Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Il 2 marzo torna lo spettacolo della Terre di Siena Ultra Marathon

Sarà la Terre di Siena Ultra Marathon a dare il via, domenica 2 marzo, alla Siena Sport Week: un ricco programma di appuntamenti sportivi promossi dal Comune di Siena che dal 1 al 9 marzo vedrà coinvolti nella città del Palio un centinaio tra federazioni, società, associazioni sportive e dilettantistiche. Un’occasione per promuovere lo sport come catalizzatore del turismo e dell’economia locale: le stesse caratteristiche che contraddistinguono la manifestazione podistica organizzata dalla Uisp, in collaborazione con il Comune di Siena, ...

Continua a leggere

Maurizia Cunico: alla Maratona di Napoli, una vittoria splendida quanto inaspettata

Maurizia Cunico alla Maratona di Napoli

L'edizione 2014 della Maratona di Napoli che si è corsa domenica 16 febbraio, ha visto trionfare nella gara femminile un'atleta che ha sorpreso un po' tutti...se stessa per prima.

E' Maurizia Cunico, classe '78 da Thiene in provincia di Vicenza, tesserata per il Vicenza Marathon. Domenica, in una giornata invernale ma dalla temperatura primaverile, Maurizia ha tirato fuori dal cilindro una prestazione che nemmeno lei osava sperare.

"Se qualcuno mi avesse chiesto di correre una maratona a febbraio gli avrei ...

Continua a leggere

Barbaresco-Barolo Ultra Trail (CN): il 2 giugno si correrà nello splendido scenario delle Langhe

Barbaresco-Barolo Ultra Trail

Si correrà il 2 giugno in uno degi scenari paesaggistici più belli al mondo ed è una delle novità del calendario podistico 2014 sicuramente più interessanti: è la Barbaresco-Barolo Ultra Trail.

Organizzata dalla società di Alba Triangolo Sport, presieduta da Massimo Casagrande, sarà una manifestazione che renderà il territorio dell Langhe autentico protagonista.

I comuni dei due grandi vini piemontesi, Barbaresco e Barolo, saranno uniti per la prima volta da una gara podistica. Saranno coinvolti nell'organizzazione anche altri tredici comuni delle ...

Continua a leggere

Dal 10 maggio al 7 settembre Cilento in Corsa, per scoprire alcuni dei luoghi più belli d'Italia

Un passaggio della Sirena Leucosya

Si chiama Cilento in Corsa e si svolgerà dal 10 maggio al 7 settembre. E' una delle tante novità che ogni anno il calendario podistico presenta ai milioni di appassionati di running italiani. 

Sarà un evento speciale, il quale non avrà come primo obiettivo quello puramente agonistico: le undici gare del circuito, avranno come scopo principale quello di valorizzare lo sport, la natura, le bellezze architettoniche e naturalistiche del Cilento e i suoi prodotti enogastronomici. Insomma, una manifestazione non solo ...

Continua a leggere

Emma Quaglia parteciperà alla Maratona di Roma

Emma Quaglia

E’ stata ufficializzata ieri la partecipazione di Emma Quaglia alla 20^ edizione dell’Acea Maratona di Roma, in programma il 23 marzo prossimo. La 33enne atleta genovese, tre volte campionessa italiana dei 3000 siepi, 9 presenze in maglia azzurra, lo scorso anno ha ottenuto nella prova di maratona un prestigioso 6° posto ai Campionati del Mondo di Mosca, chiudendo in 2:34.16.

In carriera ha corso 4 volte la maratona: la prima nel maggio 2011 ad Hannover, dove chiuse al terzo posto in 2:33.23. La ...

Continua a leggere

Maratonina di Centobuchi (AP), vittorie per Federico Cariddi e Cristina Marzioni

Federico Cariddi al traguardo (foto Picenotime.it)

Si è corsa ieri a Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, l'edizione numero 25 della Maratonina di Centobuchi, che ha visto al via più di 800 atleti.

La vittoria è andata a Federico Cariddi del Grottini Team con il tempo di 1h13'11", che si è messo alle spalle Luigi Listorti della Podistica Montegrano con 1h13'14" e Christian Conti della Podistica Valtenna con 1h14'13".

Fra le donne, successo per Cristina Marzioni del Dinamis con il crono di 1h20'59", davanti ad Ana ...

Continua a leggere

Il marocchino Jamali e Anna Spagnoli vincono la Mezza Maratona città di Scandicci (FI)

Jamali al traguardo

Si è corsa ieri a Scandicci, in provincia di Firenze, l'undicesima edizione della Mezza Maratona città di Scandicci.

Quasi mille i runner che hanno tagliato il traguardo della 21 chilometri e vittoria per il marocchino del Gp Parco Alpi Apuane Jimali Jamali con il tempo di 1h10'58". Alle sue spalle il connazionale Hicham Midar del Gs Il Fiorino con 1h11'10" e Alessandro Diano del Vitamina Running Team con 1h11'14".

Fra le donne, successo di Anna Spagnoli dell'Atletica Leggera Futura con ...

Continua a leggere

Florence Kiplagat: nuovo record del mondo femminile alla mezza maratona di Barcellona

Florence Kiplagat

La mezza maratona di Barcellona che si è corsa oggi, ha regalato grandi emozioni e ancor più grandi risultati.

Soprattutto, ha consegnato alla storia un nuovo record del mondo, al femminile: 1h05'12" corso dalla kenyana Florence Kiplagat. L'atleta africana ha battutto il precedente primato che apparteneva alla connazionale Mary Keitany, 1h05'50" corso nel febbraio del 2011. La Kiplagat, prima di oggi, aveva messo a segno la sua migliore prestazione sui 21 chilometri due anni fa alla Roma Ostia, con il ...

Continua a leggere

Valeria Straneo e il keniano Kibor vincono la Giulietta e Romeo Half Marathon (VR)

Valeria Straneo

Si è corsa oggi a Verona la settima edizione della Giulietta e Romeo Half Marathon.

Ben 6354 gli atleti che hanno tagliato il traguardo. Nomi di caratura internazionale ai nastri di partenza, fra cui gli azzurri Daniele Meucci e Valeria Straneo.

La gara maschile è stata vinta dal keniano William Kibor, atleta del Gp Parco Alpi Apuane, con il tempo di 1h00'51". Alle sue spalle Meucci, dell'Esercito, con 1h02'44" e l'ugandese Wilson Kipkemei Busienei del Quercia Trentingrana con 1h03'06".

Nella prova ...

Continua a leggere

Iniziato il contro alla rovescia alla 4ª Sunset Running Race (CN)

Sunset Running Race

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia di avvicinamento alla 4^ Sunset Running Race che verrà organizzata in collaborazione con la Prato Nevoso Ski il prossimo 15 marzo!

E’ una gara di corsa, un trail di montagna su neve che con la partenza al tramonto (ore 17,30) nella

spettacolare conca della famosa stazione sciistica del Monregalese, regalerà sicuramente “forti” emozioni a tutti coloro che si vorranno cimentare sui 10 km con 500 mt di dislivello sulle piste battute degli impianti blu e ...

Continua a leggere