Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Maratonina dei Fenici (CA), dominano Ruttigliano e Manca

Maratonina dei Fenici 1a edizione (foto maratoninadeifenici.com)

Quasi in trecento hanno partecipato alla seconda edizione della Maratonina dei Fenici, disputatasi oggi a Pula, in provincia di Cagliari.

In campo maschile dominio assoluto di Pasquale Roberto Ruttigliano, atleta dell'Esercito, che ha sfoderato una prestazione che non ha lasciato scampo ai suoi avversari. Netta la sua supremazia e lo dimostrano i distacchi che Ruttigliano è riuscito ad infliggere. Ha vinto con l'ottimo tempo di 1h08'42", rifilando quasi 6' al secondo arrivato, Andrea Mastroidicasa della Uisp, che ha chiuso in ...

Continua a leggere

Maratonina di Annone Brianza (LC), vittorie per Mortillaro e Kingler

Corrado Mortillaro (foto Corrado Mortillaro Funs Club Facebook)

L’atleta del Liechtenstein, Nicole Kingler ed il siciliano Corrado Mortillaro vincono la seconda della Maratonina di Annone Brianza.

Siamo in provincia di Lecco per il secondo appuntamento della manifestazione di podismo proposta dal Triathlon Lecco in collaborazione con la locale amministrazione comunale.

Al via ben 550 concorrenti tra, coloro, che si sono cimentati sui 21,097 km della maratonina e sulla promozionale di 10, 548 km. Grande affluenza di atleti e nomi importanti al via. Presente anche il vincitore della passata ...

Continua a leggere

Dusi e la Mustat vincono la Maratona di San Silvestro (BO)

Lara Mustat (foto cusparma.it)

Si è svolta venerdì 31 dicembre a Calderara di Reno, in provincia di Bologna, la decima edizione della Maratona di san Silvestro. Organizzata dalla Podistica Lippo Calderara, in 229 si sono presentati al via, facendo così segnare il record di presenze della manifestazione.

In campo maschile arrivo in volata, con la vittoria che è andata a Filippo Dusi della Podistica Basso Veronese, che ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 2h38'44". Per lui, la gioia di festeggiare la prima ...

Continua a leggere

Trivenetorun 2011, parte il conto alla rovescia

Crossroad 2010

Il 9 gennaio a Miane scatta la nuova rassegna promossa dalla Maratona di Treviso: nove gare, tra Veneto e Friuli, sino alla fine del 2011. Contano i chilometri: più si corre e più si vince

Treviso, 1 gennaio 2011 - Trivenetorun si prepara sulla linea di partenza. Domenica 9 gennaio, a Miane, andrà in scena la prima tappa del neonato circuito di corse su strada promosso dalla Maratona di Treviso.

Appuntamento d’apertura, il 3° Crossroad, corsa sulla distanza di 20 ...

Continua a leggere

In 250 alla Corri a Salso (PR), per chiudere l'anno correndo

La FitWalking (foto volantino)

Si è disputata ieri a Salsomaggiore Terme, una delle tante gare organizzate per salutare la fine del 2010. Prima di pensare ai festeggiamenti serali, in 250 si sono ritrovati nella località emiliana per percorrere gli 8 chilometri della Corri a Salso. Per i meno allenati, la possibilità di di partecipare alla FitWalking, camminata organizzata sulle distanze di 3, 5,5 oppure 8 chilometri.

La gara maschile è stata vinta da Yassine El Fathaoui del Cus Parma, con il tempo di 24'21". ...

Continua a leggere

Il 6 gennaio la Fun Run a Reggio Emilia

La Maxent Fun Run

Sarà tra le prime gare podistiche del 2011 e si disputerà a Reggio Emilia. Giusto per cercare subito di smaltire le abbuffate natalizie e rimettersi in forma per una stagione agonistica invernale ancora lunga. La Maxent Fun Run compie 11 anni, come sempre organizzata dai fratelli Pedroni.

Partenza alle 9.30 da via Che Guevara, con la possibilità di compiere due differenti percorsi: uno di 10 chilometri, uno di 4. Si correrà anche il trofeo giovanile Uisp, sulla distanza di 1,6 chilometri.

La gara sarà ...

Continua a leggere

Tristan Miller, l'australiano da record: 52 maratone in 52 settimane

Tristan Miller

E alla fine, Tristan Miller ce l’ha fatta. Ha 33 anni e viene da Melbourne ed ha appena scritto il suo nome nel libro dei guinness. Il titolo di recordman se l’è aggiudicato con un impresa non da poco: correre 52 maratone in altrettante settimane. Il suo 2010 è stato tutto incentrato su questa strana ma grandiosa impresa, che lo ha portato ad attraversare 42 paesi e tutti e cinque i contenetti. Circa 3000 i chilometri percorsi, sette le paia ...

Continua a leggere

Già record di iscritti stranieri per la Maratona di Roma 2011

Maratona di Roma 2010

La Maratona di Roma 2011, edizione numero 17, parla di grandi numeri. Mancano poco meno di tre mesi, l’evento si volgerà il 21 marzo, ma un record è già stato stabilito. Lo dicono i dati delle iscrizioni, che annunciano un nuovo primato per quanto riguarda le presenze di stranieri provenienti dall’estero.

Il riconoscimento della Iaaf (Road Race Gold Label) e la consistente promozione internazionale, inclusa quella effettuata insieme alle istituzioni a New York nel novembre scorso, hanno dato maggiore eco ...

Continua a leggere

De Nard e la Zanatta vincono la 21ª Corrida di Santo Stefano (TV)

Gabriele De Nard

Si è disputata oggi a Cusignana di Giavera, in provincia di Treviso, la 21^ edizione della Corrida di Santo Stefano. L’evento è stato organizzato dalla società Club del Torcio e ha visto sfidarsi circa 300 atleti, divisi fra le diverse categorie.

Nella gara maschile ha vinto Gabriele De Nard delle Fiamme Gialle, con il tempo di 30’01". Alle sue spalle Riccardo Sterni e Patrick Nasti della Trieste Marathon con 30’38" e Said Boudalia dell’Atletica Biotekna Marcon con 31’12".

In campo ...

Continua a leggere

Tutti gli appuntamenti del 2011

Martin Dematteis, campione di corsa in montagna

Tutti gli amanti, praticanti e professionisti della corsa in montagna, dovranno ancora attendere qualche mese per l'inizio della stagione agonistica. Intanto, continueranno ad allenarsi fra cross e corse campestri, in attesa del mese di aprile, periodo in cui ricominceranno le competizioni ad alta quota.

In allegato il calendario di tutte le gare italiane di corsa in montagna per il 2011.

Continua a leggere