Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Il percorso della Milano City Marathon 2011

Milano City Marathon 2011

Ancora due giorni, poi le iscrizioni alla Milano City Marathon edizione 2011 saranno chiuse. E allora mancheranno solo nove giorni al grande appuntamento.

Un evento molto atteso dai podisti e decisamente importante per la città, che anche quest'anno vedrà ai nastri di partenza tanti runner da tutta l'Europa.

I 42,195 chilometri del percorso toccheranno alcuni fra i punti più seggestivi e importanti di Milano, ma in alcuni tratti si sconfinerà anche in altre località. Si partirà da Rho, per poi ...

Continua a leggere

"La mia Stramilano", il racconto di Valeria Straneo

Valeria con le compagne Marcella e Martina

di Valeria Straneo - Runner Team 99

Questa gara ha sempre avuto per me un grande importanza, è la terza volta che la corro e negli anni, ho sempre cercato di prepararla al meglio. La apprezzo per come è organizzata, mi piace il velocissimo percorso, è stimolante dal punto di vista agonistico perché si corre davvero a fianco dei campioni.

Tre settimane prima della Stramilano ho corso la mezza del Lago Maggiore in grande condizione (1h 13’ 00”) ma dopo ...

Continua a leggere

Treviso Marathon 2011, Nasef e la Celi vittoriosi

arrivo_Celi.jpg

Due secondi, e una volata incerta sino all’ultimo, per decidere il destino dell’8^ Treviso Marathon. Sul gradino più alto del podio, Hamed Nasef, trentaseienne marocchino d’adozione brianzola che nella Marca ha conquistato il successo più importante della carriera, abbassando il personale di quasi un minuto (2h13’57”). Ma alla festa hanno partecipato anche l’algerino Tayeb Filali, debuttante da 2h13’59”, sconfitto in volata da Nasef; l’azzurro Francesco Bona, bronzo in 2h14’59” (quasi due minuti in meno rispetto al tempo che lo scorso ...

Continua a leggere

Ruzza e la Canepa vincono il 2º Trail Maremontana (SV)

Maremontana 2011

26,5 chilometri per andare da Loano a Bardineto, partendo dalla spiaggia per poi scalare le colline liguri. Un percorso assai impegnativo ma molto bello, tecnico e al contempo suggestivo. Questo è il Trail Maremontana, terza tappa del circuito Trail dei Monti Liguri.

La manifestazione è stata organizzata dal gruppo Ballacoicinghiali e dal Runners Loano ed era oggi alla sua seconda edizione. Un’edizione sicuramente molto ben riuscita, ben studiata e gestita e con un tracciato e che è molto piaciuto agli ...

Continua a leggere

Domenica il Maremontna a Loano (SV), 3ª tappa del Trail Monti Liguri

Si disputerà domenica il terzo appuntamento del circuito Trail dei Monti Liguri. E' il Trail Maremontana, che vedrà la partenza alle 9.00 da Loano (SV) e l'arrivo a Bardineto. 26 chilometri in tutto, dalla lungomare della località ligure, per poi salire sulle montagne che la sovrastano e riscendere a Bardiento.

Questo il percorso: Si parte percorrendo un primo tratto sulla sabbia e poi nel centro

storico fino alla piazza del Comune, nuovi giardini e ponte di S.Sebastiano, via delle

Peschiere, ...

Continua a leggere