Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Stramilano, dominio del Kenya

Thomas Lokomva

Si è corsa oggi a Milano la 43^ edizione della Stramilano, una delle 21 chilometri più veloci e partecipate d'Italia.

Oltre 5 mila i runner che hanno tagliato il traguardo e, come sempre, al via grandi nomi del podismo internazionale.

Davanti a tutti il keniano Thomas Lokomwa con il tempo di 1h01'39", che si è messo alle spalle il connazionale Kiprop Limo con 1h01'55" e l'ugandese Wilson Kipkemei Businei con 1h02'08". Markus Ploner, dello Sterzing Volksbank, primo degli italiani al nono ...

Continua a leggere

Maratona di Roma: vittoria dell'etiope Hailu Legese Shuma in 2h09'47"

Legese Shume Hailu

Il forte acquazzone che è sceso sulla capitale dalle prime ore del mattino, non ha intaccato il fascino della Maratona di Roma, che ha festeggiato oggi la sua ventesima edizione.

Per fortuna, 16 milla i runner al via hanno dovuto sopportare l'acqua solo durante la sistemazione all'interno delle griglie e l'attesa dello start, e nei chilometri finali; la pioggia ha cessato la sua azione per circa un'ora e mezza e ha permesso che la 42 chilometri più partecipata d'Italia, una ...

Continua a leggere

Boudalia e Volpato le stelle della Belluno-Feltre Run

Belluno Feltre 2012 larrivo di Boudalia b

Lui è uno dei più affezionati frequentatori della Belluno-Feltre Run. Lei, invece, sarà all’esordio, e cercherà di accompagnare il suo debutto sulle strade bellunesi con una vittoria che faccia da prologo ad una bella maratona primaverile.  

Said Boudalia e Giovanna Volpato saranno gli atleti da battere, domenica 30 marzo, nella settima edizione della Belluno-Feltre Run. Boudalia, italo-marocchino d’adozione bellunese (risiede a Vas), cercherà il terzo successo dopo le vittorie del 2011 e 2012. Ma dovà anche riscattare il ritiro dell’anno ...

Continua a leggere

Corsa Internazionale di Oderzo (TV), iniziato il conto alla rovescia

Oderzo 2013

La corsa dei campioni inizia il conto alla rovescia. Oggi aprono le iscrizioni per la 19^ edizione della gara internazionale su strada che giovedì 1° maggio rinnoverà il fascino di uno degli appuntamenti più qualificati e prestigiosi della stagione su strada.

L’albo d’oro parla chiaro: a Oderzo, nell’arco di 18 anni, hanno corso i più grandi specialisti: da Sergey Lebid a Ruggero Pertile, da Gabriele De Nard a Daniele Meucci, ad Andrea Lalli. E poi ancora, tra le donne, Silvia ...

Continua a leggere

Domenica la 20ª Maratona di Roma

Maratona di Roma

Domenica prossima si svolgerà la 20ª Acea Maratona di Roma, evento IAAF Road Race Gold Label. Sarà l’edizione dei record: con 19.061 richieste di iscrizione la 42 chilometri del 23 marzo sarà la più partecipata di sempre in Italia e una delle prime 20 al mondo.

Un festival di musica, sport, arte e cultura, un autentico percorso di intrattenimento parallelo ai 42 chilometri dell’Acea Maratona di Roma che si svolgerà domenica 23 marzo nel cuore della città. E' “Una Città in Festa”, la serie ...

Continua a leggere

Recordando: a Torino vincono Patrizia Guarnieri e Michele Evangelisti

Michele Evangelisti

Giulia Delmastro e Fabrizio Fontana, podisti del Gruppo Interforze Torino, vincono la prova sui 10 km della sesta edizione di Recordando - 2° Memorial Fulvio Albanese, corsa organizzata dall'Asd Il Giro d'Italia Run presso il Parco Ruffini di Torino.

Patrizia Guarnieri (Il Giro d'Italia Run) e Michele Evangelisti (Triangolo Sport) si sono invece imposti nella gara sulle 6 ore, voluta dall'organizzazione per inaugurare e intanto collaudare il nuovo circuito di 1.420 metri disegnato tra i viali alberati del parco dove ...

Continua a leggere

Geoffrey Mutai e Sally Kipyego vincono la New York City Half

Mutai all'arrivo

Si è corsa ieri a New York, nel quartiere di Manhattan, la spettacolare 21 chilometri denomianta New York City Half. Come sempre, grande partecipazione di pubblico e soprattutto di atleti: oltre 20 mila gli arrivati.

Il keniano Geoffrey Mutai è stato il primo a tagliare il traguardo, con il crono di 1h00'50", davanti al brotannico Mo Farah con il tempo di 1h01'07" e all'altro keniano Stephen Sambu con 1h01'08".

La prova femminile è stata vinta dalla keniana Sally Kipyego con 1h08'31", davanti ...

Continua a leggere

Il keniano Muchiri e l'etiope Degefa vincono la mezza maratona di Lisbona. Sesta Valeria Straneo

Bedan Karoki Muchiri

Si è corsa ieri l'edizione 2014 della mezza maratona di Lisbona.

Un netto dominio keniano nella gara maschile, con Bedan Karoki Muchiri che è riuscito a correre sotto l'ora, tagliando il traguardo in 59'58". Alle sue spalle Silas Kipruto con 1h00'17" ed Ezekiel Chebii con 1h00'50".

Nella gara femminile, successo per l'etiope Worknesh Degefa Debele con 1h08'46", davanti alle kenyane Jemima Jelagat Sumgong con 1h08'48" e Flomena Chepchirchir con 1h08'51". 

Ottima prova di Valeria Straneo, sesta con 1h09'47".

Continua a leggere

Sunset Running: spettacolo a Prato Nevoso (CN)

Sunset Running

E' stato uno spettacolo decisamente suggestivo quello che sabato si è visto a Prato Nevoso, splendida località sciistica della provincia di Cuneo.

La Sunset Running, sabato, ha portato 300 atleti a correre sulla neve battuta delle piste da sci del comprensorio: partenza alle 17.30, quando il sole iniziava a calare. Lo scenario naturale che si è presentato davanti agli occhi dei runner è stato a dir poco emozionante.

Una gara con un tracciato non poco impegnativo: 10 chilometri totali, 5 ...

Continua a leggere

Rukundo e Labani vincono la Maratonina città di Pistoia

Sylvain Rukundo

Il ruandese Sylvain Rukundo della Toscana Atletica Caripl, si è aggiudicato l'edizione numero 27 della Maratonina città di Pistoia. Per lui, crono di 1h04'43". Con lui sul podio due marocchini: Tarik Marhnaoui della Colleferro Atletica con 1h06'42" e Jaouad Zain dell'Lbm Sport con 1h07'16". 

Primo degli italiani al sesto posto, Leonardo Razzuoli dell'Atletica Amatori Rione Marignana con 1h13'31". 

Nella gara femminile, vittoria per la marocchina dell'Atletica Locorotondo Soumiya Labani con il tempo di 1h14'29", davanti alla ruandese Claudette Mukasakindi dell'Atletica ...

Continua a leggere