Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Mostra d'Oltremare Half Marathon (NA), domina il Marocco

Abderrafi Roqti

Si è corsa oggi a Napoli la prima edizione della Mostra d'Oltremare Half Marathon, gara che ha portato circa 1300 runner ai nastri di partenza.

La 21 chilometri è stata vinta dal maorcchino dell'Asd Finanza Sport Campania bderrafi Roqtu con il tempo di 1h06'22". Alle sue spalle Giovanni Grano della Nuova Atletica Isernia con 1h08'34" e un altro marocchino, Ismail Adim della Finanza Sport Campania con 1h08'44".

La gara femminile ha visto trionfare un'altra atleta del Marocco tesserata per la Finanza ...

Continua a leggere

Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle (GE), vincono Valeria Straneo e il keniano Ngeno

Valeria Straneo

Si è corsa questa mattina, a Santa Margherita Ligure in provincia di Genova, la nona edizione della Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, gara organizzata dalla Società Sportiva Atletica Rapallo.

Una 21 chilometri che è ormai entrata fra le principali maratonine d'Italia, per il numero di atleti che riesce a richiamare e per il livello agonistico della competizione. Oggi, più di 1700 i runner arrivati.

Nella gara maschile il dominio è stato degli atleti africani: primo al traguardo il keniano ...

Continua a leggere

A Torino il 16 marzo si corre la Recordando

Recordando 2013

E' stata finalmente ufficializzata la data di Recordando, II Memorial Fulvio Albanese, che si correrà domenica 16 marzo 2014. Benché giunta alla sua VI edizione, la manifestazione organizzata da Il Giro d'Italia Run ha dovuto pagare dazio alle esigenze di un calendario sempre più affollato di eventi podistici.

Recordando slittando al 16 marzo perderà quest’anno la sua prerogativa di prima gara cittadina su strada dopo la stagione invernale, ma offrirà l'interessante novità di una prova sulle 6 ore, oltre alla tradizionale gara sui 10 Km (misurati ed omologati FIDAL), ...

Continua a leggere

Belluno-Feltre Run, due mesi al via

Belluno Feltre un passaggio di gara b

Le iscrizioni stanno arrivando da tutta Italia e il loro ritmo è destinato a intensificarsi nelle prossime ore. Fra tre giorni, giovedì 31 gennaio, termina infatti il periodo in cui è consentito di iscriversi alla Belluno-Feltre Run utilizzando la quota agevolata: 20 euro per la gara sui 30 km, abbinata al 2° Trofeo Aviva; 60 euro per la staffetta 3x10 km, coincidente con il 4° Trofeo Flex Piave.

Dal 1° febbraio al 22 marzo, praticamente sino alla vigilia all’evento, le quote ...

Continua a leggere

Il 15 marzo la 4ª Sunset Running Race (CN)

Sunset Running Race

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia di avvicinamento alla 4^ Sunset Running Race che verrà organizzata in collaborazione con la Prato Nevoso Ski il prossimo 15 marzo!

E’ una gara di corsa, un trail di montagna su neve che con la partenza al tramonto (ore 17,30) nella

spettacolare conca della famosa stazione sciistica del Monregalese, regalerà sicuramente “forti” emozioni a tutti coloro che si vorranno cimentare sui 10 km con 500 mt di dislivello sulle piste battute degli impianti blu e ...

Continua a leggere

A Filecchio (LU) i Campionati Toscani UISP di cross

2014 filecchio 1

Domenica 26 Gennaio, a Filecchio (LU), si sono disputati i Campionati Toscani UISP di cross, organizzati dal GP Parco Alpi Apuane, in collaborazione con il GS Fratres Filecchio. E’ stata una mattinata soleggiata con clima gradevole per correre. Il percorso di gara era un anello erboso di 1 km abbastanza compatto, con alcuni poggi da salire e scendere che lo rendevano un po' tecnico, ma al tempo stesso piacevole. La gara maschile sulla distanza di 7,6 km è stata vinta ...

Continua a leggere

Wilson Kiprop e Priscah Jeptoo danno spettacolo al Kenya Cross Country Championships

Wilson Kiprop all'arrivo

Ad Eldoret, in Kenya, gli appassionati locali della corsa campestre hanno assistito a un grande spettacolo, con alcuni fra i migliori interpreti al mondo in varie discipline della corsa, cross, 10 mila, mezza e maratona, che si sono sfidati nell'edizione 2014 del Discovery Kenya Cross-Country Championships, che si è corso sabato 25.

Nella gara maschile, sulla distanza dei 10 chilometri, la vittoria è andata Wilson Kiprop  che ha completato la sua performance in 28'59". Con lui sul podio sono saliti Bedan Karoki che ...

Continua a leggere

Paolo Pizzato e Ilaria Bianchi trionfano alla Mezza del Parco d'Adda (MB)

Paolo Pizzato

Si è corsa ieri a Cornate d'Adda, in provincia di Monza Brianza, l'edizione 2014 della Mezza del Parco d'Adda. Una gara che si è svolta sotto uno splendido sole, con oltre 500 runner che si sono presentati ai nastri di partenza.

La vittoria assoluta è andata a Paolo Pizzato della Polisportiva Cernuschese con il tempo di 1h15'11". Alle sue spalle si sono piazzati Marco Pasarello del Grottini Team con il crono di 1h15'35" e Ferruccio Gamba del Gruppo Alpinistico Vertovese ...

Continua a leggere

I keniani Paul Tanui e Faiht Kipyegon vincono la Cinque Mulini (MI)

Paul Tanui

Sui dieci chilometri di una corsa campestre difficile e impegnativa fatta di continui cambi di ritmo e di passaggi angusti e tortuosi, lo splendido corridore africano ha stroncato la concorrenza agguerrita andando a vincere con un allungo in prossimità de traguardo.

Tra i prati fangosi della regina del cross si è laureato campione il keniano Paul TANUI, che ha saputo sconfiggere i connazionali Alex KIBET e Thomas LOKOMWA.

Sottotono la prestazione del campione europeo della specialità, lo spagnolo Alemayehu BEZABEH ...

Continua a leggere

L'Africa domina la 35ª Maratonina dei Tre Comuni (VT)

Hanane Janat

Si è corsa questa mattina a Nepi, in provincia di Viterbo, l'edizione numero 35 della Maratonina dei Tre comuni, che ha portato ai nastri di partenza oltre 2 mila runner.

Podio tutto africano con il keniano Daniel Ngeno della Farnese Vini Pescara che ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 1h08'39". Alle sue spalle il connazionale Metthew Rugut della Virtus Lucca con il tempo di 1h08'53" e il marocchino Tayeb Filali della Campidoglio Palatino con 1h09'45". Primo ...

Continua a leggere