Articoli di Igor Antonelli

 

Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Monte Ocre Vertical Event: Carlo Colaianni profeta in patria, Silvia Crocetti prima donna

Podio maschile Monte Ocre Vertical Event 2016 (foto organizzazione)

Si è svolta domenica 23 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) all’interno del Parco Sirente Velino la quarta edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.
All’interno della sagra della Castagna, giunta alla 30° edizione, i partecipanti alla passeggiata non competitiva, gli atleti provenienti dalle regioni dell’Italia centrale, e i bimbi under12 hanno animato i 5,5 km che dai 780 m dell’abitato portavano ai 1800 m del ...

Continua a leggere

Ecotrail del Gran Sasso: vittorie di Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta

Carlo Colaianni vincitore Ecotrail Gran Sasso (foto fb Galeota)

Si è svolta domenica 21 Agosto in località Fonte Cerreto-Assergi (AQ) la dodicesima edizione dell’Ecotrail del Gran Sasso. Di “trail” questa splendida manifestazione ha solo il nome, infatti i passaggi tecnici oltre i 2000m unitamente all’asprezza del tracciato (1400m di D+ in meno di 14 km) la rendono una delle competizioni più tecniche del corposo e strutturato circuito PARKSTRAIL del centro Italia. L’ottima organizzazione è stata curata dall’associazione Smile&Go che è stata ripagata dai circa duecento partecipanti.

Alta pressione, ...

Continua a leggere

Il Monte Ocre Vertical Event di San Felice D’Ocre (AQ) ad Antonio Carfagnini e Annalisa Cipollone

MOVE 2015 (foto fb Giacomini)

Si è svolta domenica 25 Ottobre  a San Felice D’Ocre (AQ) all’interno del Parco Sirente Velino la terza edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.

All’interno della festa della Castagna,  giunta alla 29a edizione, più di 100 persone, tra i partecipanti alla passeggiata non competitiva e gli atleti provenienti  dalle regioni dell’Italia centrale, hanno popolato  i 5,5 km che dai 780 m dell’abitato portavano ai 1800 ...

Continua a leggere

Nel Monte Ocre Vertical Event di San Felice D’Ocre (AQ) successi per Antonio D’Alessandro e Giovanna Galeota

Partenza Monte Ocre Vertical Event (foto liveyourmountain)

Si è svolta ieri a San Felice D’Ocre (AQ) all’interno del Parco Sirente Velino la seconda edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.

In uno scenario reso ancora più affascinante dai gruppi montuosi già innevati, e dai molti partecipanti alla passeggiata non competitiva, 75 Atleti da 7 regioni diverse si sono sfidati lungo i 5,8 km che dai 780 m dell’abitato portavano ai 1800 m del ...

Continua a leggere

Buona la prima per il Monte Ocre Vertical Event: Raffaele Adiutori e Pamela Di Cesare i più veloci a San Felice d'Ocre (AQ)

Prima della partenza del MOVE

Di Igor Antonelli

In una giornata mite e soleggiata si è svolto a San Felice d’Ocre il primo Monte Ocre Vertica Event (MOVE) memorial Davide Cerini. La gara promozionale di corsa in montagna sul suggestivo percorso di 6km di sola salita per un dislivello positivo di 1000 metri ha visto una buona partecipazione di atleti e pubblico.

Il sentiero (antico percorso di collegamento naturale tra i territori di Ocre e Lucoli) ha visto la presenza di più di 100 appassionati ...

Continua a leggere