Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Pertile, buon test alla RomaOstia

Ruggero Pertile

Settimo al traguardo, ma primo fra gli italiani. Anche alla XXXVII edizione della RomaOstia Ruggero Pertile si conferma uomo-guida del movimento azzurro sulle lunghe distanze, bloccando il cronometro della mezza maratona dopo un’ora e 3 minuti netti, riscontro cronometrico di rilievo se si considera che il campione di Assindustria Sport Padova non correva su questi tempi dal 2007. Davanti a lui tre atleti etiopi, con la vittoria di Beyu Tujuba, e tre keniani.

«E’ stata una bella prova – commenta ...

Continua a leggere

Belluno-Feltre, su il sipario: ecco le stelle della corsa del 6 marzo

Belluno Feltre 2010 partenza 2b

30 km per campioni e semplici appassionati. Una grande festa del territorio. Appuntamento al 6 marzo      

Lo spettacolo della corsa, ma anche una grande festa del territorio. La Belluno-Feltre – presentata ieri sera all’Albergo “Al Moro” di Mel, con l’azzurro Gabriele De Nard tra gli ospiti d’onore - si prepara a rinnovare il fascino di un evento che, nato solo nel 2008, si è già ritagliato uno spazio nel cuore di moltissimi appassionati.

Belluno-Feltre è, innanzitutto, la gara dei ...

Continua a leggere

Recordando 2011 (TO), al Ruffini una festa del podismo

Recordando 2011

Non è certo una novità vedere tanti a appassionati di podismo che corrono per il parco Ruffini, uno dei principali luoghi d’incontro e di allenamento dei runner torinesi. Però, fa sempre un bellissimo effetto ammirare una lunga scia di persone con sul petto un numero, che corrono non tanto con l’idea di partecipare a una gara, piuttosto una sfida con sé stessi, ma invece con la gioia di condividere una giornata di sport, una festa del podismo, aperta a tutti. ...

Continua a leggere