno preso il via 275 atleti.

Nella categoria maschile, il più veloce è stato Igor Martello dell’Alpea Ellena Goldengas, che ha chiuso la sua prova con il tempo di ...

Continua a leggere

Tre Fontane di Villarbasse, vincono Salvatore Calderone e Federica Viano

Salvatore Calderone 2 300x219

Si è disputata domenica 27 giugno a Villarbasse, provincia di Torino, la terza edizione della Tre Fontane di Villarbasse. In allegato la classifica.

Organizzata dalla Podistica Tranese, la gara era valida come seconda prova CDS provinciale master ed era intitolata alla memoria di Piercarlo Valgina.

Sul percorso di 10 km, che ha visto al via 338 partecipanti, il più veloce è stato Salvatore Calderone del Cus Torino, che ha vinto sapendo mettersi alle spalle atleti esperti come Bruno Santachiara del ...

Continua a leggere

Maratonina di Biella 2010: dominio africano nella maschile. Tutto italiano il podio rosa

eric kipkemei chirchir

La Biella Sport e il Gruppo Amici Corsa Pettinengo hanno organizzato la terza edizione della Maratonina di Biella, che si è corsa sabato 26 giugno. In allegato le classifiche.

270 gli atleti che hanno tagliato il traguardo della mezza maratona e 131 quelli che hanno preso parte alla competitiva di 10 km.

I podisti del continente africano hanno monopolizzato la classifica generale, regalando spettacolo e piazzandosi in otto fra i premi dieci.

Eric Kipkemei Chirchir, keniota dell’APB Bagheria, dopo aver ...

Continua a leggere

Gianluca Busato si aggiudica il 30° Giro del Mulino

giro del mulino

Il Giro del Mulino, gara storica della città di Bosconero (TO), raggiunge la sua trentesima edizione. In allegato la classifica.

La corsa organizzata dalla Polispaortiva Bosconerese, 140 atleti al via per percorrere i 7 km in programma, è stata vinta da Gianluca Busato, atleta dell’Atletica Alessandria. Dietro di lui Igor Martello della Canavese 2005 e Luca Cerva Perolin della Forno Sergio Benetti.

Busato ha corso troppo forte per i suoi avversari, dimostrando un ottimo momento di forma confermato dalla media ...

Continua a leggere

Miglio di Torino 2010: piazza San Carlo salotto dello sport

miglio torino 0012010 29

Come ogni 24 giugno, Torino si ferma per festeggiare San Giovanni, suo santo patrono. Fra i diversi eventi e manifestazioni, spettacolare quello organizzato in piazza San Carlo. L’elegante e suggestivo salotto torinese, si è vestito per un giorno da centro di ritrovo per gli appassionati sportivi. Prima è andata in scena sul maxi schermo la delusione dell’Italia calcistica, poi giusto il tempo di ripulire la piazza ed ecco che spariscono i calciofili e compaiono gli amanti del podismo. E può iniziare ...

Continua a leggere

5a Staffetta Savigliano/Santuario/Valmala, impresa della Podistica Valle Varaita

STAFFETTA20VINCITRICE20savigliano20valmala

Organizzata dalla Podistica marene 2000, la quinta staffetta Savigliano-Santuario-Valmala, di 51,7 km, ha visto trionfare la Podistica Valle Varaita.

A vincere la gara sono stati sette atleti provenienti dal vivaio, i quali hanno dovuto lottare fino all’ultima frazione. Ma alla fine ha prevalso la qualità di podisti che nel circuito sono già molto conosciuti, grazie alle loro prestazioni e vittorie. I loro nomi sono Simone Peyracchia, capitano della squadra, Martin Dematteis, Manuel Solavaggione, Danilo Lantermino, Leonardo Giletta, Giovanni Quaglia, Bernard ...

Continua a leggere

Stracaselle 2010, grande Nicolò Roppolo. Fra le donne la solita Mattone

stracaselle 2010 2

Organizzata dall’Atletica Casellese 81, la 31° edizione della Stracaselle ha visto 572 corridori al via. In allegato la classifica. La gara è stata vinta dall’atleta della Cover Sportiva Mapei di Verbania Nicolò Roppolo, che conferma il suo ottimo momento di forma. Il podista aveva infatti conquistato, una settimana prima, un bel terzo posto al memorial Ermanno Pomoili. Ha corso alla grande i quasi 9 km ed è riuscito a giungere al traguardo mettendosi alle spalle atleti decisamente più esperti di ...

Continua a leggere