Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Lamiri e la Sbaraglia vincono il 3° Trail dei Due Laghi (RM)

Si è svolta ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, la terza edizione del Trail dei Due Laghi.

In campo maschile la vittoria è andata a Mohammed Lamiri dell'Ecomaratona dei Marsi, con il tempo di 1h23'17". Dietro di lui si sono piazzati Marco D'Innocenti del GMS Subiaco con 1h25'34", Antonio Bucci dell'Atletica 2000 Pescara con 1h27'57", Michele Di Croce della Podistica Canusium 2004 con 1h28'26", Emiliano Corona della Sef Virtus Bologna con 1h28'51".

In campo femminile vittoria di Maria Novella ...

Continua a leggere

Grande successo per la prima Gardaland Half Marathon

Boudalia e Nasef

Alla 1a Gardaland Half Marathon un successo oltre ogni previsione.

Marocchini d’origine, italiani d’adozione, Boudalia e Nasef fanno il vuoto.

Il freddo ha allentato per qualche ora la morsa, buona la partecipazione.

Grande soddisfazione degli organizzatori e complimenti da Genny di Napoli.

Un "magico" debutto: probabilmente mai il termine fu più appropriato per una manifestazione sportiva. La Gardaland Half Marathon, pensata come manifestazione d’apertura del Magic Winter del grande parco divertimenti in provincia di Verona, alla sua prima edizione ha ...

Continua a leggere

Più di 500 alla 1ª Pellerina To Run (TO)

Pellerina To Run

Decisamente suggestivo il colpo d’occhio che hanno offerto gli oltre 500 che questa mattina hanno partecipato alla prima edizione della Pellerina To Run. Un serpentone bianco e blu che si è snodato lungo i dieci chilometri del tracciato della corsa non competitiva organizzata dal Base Running. Proprio l’organizzazione ha messo a disposizione i colori, facendo trovare nei pacchi gara degli atleti le canottiere sportive con colori e firma societari. Risultato, un cordone uniforme che per tutta la mattinata ha colorato ...

Continua a leggere

Maratona di Sant'Antonio, polemiche dopo le parole di Giovannoni

Maratona di Sant'Antonio

All’evento mancano più di quattro mesi, ma le polemiche sono già esplose. E l’evento non è certo una sagra di paese o una gara da parchetto sotto casa, bensì una maratona che richiama ogni anni atleti di livello internazionale. E in tutto, sono sempre migliaia che accorrono per prendere parte a una delle 42,195 chilometri più sentite e partecipate del nostro paese. È la Maratona di sant’Antonio, che nel 2011 si disputerà il 17 aprile, ovviamente a Padova.

Le polemiche ...

Continua a leggere

Dal trionfo di Torino all'infortunio: Ruggero Pertile si racconta

Ruggero Pertile

Ruggero Pertile, l’eroe della maratona di Torino 2010, dal paradiso all’inferno nel giro di pochi giorni. Prima la splendida vittoria, in una gara difficile e affascinante, da solo a combattere con un gruppo di africani che come al solito sono i grandi favoriti. Una rimonta superba, fatta di cuore e gambe. Poi, dieci giorni dopo, l’incidente in allenamento: un cane lo morde al braccio e così addio alla stagione campestre che con tanta voglia si stava apprestando a disputare.

Ruggero ...

Continua a leggere

Presentata la 15^ Maratona di Reggio Emilia

Logo 15^ Maratona di Reggio Emilia

Si è svolta ieri, presso il Consorzio del Parmigiano Reggiano, la conferenza stampa di presentazione della Maratona di Reggio Emilia, che si disputerà domenica 12 dicembre.

Alla presenza dei rappresentanti di Coni, Fidal e Uisp, di tutti i quotidiani della provincia, di Radio Bruno, Telereggio e La gazzetta dello sport, il presidente della manifestazione, Paolo Manelli, ha illustrato le principali novità di quest’anno, le varie iniziative collaterali che partiranno sin dal giovedì pomeriggio prima della maratona e la nuova medaglia, ...

Continua a leggere

Domenica la prima Gardaland Half Marathon

Logo Gardaland Half Marathon

Si disputerà domenica 5 novembre, la prima edizione della Gardaland Half Marathon. Una mezza maratona speciale, che avrà come sfondo il Lago di Garda e il parco giochi numero uno in Italia. La chiusura delle iscrizioni è stata prorogata al 2 dicembre in conseguenza delle molte richieste e i partecipanti saranno quasi sicuramente più di mille.

Questo il percorso: la partenza avverrà dai parcheggi antistanti il parco e i primi chilometri lungo Via Derna porteranno i corridori, sempre nel comune ...

Continua a leggere

Firenze Marathon 2010, il racconto fotografico

in gara

Gli etiopi dominano, ma come sempre la maratona è la gara di tutti, della gente che ama la corsa e la fatica, la sofferenza e il sudore e che gioisce e si commuove e una volta tagliato il traguardo, qualunque sia il tempo finale.

La maratona è una gara che si aspetta e si prepara per mesi, non è un evento come tutti gli altri. E' qualcosa di speciale, sentito ed emozionante. Firenze ha regalato tante sensazioni forti ai 10.400 ...

Continua a leggere

A Palazzolo Sull'Oglio (BS) prima tappa del Trofeo Monga

Trofeo Monga (foto luciorunfun.blogspot.com)

Si è disputata ieri a Palazzolo Sull’Oglio in provincia di Brescia, il primo dei cinque appuntamenti che compongono il circuito del Trofeo Monga, giunto quest’anno alla sua 30^ edizione.

Nella categoria maschile F e H vittoria per Paolo Donati dell’Onda Verde Athletic Team, con il tempo di 23’41", davanti a Giorgio Santoro del GS Zeloforamagno con 23’47" e Stefano Maffioletti dell’Atletica La Torre con 24’03".

Nella maschile G e I vince Fabrizio Pellizzoni del Canottieri Milano con il tempo di ...

Continua a leggere