Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Carlo Rovella e Daniela Viccari firmano la Siracusa City Marathon

Carlo Rovella

La Siracusa City Marathon ha festeggiato oggi la sua quindicesima edizione.

Carlo Rovella del Siracusa Atletica ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 2h17'16". Con lui sul podio sono saliti Vito Massimo Catania dell'Atletica Amatori Regalbuto con battuto da Rovella solo in volata e Massimo Lisitinano della Podistica Messina con 2h39'47".

Nella gara femminile, il successo è andato a Daniela Viccari del Monza Marathon con il crono di 3h24'40", davanti a Graziella Bonanno della Podistica Messina con ...

Continua a leggere

Michele Belluschi e Martina Dogana vincono la Mezza Maratona di San Gaudenzio (NO)

Michele Belluschi

Si è corsa oggi a Novara l'edizione numero 18 della Mezza Maratona di san Gaudenzio. Oltre 1100 gli arrivati.

Vittoria di Michele Belluschi del Daini Carate Brianza che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h08'10". Alle sue spalle Paolo Gallo del Brooks Team Italia con 1h08'15" e Mehdi Khelfi dell'Atletica Acquaviva con 1h09'25".

Fra le donne successo per Martina Dogana del Triathlon Cremona Stradivari con il crono di 1h22'13", davanti a Loretta Giarda dell'Asd Running Oltrepò con 1h23'13" e ...

Continua a leggere

I top runner della 118ª Boston Marathon

Dennis Kimetto, uno dei favoriti

Si correrà il prossimo 21 aprile l'edizione numero 118 della Boston Marathon, la 42 chilometri più antica al mondo fra le grandi maratone di livello internazionale.

Ai nastri di partenza, si presenteranno i migliori maratoneti al mondo. Saranno presenti per difendere il loro titolo, i vincitori della passata edizione: l'etiope Lelisa Desisa e la keniana Rita Jeptoo. I quali, dovranno vedersela con agguerrito gruppo di runner pronti a strappargli lo scettro della Boston Marathon.

Fra i primi, in campo maschile, ...

Continua a leggere

Dalle torri di San Gimignano a Piazza del Campo di Siena: la 50 km della Terre di Siena Ultra Marathon

Torri San Gimignano

Sarà il percorso più lungo e impegnativo della Terre di Siena Ultra Marathon, in calendario domenica 2 marzo, ma quello che, con i suoi 50,200 km e i suoi 10 ristori, collega San Gimignano a Siena promette di essere anche il tracciato più capace di ripagare dalle fatiche fisiche tutti i partecipanti. Il via sarà dato da Piazza Duomo di San Gimignano, da qui, attraverso un continuo sali-scendi e tratti di sterrato alternati a strade asfaltate, si entrerà nel vivo ...

Continua a leggere

In 20 mila alla 33ª Montefortiana (VR)

L'arrivo del vincitore

Una grande festa di sport, una grande kermesse podistica adatta a chiunque. Questa è la Montefortiana che dopo 39 anni risulta essere un’attrattiva incredibile per tutti coloro che vogliono trascorrere una domenica “attiva”, in un clima di amicizia e condivisione.

Il brutto tempo non ha scoraggiato i più di 15.000 che prima dell’alba hanno iniziato letteralmente ad invadere le vie del paese. Alle ore 8:30 una marea rossa (migliaia di palloncini coloravano il fiume di gente) ha iniziato a solcare ...

Continua a leggere

Puccini Half Marathon (LU), vittorie di Andrea Gesi e la lettone Rasa Leleivyte

Andrea Gesi

Oltre 750 gli arrivati della decima edizione della Puccini Half Marathon, che si è corsa oggi a Torre del Lago Puccini, provincia di Lucca.

Il maltempo è stato protagonista, ma grazie all'efficienza dell'organizzazione, non ha rovinato la gara. Infatti, allagamenti e caduta di alberi lungo il tracciato, avrebbero potuto conseguenze decisamente pesanti sullo svolgimenti della 21 chilometri. Il comitato organizzatore ha evitato il peggio posticipando la partenza di mezz'ora e modificando il percorso.

Il primo a tagliare il traguardo è stato ...

Continua a leggere

La Corsa di Miguel: a Roma trionfano Yuri Floriani e la moglie Angela Rinicella

Yuri Floriani e la moglie Angela Rinicella

Nuovo record di arrivati, ben 4676 per l'edizione numero 15 della Corsa di Miguel, 10 chilonmetri su strada che si è corsa oggi a Roma, organizzata dal Club Atletico Centrale.

Successi davvero speciali in campo maschile e femminile, con una vittoria tutta in famiglia: i trionfatori sono infatti stati Yuri Floriani e la moglie Angela Rinicella.

Floriani, atelta della Fiamme Gialle, ha tagliato il traguardo con il crono di 30'37", mettendosi alle spalle Riccardo Passeri dell'Areonautica Militare battutto in volata ...

Continua a leggere

Paolo Zanatta e Ilaria Bonetto firmano i campionati veneti di cross

Vedelago_Un_passaggio_della_gara_allievi_b.jpg

Fango, freddo e qualche sogno tricolore. Quello della veronese Francesca Tommasi, ad esempio, che oggi, a Vedelago, nel Trevigiano, ha dato un’altra straordinaria prova delle sue qualità, dominando la gara allieve. Il distacco dalle avversarie più vicine ha largamente superato il minuto su 4 chilometri di gara. Nessun dubbio: il secondo fine settimana di marzo, ai campionati italiani di Nove, ci sarà anche lei, già protagonista nella categoria cadette, a lottare per la maglia tricolore. La prima prova del campionato ...

Continua a leggere

Torino: iniziato il countdown per la Recordando 2014

Partenza 2013

Il 9 marzo come di consuetudine tra i viali del Parco Ruffini, sull’anello denominato Turin Ring Marathon, teatro delle imprese da Guinness di alcuni maratoneti torinesi, andrà in scena la VI edizione di Recordando, gara da 10 Km misurati Fidal, da correre muniti di chip per poter testare giro dopo giro dei 5 previsti, la propria tenuta dopo la pausa invernale e la stagione dei cross.

Tantissime le novità di quest’anno.

Partiamo dalla collaborazione con il Cus Torino che il giorno prima organizzerà in occasione della festa delle donne ...

Continua a leggere

Wings for Life World Run: il mondo correrà per chi non può farlo

Wings for Life World Run Preshoot 2013 - Verona: Greta Cicolari

Meno 214 giorni alla corsa più grande e unica mai organizzata prima, Wings for Life World Run, che vedrà coinvolti runner di tutto il mondo per aiutare la Fondazione Wings for Life a Sostegno della Ricerca sulle Lesioni al Midollo Spinale.

Domenica 4 Maggio 2014 alle ore 10:00 UTC migliaia di persone inizieranno a correre lungo i percorsi di oltre 40 diverse piste dislocate nei 5 continenti, in momenti del giorno e in condizioni atmosferiche differenti.

Tutti – dai corridori ...

Continua a leggere