Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Domenica si corre la 25^ Venice Marathon

Villa Pisani a Stra, da qui partirà la Venice Marathon 2010

È stata presentata questa mattina, presso le eleganti sale del Casinò di Venezia, la 25^ edizione della Venice Marathon – Trofeo Casinò di Venezia.

Un’edizione speciale per festeggiare l’importante traguardo dei 25 anni, che vedrà un nuovo percorso e modifiche alla viabilità, premi speciali, iniziative e intrattenimento anche lungo il tacciato. Cosicché tanto i podisti impegnati in gara, quanto il pubblico assiepato lungo le strade, porrà godere non solo delle bellezze cittadine, ma anche del divertimento e del calore di ...

Continua a leggere

40° Giro Internazionale di Pettinengo: Kenya, Etiopia e un pò d'Italia

Elena Romagnolo

Si è svolta ieri la quarantesima edizione del Giro Internazionale di Pettinengo. E si è conclusa con un nuovo record, siglato dal keniano Philemon Limo: 26’23".

La classicissima biellese ha visto così per la quattordicesima volta un sigillo keniano e ieri tutto il podio è stato degli stessi colori nazionali.

Al secondo posto si è infatti piazzato Alex Korio con il tempo di 26’30", mentre al terzo Mike Kigen con 26’34". Un dominio assoluto che agli avversari ha lasciato solo ...

Continua a leggere

Bruna Genovese pronta per la maratona di New York

Bruna Genovese a Boston

Bruna Genovese è una podista che dal 2000 corre per il gruppo sportivo del Corpo Forestale dello Stato. Dopo una carriera spesa fra il cross e la strada, dal 1999 si dedica alla corsa regina dell’atletica, la maratona. E il suo prossimo obiettivo è rappresentato dalla maratona più prestigiosa al mondo, quella di New York.

La prima 42,195 chilometri della genovese fu quella di Venezia nel ’99, corsa con il tempo di 2h31’06". Dopo quella altre 19 maratone disputate, che ...

Continua a leggere

Presentata la Turin Marathon 2010

Presentazione Turin Marathon 2010

La Turin Marathon 2010 è ufficialmente iniziata.

È avvenuta quest’oggi, a Torino presso la presidenza del Consiglio Regionale, la presentazione della quattordicesima edizione della Turin Marathon – Gran Premio La Stampa.

L’evento avverrà fra un mese esatto, il 14 novembre, ma ormai tutto è pronto.

La Maratona di Torino, fra le corse regine del podismo su strada, col passare degli anni è cresciuta di importanza e prestigio, arrivando oggi a essere fra le più conosciute non solo in Italia, ma ...

Continua a leggere

Kipkemei trionfa alla Mezza Maratona Città di Pisa

mezza maratona città di pisa 2010 (foto idearun.it)

La Mezza Maratona Città di Pisa è giunta alla sua quarta edizione.

La corsa è stata organizzata dall’associazione Per donare la vita Onlus ed è stata vinta dal podista keniano Abraham Talam Kipkemei, corridore dell’Atletica ASD, che ha completato i 21,97 chilometri in 1h03’23". Dietro di lui il marocchino Yassine Kabbouri dell’Atletica Recanati con il tempo di 1h04’43". Terzo l’azzurro Pasquale Roberto Rutigliano dello Stato Maggiore esercito DAR, autore di un’ottima prova e giunto al traguardo con il tempo di ...

Continua a leggere

El Barhoumi vince la quinta Maratonina Città di Pordenone

El Barhoumi Taoufique (foto www.salcus.it)

Si è disputata oggi la quinta edizione della Maratonina deli Borghi – Città di Pordenone. Agonistica Internazionale, Junior, Promesse, Senior, Amatori, Master (M-F) sulla distanza di 21,097 Km. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Maratonina Pordenonese in collaborazione con il comune di Pordenone e con l’approvazione della F.I.D.A.L.

Il trionfatore di giornata è stato El barhoumi Taoufique della Salcus, con il tempo di 1h04’57". Allo sprint, ha battuto Lahcen Mokraji della Daini Brianza, che ha fatto registrare due ...

Continua a leggere

Sartor e la Scutti vincitori all'Ecomaratona di Cuneo

Ecomaratona di Cuneo 2010 (foto maratonadicuneo.it)

Si è disputata ieri la seconda edizione della Ecomaratona nel Parco Fluviale. Si è corsa a Cuneo e ha visto i partecipanti suddivisi fra la Maratona e la "Ventimila Passi nel Parco". La manifestazione è sata organizzata dalla Cuneo Triathlon, con il patrocinio di Provincia e Comune di Cuneo.

Partenza e arrivo in piazza Galimberti e percorso quasi interamente organizzato all’interno dello splendido parco fluviale.

Entrambe le competizioni hanno riscosso un buon successo e nella gara regina, quella di 42,195 metri, ...

Continua a leggere

Grande successo per la 17^ International Südtirol Marathon (BZ)

international sudtirol marathon 2010

Si è disputata ieri a Bolzano la diciassettesima edizione della International Sudtirol Marathon.

Nuovo tracciato, per un percorso ricco di storia, fascino e anche più veloce. Un percorso che si è snodato fra vigneti e meleti e che ha confermato le attese, risultando apprezzato e piacevole.

Oltre 1400 i partecipanti, suddivisi sulle tre distanze: l’International Südtirol Marathon di km 42,095, l’International Four Points Half Marathon di 21,097 km e la 10 km Sportler Run. Un’edizione che fatto registrare nuovi record. ...

Continua a leggere

Turin Half Marathon 2010, il podio parla keniano

i tre keniani dominatori della Turin Half Marathon 2010

21,097 chilometri per andare dallo storico e suggestivo Borgo Medievale di Torino, al moderno e funzionale 45° Nord Entertainment Center di Moncalieri.

In mezzo il lungo Po, la Gran Madre, corso Moncalieri e poi le strade nel centro dei comuni di Trofarello e Moncalieri. Poco più di 21 chilometri per dare tre conferme, se mai ce ne fosse stato bisogno: il fascino di Torino, la bontà del lavoro svolto dalla Turin Marathon e il dominio dei keniani.

Il capoluogo piemontese ...

Continua a leggere