Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Strapianlago (AL), vincono Verna e la Rivera

Gruppo Affiancato 300x183

E’ stato Andrea Verna il vincitore della StraPianlago, la gara organizzata dall’Acquirunners e dal CSI di Acqui Terme che si è corsa a Pianlago di Ponzone (AL). In allegato la classifica.

Il portacolori dell’Ata Il Germoglio ha dominato con il tempo di 23′22" la prova inserita nel calendario dell’8° Troefo Comunità Montana – 2° Coppa Alto Monferrato.

Una gara in cui il dominio dell’ATA è stato netto con quattro atleti nelle prime sei posizioni. A impedire l’en plein sul podio ...

Continua a leggere

2a Corri lungo l'Orba (AL), vincono Gambetta e la Borciali

Silvio Gambetta 21 300x235

Bel successo per la seconda edizione della “Corri lungo l’Orba”, disputatasi a Predosa in provincia di Alessandria. Gara di 7,5 km che ha radunato al via 108 podisti provenienti da Piemonte e Liguria. In allegato la classifica.Ottima l’organizzazione a cura della Pro Loco che si è distinta per l’ottimo ristoro finale, i premi di categoria e per l’assistenza.

Assistenza di cui non ha certamente avuto bisogno Silvio Gambetta. Il vignalese della Boggeri Arquatese si è imposto in 27′22” mettendo ...

Continua a leggere

Al Giro del Lago di Ceresole (TO) un'edizione da record

Running Legs 300x195

Il “Giro Podistico del Lago” edizione 2010 verrà ricordato per il record di partecipanti, ben 188, che si sono dati appuntamento sui 7,75 km della gara organizzata dal Comitato Uisp Ivrea. In allegato la classifica.

La vittoria è andata a Rosario Baratono, atleta dell’Alpea Ellena Goldengas, il quale ha dovuto faticare non poco per sbaragliare la concorrenza. Alla fine ha prevalso in 27′18”, precedendo Alessio Pace del Cral Trasporti Torinesi e Vittorio Grieco del Rivarolo 1977, rispettivamente di 20” e ...

Continua a leggere

Prima edizione Sordevolo-Rifugio Coda (BI): vincono Enzo Mersi e Christiane Nex

Enzo Mersi 229x300

Enzo Mersi dell’Atletica Monterosa e Christiane Nex dell’Atletica Calvesi sono i vincitori della prima edizione della Sordevolo-Rifugio Coda, "Trofeo Valle Elvo Skyrace", la gara di 12 chilometri con un dislivello di 1650 metri che ha visto al traguardo 116 atleti. In allegato la classifica.

Mersi non ha avuto grosse difficoltà a tenere a distanza di sicurezza la concorrenza e ha completato questa prima edizione della corsa in 1h27′12" rifilando un passivo di 2′45" a Daniele Vottero Reis degli Amici del ...

Continua a leggere

Più di 550 alla Va Lentino, per una giornata di sport e solidarietà

Bruno Santachiara 2 225x300

La Va Lentino, seconda edizione del Memorial Trombetta, si è corsa ieri nella città di Torino, ovviamente al parco del Valentino. Un percorso di 7 km interamente all’interno del parco, fra sentieri e viali alberati che costeggiano le rive del Po. Una non competitiva suggestiva e divertente che ha riscosso un grande successo portando alla griglia di partenza più di 550 persone.

Organizzata dal negozio Base Running di Torino, la Va Lentino aveva anche una finalità benefica in quanto parte del ...

Continua a leggere

7a Corsa delle Pesche, dominio al maschile dell'Atletica Alessandria

Gruppo Affiancato 300x183

Si è svolta sabato 10 luglio, a Borgo d’Ale in provincia di Vercelli, la settima edizione della Corsa delle Pesche. Gara organizzata dalla ASD Podismo di Sera, che prevedeva un percorso di 7 km fra asfalto e sterrato, era valida come seconda prova del 7° Circuito serale AXA Assicurazioni e ha visto al via 192 atleti, di cui 191 hanno tagliato il traguardo. In allegato la classifica.

La competizione al maschile è stata dominata da una sola squadra: l’Atletica Alessandria, ...

Continua a leggere

Campionati italiani master di corsa in montagna, Piemonte protagonista

Mirella Cabodi 3 300x201

Si sono svolti domenica 11 luglio, a San Giovanni Brentonico in provincia di Trento, i campionati italiani master di corsa in montagna.

La gara ha visto gli atleti piemontesi protagonisti: un oro nella categoria MF35, l’intero podio nella MM65 e due bronzi, fra gli MM50 e MM55.

Mirella Cabodi, la nuova campionessa italiana, ha disputato un’impeccabile prestazione. L’atleta della Cumiana Stilcar ha percorso i 7950 m, con 480 m di dislivello, in 46’16", staccando di 1’32" Mara Battisti della Valsugana ...

Continua a leggere

13° Alpe Balmafol, Vacchieri e una super Fornelli - Chianocco (TO)

Maria Laura Fornelli 191x300

Il trofeo Alpe Balmafol ha compiuto 13 anni. La gara, organizzata dall’Atletica Valsusa, è stata come solito corsa fra le stupende montagne della Valsusa. 6,8 km il percorso, con 670 m di dislivello che portavano fino a Combe, 1600 m. In allegato la classifica.

51 gli atleti al via. Nella gara maschile vittoria di Luca Vacchieri della Des Amis, che ha tagliato il traguardo facendo segnare il tempo di 45’47".

Dietro di lui, a completare il podio, due atleti di ...

Continua a leggere

Varzo-Solcio-Ciamporino (VCO), dominio assoluto di Rolando Piana

Rolando Piana 300x281

E’ stato Rolando Piana l’assoluto dominatore della Varzo-Solcio-Ciamporino, la gara regionale piemontese di corsa in montagna organizzata dal GSD Valdivedro che ha visto al via 84 atleti.

Valida come sesta prova del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi 2010 e come prova del Campionato Provinciale Memorial Longa, la gara vedeva gli uomini impegnati su un tracciato di 14.627 metri, mentre le donne e gli junior maschili si sfidavano su 7.827 metri.

Nella gara maschile non c’è stata storia perché Rolando Piana ...

Continua a leggere

Sui sentieri di San Bernardo, domina il solito Bert

Paolo Bert 2 300x205

Si è disputata a Bibiana (TO) la seconda edizione della “Sui sentieri di San Bernardo”. In allegato la classifica.

Gara in salita, 6 km con 263 m di dislivello. 180 i partecipanti, ma nessuno è riuscito nell’impresa di scalfire la superiorità di un atleta: Paolo Bert. Il corridore della Podistica Valle Infernotto è specialista nelle gare di montagna, dove la strada sale e le pendenze si fanno sempre più dure. Questi sono i terreni sui quali lui è abituato a ...

Continua a leggere