Articoli di fabiosimon

fabiosimon

Marcialonga … multipli di mille si annuncia affollata anche la running

Elbarouki Ribag1

Ormai le grandi cifre non sorprendono più, quando si parla di Marcialonga.

Sono già 4.500 le adesioni registrate per la gara invernale del 30 gennaio prossimo, ma ieri gli iscritti della Marcialonga Running, in programma domenica 5 settembre da Moena a Cavalese, hanno raggiunto quota mille. Ben otto per ora le nazioni al via con Germania, Inghilterra, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Svezia, e ovviamente Italia a fare la parte del leone con atleti di 13 regioni.

Un bel traguardo ...

Continua a leggere

Esauriti i posti per la GORE-TEX® TRANSALPINE-RUN 2010 - L'Italia al centro della manifestazione

Gore Tex Transalpine Runa 305

Sarà completamente esaurita, come già nel 2009,la sesta edizione della GORE-TEX® TRANSALPINE-RUN, una delle più appassionanti corse a tappe per Trail runner.

Parteciperanno all'evento corridori provenienti da 24 nazioni,tra cui 20 Italiani. La novità di quest'anno è rappresentata dal tracciato da percorrere ricco di nuove insidie da affrontare e superare e che avrà, come palcoscenico, ben cinque sedi tappa in Italia: Predoi,Campo Turesan Vigilio di Marebbe,Villabassa,e Sesto in  Alto Adige.

Il tracciato è lungo ben 295 km ed ha ...

Continua a leggere

Maratonina Udinese 2010: è partito il countdown

Manca poco più di un mese all'undicesima edizione della Maratonina udinese. Un appuntamento ormai tradizionale, quello del 25 e 26 settembre, che rappresenta una vera festa di sport per tutti, sia agonisti che appassionati. Oltre infatti all'evento principe, ovvero gli oltre 21 chilometri che verranno percorsi dai podisti la domenica, ampio spazio verrà dato come sempre anche a diversamente abili, ragazzi delle scuole e bambini. Una due giorni che si preannuncia più intensa che mai e che sta già coinvolgendo ...

Continua a leggere

Grand Prix Strade d'Italia, di corsa verso Feltre

14 agosto 2010 - Scatta il conto alla rovescia per la penultima volata. L'edizione 2010 del Grand Prix Strade d'Italia si prepara alla dirittura d'arrivo. Tra due settimane esatte, sabato 28 agosto, a Feltre (Belluno), va in scena la settima prova della prestigiosa rassegna podistica. Il 22° Giro delle Mura (www.girodellemura.it), uno dei più qualificati e tradizionali appuntamenti della stagione su strada, costituirà anche la penultima occasione che gli atleti avranno per migliorare la posizione nelle classifiche individuali di categoria. ...

Continua a leggere

Trofeo AVIS Stiava (Lucca)

lazzini prima

Si è disputata nella serata di S.Lorenzo (10 Agosto) a Stiava Di Massarosa (Lucca), la manifestazione podistica inserita all'interno della locale sagra del pesce, che ha visto al via circa 100 atleti provenienti da diverse regioni italiane.

L'evento, organizzato in maniera accurata ed impeccabile dal gruppo ASD AVIS Stiava in collaborazione con il negozio Maratonando di Viareggio, è stato preceduto da una minirun alla quale ha partecipato un numeroso gruppo di bambini entusiasti della novità.

La prima edizione del trofeo ...

Continua a leggere