Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Annullata la Pisa Marathon

La Pisa Marathon doveva essere l’evento di cartello di questo 19 dicembre 2010. Una dodicesima edizione che, fra maratona e mezza, aveva portato circa 2000 appassionati ad iscriversi. Ma la Pisa Marathon 2010 è stata annullata.

Questo ciò che è riportato dal sito della Pisa Marathon:

PisaMarathon comunica che: la determinazione della Provincia di Pisa n. 5860 del 18.12.2010, ricevuta dagli organizzatori alle ore 17,30, ha imposto "di sospendere fino a data da destinarsi l´autorizzazione rilasciata a PisaMarathon Strapazzata club" ...

Continua a leggere

Enzo Caporaso e Il Giro d'Italia Run: bilanci, progetti e nuovi record

Enzo Caporaso

Si è svolta giovedì sera, presso la sede torinese del Giro d’Italia Run, l’estrazione dei cento vincitori legati alla Royal Half Marathon per Telethon.

I fortunati vincitori, avranno la possibilità di ritirare i premi entro il 27 febbraio 2011, presentandosi nella sede della società in via San Paolo 160 a Torino. (Qui in allegato l’elenco completo dei vincitori).

Per Enzo Caporaso, presidente del Giro d’Italia Run, è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione. Caporaso, l’uomo dei record, ...

Continua a leggere

E' ufficiale: anche il Lago Maggiore avrà la sua maratona

Lago Maggiore Half Marathon

È ormai ufficiale, dopo la mezza, sulle sponde del Lago Maggiore si correrà anche la regina delle corse, quella di 42,195 chilometri.

Organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport PRO-MOTION, è stata pochi giorni fa inserita nel calendario Fidal 2011: il 16 ottobre del prossimo anno si disputerà dunque la prima edizione della Lago Maggiore Marathon.

Il percorso vedrà la partenza da Arona e l'arrivo a Verbania Pallanza, e si svolgerà quasi interamente sulla SS 33, che costeggia il Lago tanto caro ...

Continua a leggere

Domenica si corre il 2º Cross Tre Valli (TV)

Domenica, a Santa Maria della Vittoria in provincia di Treviso, si disputa la seconda edizione della campestre organizzata da Salvatore Bettiol.

Tutti di corsa sul Montello. Dopodomani, domenica 19 dicembre, a Volpago, in località Santa Maria della Vittoria, si svolge la seconda edizione del Cross Tre Valli.

La manifestazione, inserita nel calendario provinciale della Fidal, è stata ideata dall’ex maratoneta azzurro Salvatore Bettiol, che nel 2008 ha riproposto, per la prima volta, in veste di cross, una vecchia corsa che ...

Continua a leggere

La medaglia della Maratona di Roma 2011

Medaglia Maratona di Roma 2011 FRONTE

Come ogni evento di importanza e risonanza internazionale, anche la Maratona di Roma del prossimo 20 marzo 2011 avrà il suo simbolo, che porta una firma prestigiosa. Un simbolo, un oggetto, che racchiude in sé mille significati e che nella corsa, nel podismo, nella maratona, è l’oggetto simbolo per eccellenza. Il simbolo della vittoria, del riconoscimento, dello sport: la medaglia.

Quella il Maestro Alfiero Nena ha preparato per la Maratona di Roma è un'opera che racconta una storia arcinota, ma ...

Continua a leggere

La Corsa di Babbo Natale (BG): una domenica per l'Unicef

Corsa di Babbo Natale

Divertimento, beneficenza e sport. Questo è ciò che offre la Corsa di Babbo Natale, prima corsa non competitiva che si disputerà domenica 19 dicembre a Bergamo.

Non è richiesta quindi una specifica preparazione atletica, ma è d’obbligo indossare il costume rosso da Babbo Natale. Per i partecipanti più piccini, dagli zero ai quattro anni, la partecipazione alla manifestazione è gratuita. Per quelli dai cinque ai 14 anni il costo è di 10 euro, e incluso ci sarà un cappello da ...

Continua a leggere

Il 2011 delle maratone italiane

Venice Marathon 2010

Il programma 2011 della maratona italiane è quasi completo. Mancano solo le date di alcune gare, per il resto, tutto è già definito.

Si inizia nel giorno dell’Epifania, con il freddo che accompagnerà la Maratona sul Brembo, che si correrà a Roncola di Treviglio in provincia di Bergamo. Sempre a gennaio, il 30 si correranno due maratone del sud, quella di Napoli e quella di Siracusa.

Quattro gli appuntamenti per febbraio: il 13 la Maratona sulla Sabbia di San Benedetto ...

Continua a leggere

A Belluno, la Santa Klaus Running

Santa Klaus Runnng

Il Natale è ormai alle porte e l'atmosfera invade anche i percorsi delle gare podistiche di tutta Italia.

A Belluno si è corsa ieri l'edizione 2010 della Santa Klaus Runnning, evento che prevedeva una mezza maratona e una non competitiva di 12 km.

Sul tracciato di 21,097 chilometri, il più veloce è stato Francesco Duca, che ha chiuso la sua prova in 1h08'07". Al secondo posto Lucio Sacchet con 1h10'21" e sul terzo gradino del podio Abdelaziz Mahjovbi con 1h14'27". ...

Continua a leggere

Catania City Marathon, vincono Catania e la Chiolo

Edizione 2010 della Catania City Marathon.

In campo maschile vittoria per Vito Massimo Catania dell'Atletica Amatori Regalbuto con il tempo di 2h29'35". Dietro di lui Enrico Pafumi dell'Atletica Sant'Anastasia con 2h31'52" e Giuseppe Veletti della Green & Sport Promotion Gela con 2h32'44".

Fra le donne vittoria di Giuseppina Chiolo del Runner Team Massalucia con 3h01'09", davanti a Irene Susino del Green & Sport Promotion Gela con 3h04'53" e Manuela di Stefano dell'Atletica Genesis con 3h20'02".

La classifica completa http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&id=3515&pageType=1&servizio=000&locale=1040#

Continua a leggere