Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Le immagini storiche della Maratona di New York

1984

Il 2 novembre si correrà la Maratona di New York edizione numero 45. La maratona per eccellenza, la 42 chilometri più amata e partecipata del mondo, che anche quest'anno farà registrare nuovi record. 

Una gara che non solo porta ai nastri di partenza i migliori maratoneti al mondo, ma che vive dell'incredibile entusiasmo dei newyorchesi e degli appassionati di tutto il mondo che animano la città con colori e musica.

I record del tracciato appartengono a due keniani: Geoffrey Mutai, ...

Continua a leggere

Più di 2700 a Roma alla 2ª Aspettando la Mezza

Hakim Radouan

Ben 2780 gli arrivati della seconda edizione di Aspettando la Mezza, gara di 15 chilometri che si è corsa oggi a Roma.

Podio tutto africano in campo maschile: vittoria per il marocchino Hakim Radouan del Lbm Sport con il tempo di 47'11". Alle sua spalle l'algerino Tayeb Filali dell'Acsi Campidoglio Palatino con soli 5" di ritardo e l'altro marocchino Abderrafii Roqti della Podistica il Laghetto con 47'43". Primo degli azzurri al quarto posto: Alessandro Brancato dell'Atletica Casone Noceto con il ...

Continua a leggere

Francesco Bennici e Tatiana Betta vincono la Mezza Maratona Città di Enna

bennici e gulizia

Francesco Bennici (Universitas Palermo) e Tatiana Betta (Podistica Messina) sono i vincitori della 4° edizione della Mezza Maratona Città di Enna che si è disputata stamani all’interno dell’ Autodromo di Pergusa, che è tornato ad “ospitare” una corsa podistica dopo sei anni di attesa. Bennici (olimpionico a Barcellona) ha tagliato il traguardo insieme a Alessandro Gulizia (Atletica Caltagirone) risultando poi vincitore solo al photofinish. Non una volata, ma un arrivo in “combinata” in perfetto stile “amatoriale”. 1h11’37 il tempo per ...

Continua a leggere

A Mestre (V) grande partecipazione al Venice Cross

Foto Gara

Tutto il movimento giovanile veneto si è dato appuntamento questa mattina al Parco San Giuliano di Mestre per dar vita al 2° Venice Cross, gara di corsa campestre valida come seconda prova delCampionato Regionale di Società Promozionale e Master-Seniores e come Campionato Regionale di staffetta. 
Tantissimi i giovani e giovanissimi, dalle categorie Esordienti ai Cadetti, che hanno colorato i prati infangati del Parco e riscaldato lambiente con il loro entusiasmo. Molti anche i master e i concorrenti della staffetta.
Il percorso, appesantito dalla pioggia di questi giorni e reso ...

Continua a leggere

Domenica a Mestre (VE) il Venice Cross

Venice Cross

I verdi prati del Parco San Giuliano di Mestre domenica 9 febbraio ospiteranno la seconda edizione del Venice Cross, gara di corsa campestre valida come seconda prova delCampionato Regionale di Società Promozionale e Seniores e come Campionato Regionale a staffetta.
Ad iscrizioni appena concluse (ore 14 del 6 febbraio), sono già più di mille atleti iscritti nelle diverse categorie e una cinquantina le squadre assolute per il Campionato Regionale di Staffetta.
La manifestazione, organizzata dallASD Venicemarathon Club, il Gruppo Atletico Aristide Coin e lAssessorato allo Sport del Comune di Venezia, è stata presentata questa mattina ...

Continua a leggere

Domenica si corre la Mezza Maratona Città di Enna

La medaglia ufficiale

Superano quota 900 gli iscritti alla 4a edizione della Mezza Maratona Città di Enna, in programma domenica prossima  9 febbraio all’interno dell’Autodromo di Pergusa. Le iscrizioni si sono chiuse alla mezzanotte di ieri. Un numero che potrebbe crescere ancora visto che, l’organizzazione (come da regolamento del Grand Prix) potrà accettare iscrizioni fino alle ore 12.00 di domani venerdì (con un sovraprezzo di 3 euro). Spulciando tra le statistiche fornite dalla MySdam (il servizio di cronometraggio elettronico) il dato che risalta ...

Continua a leggere

Le novità dell'Ultra Trail del Lago d'Orta (VCO)

UltraTrailLagoOrta

Non si smentiscono mai i ragazzi dell'ASD Trail Running, la società sportiva che in pochi anni si è ritagliata uno spazio importante nel settore del Trail: sempre alla ricerca di novità da proporre a chi è presente agli eventi da loro organizzati, quest'anno si sono superati, ridisegnando completamente il percorso della corsa più importante e prestigiosa tra quelle da loro organizzate, l'Ultra Trail del Lago d'Orta.

Nel 2014 infatti il trail, in programma il prossimo 18 ottobre, partirà e arriverà ...

Continua a leggere

Partita la macchina organizzativa della Maratona della Valle Intrasca (VCO)

Uno spettacolare passaggio delledizione 2013   Foto Giuseppe Geis

È già partita la macchina organizzativa della Maratona della Valle Intrasca edizione 2014, in programma il prossimo 1^ giugno: si tratterà della quarantesima edizione della corsa in montagna a coppie e lo staff del CAI Verbano, che organizza l'evento, per celebrare degnamente questa ricorrenza, sta allestendo una grande festa lunga tre giorni, da venerdì 30 maggio a domenica 1^ giugno.

Si partirà venerdì 30 maggio con la 2^ Festa della Montagna al Lago e la cerimonia di consegna del premio "Pica da Legn"; sabato 31 maggio si terrà l'ormai consueta "Sgambettata", giunta alla 5^ edizione e ...

Continua a leggere

Michael Casolin e Ana Nanu vincono la Maratonina Lolli Auto (BO)

Michael Casolin

Partecipazione record a Zola Predosa, tremila concorrenti per la 37^ edizione della Maratonina “Centro Polivalente Lolli Auto”, prova valida per la Coppa Uisp di Società e calendario “Pier Ugo Bentivogli” edizione 2014, organizzata dall'A.S.D. Lolli con il patrocinio del Comune di Zola Predosa, la collaborazione della F.I.D.A.L., Lega atletica Leggera U.I.S.P. e Comitato di Coordinamento Podistico del capoluogo emiliano.
Nella prova sulla distanza classica dei 21 chilometri e 97 metri competitivi , si è imposto Michael Casolin, portacolori del G.S. Gabbi di ...

Continua a leggere

Gianmarco Buttazzo e Paola Bernardo vincono la Mezza Maratona dello Jonio (LE)

Gianmarco Buttazzo

Circa 625 gli atleti che hanno preso parte quest'oggi all'edizione 2014 della Mezza Maratona dello Jonio, che si è corsa a Gallipoli, in provincia di Lecce.

Il primo a tagliare il targuardo è stato Gianmarco Buttazzo dell'Atletica Casone Noceto con il tempo di 1h12'13". Con lui sul podio sono saliti Cristian Bergamo del Cus Lecce con 1h15'32" e Giuseppe Moliterni del Gravina Festina Lente con 1h16'18".

La gara femminile è stata vinta da Paola Bernardo della Tre Casali San Cesario ...

Continua a leggere