Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Verona Marathon 2011, domina il Kenia

Monica Carlin, migliore fra gli italiani

Si è corsa quest'oggi la decima edizione della Verona Marathon. Un'edizione che visto al via 1572 partecipanti e un dominio assoluto degli stranieri. In campo maschile il primo italiano è giunto addirittura 14°, in campo femminile la prima azzurro al quarto posto.

Vittoria per il Kenia, con Matebor Albert Kiplagat che completato i 4,195 chilometri in 2h09'16", davanti al connazionale Philemon Kissang con 2h11'10". Terza piazza per l'etiope Mohamed Theman con 2h12'45". Come detto, il primo italiano si è piazzato ...

Continua a leggere

Cross di Caselle (TO), assegnate le maglie ai campioni regionali

Cross Caselle

La pioggia che per tutta la mattinata è scesa lenta ma costante su tutto il torinese, non ha rovinato l’edizione 2011 del Cross di Caselle, 13° Memorial Raffaele Mazza, 2° Memorial Fabio Tricarico e 10^ proba di Corri Piemonte 150. Qualcuno alla fine ha deciso di restare a casa, tanto che i partenti sono risultati leggermente meno di quelli previsti: un totale di 453, con 360 uomini e 93 donne.

Lo spettacolo non è comunque mancato, con gli atleti che ...

Continua a leggere

Domenica il 30º Cross di Caselle (TO)

Cross di Caselle (foto Erika Parizzia)

Si disputerà domenica a Caselle Torinese, la trentesima edizione del Cross di Caselle. L'evento è organizzato dal Club Ajial's TO 216 e il Gruppo Sportivo Atletica Casellese '81 con la collaborazione e il patrrocinio del comune di Caselle, ed è anche 13° memorial Raffaele Mazza e 2° memorial Fabio Tricarico.

La gara è valevole come campinato regionale mastre di corsa campestre e come decima prova del Trofeo Piemonte di Cross. Gli iscritti, fanno sapere dall'organizzazione, sono già 600 e domencia ...

Continua a leggere

La Belluno-Feltre sarà anche grande Nordic Walking

Nordic Walking 8b

Belluno, 17 febbraio 2011 – Tutti di corsa? No. Alla Belluno-Feltre, il prossimo 6 marzo, ci sarà uno spazio importante anche per il Nordic Walking, la caratteristica e sempre più popolare camminata con l’ausilio di bastoncini. La manifestazione - denominata "In Cammino verso le Dolomiti" - proporrà un percorso del tutto inedito. La partenza è fissata nei pressi dell’imponente Santuario dei Santi Vittore e Corona, ad Anzù.

I partecipanti percorreranno poi la parte iniziale del suggestivo "Cammino delle Dolomiti", ideato ...

Continua a leggere

Aperte le iscrizioni per il trail su neve, il 5 marzo a Prato Nevoso (CN)

Marco Olmo

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia di avvicinamento alla 1^ Sunset Running Race che la Cuneo Triathlon organizzerà in collaborazione con la Prato Nevoso Ski il prossimo 5 marzo.

Sarà il primo trail di montagna su neve che con la partenza al tramonto (ore 17,30) nella spettacolare conca della famosa stazione sciistica del Monregalese, in provincia di Cuneo, regalerà sicuramente forti emozioni a tutti coloro che si vorranno cimentare nei 10 km con 500 metri di dislivello, sulle piste ...

Continua a leggere

Treviso si tinge di rosa. E sarà anche una maratona d'arte

Only for women. Il pacco gara per le donne che parteciperanno alla Treviso Marathon sarà impreziosito da due campioni di crema ai polifenoli d'uva della linea Skincare di Acca Kappa.

Un regalo esclusivo per una maratona che, da sempre, ha un occhio di riguardo per le atlete.  

Fondata a Treviso nel 1869, Acca Kappa (www.accakappa.it) è conosciuta in tutto il mondo per l'alta qualità dei suoi prodotti, rigorosamente Made in Italy.

Il pacco gara della Treviso ...

Continua a leggere

Milano City Marathon, il piacere di correre in coppia

Milano City Marathon foto di Antonio Capasso

Milano, 15 febbraio 2011 – Fino al 22 febbraio il Consorzio Milano Marathon fa un regalo speciale a chi correrà il 10 aprile l’undicesima edizione della Maratona di Milano: promozione corri in 2 paghi per 1 per chi si iscriverà in coppia.

Obiettivo di questa promozione attivata dagli organizzatori della Milano City Marathon (RCS Sport e Rosa & Associati) è proprio quello di avvicinare sempre più runner alla distanza della maratona, un’esperienza impegnativa ma più facile da affrontare se in ...

Continua a leggere

Brescia continua a correre con la Brescia Art Marathon e l'Aib

Il 13 marzo prossimo anche l’Associazione Industriale Bresciana parteciperà alla maratona internazionale della città – Brescia Art Marathon – con il progetto “Brescia continua a correre”.

L’iniziativa nasce da un felice connubio tra le due realtà bresciane e rappresenta, da un lato, la città “che corre” con la maratona e, dall’altro, la città “che produce e continua a correre” con l’impegno nella produzione.

L’AIB ha invitato quindi tutti i suoi associati a partecipare alla grande kermesse cittadina mediante l’acquisto di ...

Continua a leggere

Recordando (TO), il 27 febbraio sarà una cascata di premi

Recordando 2010

Si avvicina la Recordando, la manifestazione podistica organizzata da Giro d’Italia Run che si disputerà domencia 27 febbraio a Torino.

Sarà una festa dello sport, arricchita da una montagna di premi, la tranquillità del Parco Ruffini e la compagnia di tanti amici che condividono la stessa passione. Saranno tutti insieme a Torino per partecipare alla terza edizionediRecordando, "La Fabbrica dei record" per accompagnare Simone Bracciodieta nel suo tentativo di essere dopo Enzo Caporaso, Cristina Borra e Marinella Satta il quarto ...

Continua a leggere